Mostrina della griglia altoparlante centrale

Mercatino
Gallery
robert

Re: Mostrina della griglia altoparlante centrale

Messaggio da leggere da robert »

dopo aver visto le foto di Pietroth posso dire che le mie mostrine sono ancora nere,non credevo che si sbiancassero cosi con il tempo.
capo10

Messaggio da leggere da capo10 »

Scusate l'assenza temporanea , abbassare tutto il finestrino ( con macchina Ferma !!! ovviamente hahahaha ) afferrare il triangoletto sia angolo finestrno esterno che dall interno dall angolino verso montante e tirare indietro , in pratica scorre indietro , indubbiamente bisogna fare un
Po di forza in quanto ha due gancetti ad incastro che si sganciano dalla sede guida d'incastro
sandrobus

Messaggio da leggere da sandrobus »

E' vero, Robert, anche le mie mostrine sono ancora belle nere e lucide, quando riesco tolgo quella centrale, che è di color paglia, e vedo se il risvolto sotto è nero. A proposito anche tu hai quella centrale color paglia come la mia? Io credo che le nostre Centenario nascano con quel colore. Ciao
robert

Messaggio da leggere da robert »

quella centrale della mia è nero.
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

Grande Pietro! (tu)

Dalle foto che hai postato ho capito perchè quella che ho visto su alcune thesis mi appariva del colore degli interni.... era solo scolorita :D
La mia comunque è pressochè dello stesso colore di quella che hai sostituito.
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ma dove sono i tweeter ? ::o

Immagine

grazie alle informazioni di Capo10 ho sganciato le coperture dei tweeter sulle portiere, come si vede il sistema di aggancio è uguale a quello della mostrina centrale, ed ho sostituito anche lì la tela acustica.
Ma i tweeter dove sono ? sulla mia è montato il Bose, è possibile che non prevedeva i tweeter ? mistero !! :S

Immagine
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
capo10

Messaggio da leggere da capo10 »

I tweeter sul bose sono sul woofer in portiera , quindi un due vie in portiera , diverso per la executive che ha un woofer in portiera ed il tweeter sopra , chi volesse ottimizzare il suono puó tranquillamente incrementare con una coppia di tweeter (di qualsiasi marca) , solo che bisogna staccare il pannello portiera per prendere il connettore predisposto ( su TUTTE le thesis ) che si trova rilegato prima ( altezza tweeter ) sul cablaggio interno portiera . Il risultato e ottimo in quanto esalta gli Alti rendendo più brillante il suono ( ps. idem per le poriere posteriori ) , la spesa ? 20 / 30 euro ben spesi . Ciao
Pietroth

Capo... mi ricordo di quel connettore, era legato all'altezza della griglia all'interno del pannello porta, infatti mi ero chiesto perchè era scollegato e credo che c'è stato anche un'amico del forum che aveva chiesto a cosa servisse.
Ho visto su Eper ed effettivamente ci sono i codici sia di quelli anteriori che posteriori, il prezzo si aggira su i 20€ cadauno presi in concessionaria ma se come dici è possibile montarne anche altri probabilmente si risparmia ma bisogna vedere se hanno l'aggancio uguale (non la connessione elettrica) alla mostrina per dimensione e forma.
Ciao e grazie.
Pietro (Pietroth)
conetta paolo

Messaggio da leggere da conetta paolo »

Questa discussione è interessantissima. Esce sempre qualcosa di nuovo. E chi lo sapeva ora questo. Infatti incuriosito sono andato subito a smontare i porta tweeter e nulla vuo ti. I fori sono di 4 cm quindi servirebbe un tweeter di queste dimensioni. Gianni tu hai gia fatto questa operazione implementando il bose? Una volta mi raccontasti di aver sostituito completamente l'impianto ask con quello bose>:D<, quindi immagino di si e anche molto bene quindi sono tutto orecchi. Dunque prima di smontare tutto il connettore di che tipo è? Tipo quelli bianchi c'in positivo e negativo semplice? Ho bisogno di tanto cavo per arrivare dal connettore al tweeter? Smontando prima il copri tweeter lato guidatore anreriore ho notato un grosso foro sotto alla base ed un'altro al centro che si vede anche nelle foto di Pietro ma sembra chiuso dall'interno.. dove passeranno poi i collegamenti? Naturalmente per fare una cosa per bene ho bisogno di cablaggio di qualita che dovrò acquistare e senza scotch su e giu quindi devo procurarmi un connettore che vada dentro quello che gia c'è? O basta mettere i fili dentro? Vorrei vederlo o almeno capire com'è fatto per procedere.... attendo lumi amici cosi facciamo questo lavoretto interessante;)
Pietroth

Caspita............. non ricordavo o meglio ricordavo a metà, è stato proprio l'amico Sandro (scusami Sandro :)-D ) quando ha smontato la maniglia della portiera destra a mettere in evidenza il connettore in questione..... ECCOLO
e già allora l'amico Capo10 ci rispose prontamente e gentilmente come è nel suo carattere di grande Thesista (tu)
COSI'
Ciao Paolo
Pietro (Pietroth)
Rispondi

Torna a “Thesis”