Laser Nit 841 Lancia Thesis

Mercatino
Gallery
Giorgio

Re: Laser Nit 841 Lancia Thesis

Messaggio da leggere da Giorgio »

Pietro le schermate che hai visto nelle foto di Capo10, sono probabilmente riferite ad un aggiornamento di un nit del 2002 o 2003, sui nit dal 2004 in poi l'aggiornamento è solo il reboot.Una cosa che mi piacerebbe sapere da Capo10 come ha aggiornato con il nuovo logo Lancia. Per quanto riguarda la lente a prima vista sembra sia quella con il ic integrato, però è meglio chiedere conferma a loro
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Chi ha già cambiato la lente potrebbe dirmi per cortesia se a suo giudizio potrebbe andare questa ?

http://www.tectronelectronics.eu/raf-01 ... audio.html

Poichè ho mandato una mail al link che aveva postato Giorgio http://www.2mtech.it/detarticolo.asp?id ... CA%20LASER
ma mi hanno risposto così:
"Gentile cliente,
non garantiamo assolutamente questi ricambi sulla parola in quanto fanno
tantissimi modelli e potremmo errare.Consideri che la foto è reale e lei
basta che fa smontare la parte di ricambio la paragona e decide se
acquistare o meno.
Cordiali saluti"
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Giorgio

Prova a sentire Ivo del forum tedesco, lui ne ha cambiate tante
ivo@maynicke.de
2valvole

Messaggio da leggere da 2valvole »

Ciao, Pietroth.
L'ottica è proprio quella lì (RAE-0142), però bisogna assicurarsi che sia la versione "con integrato".
Ricordati di togliere poi il punto di saldatura ;)
Pietroth

Scusa Vincenzo..... ma se la lente è quella ed è proprio per il navigatore della Thesis (almeno nella descrizione) credo che abbia già l'integrato o no ? e poi quale punto di saldatura debbo togliere ?

:S mi sono messo proprio in un bel pasticcio........

Comunque stamattina ho preso questa e l'hanno già spedita: http://www.tectronelectronics.eu/raf-01 ... audio.html

Vincenzo mi sà che devi darmi una mano...8-)
Pietro (Pietroth)
Giorgio

Credo sia quel puntino di saldatura che va tolto,comunque aspetta la conferma di Vincenzo
Allegati
lente laser.jpg
lente laser.jpg (188.74 KiB) Visto 431 volte
2valvole

Messaggio da leggere da 2valvole »

Il puntino di saldatura è quello indicato. E' una protezione contro le correnti statiche.
Va semplicemente tagliato con le forbici in modo da togliere la cortocircuitazione.
Pietroth: hai tutta la mia disponibilità, anche se in questi giorni entro più raramente nel forum a causa di una tripla ricertificazione (ambiente/sicurezza/qualità).
Pietroth

Ieri ho cambiato la lente al navigatore !
Tra smontaggio nit, cambio lente e rimontaggio sono partire più di 4 ore di cui più della metà solo per estrarre e rimontare la lente nel meccanismo del CD.
Ora tutto funziona perfettamente ma è stato un lavoraccio.
Se avessi saputo...... forse avrei preso tutto il CD http://www.tectronelectronics.eu/da-34- ... anism.html
si cambia la lente ed anche tutto il meccanismo visto che comunque è soggetto ad usura.
Un dovuto ringraziemento a Giorgio e a Vincenzo per i consigli, senza il loro aiuto non sarei riuscito nell'operazione.
Pietro (Pietroth)
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

Pietro, perchè hai sostituito la lente e non l'hai soltanto pulita? Che problemi ti dava? Lasci il cd sempre inserito nel lettore?
Pietroth

Ciao Ken....
avevo già pulito la lente più di un anno fà ma da qualche settimana il nit non riusciva più a leggere il CD normalmente e mi dava i soliti messaggi di errore.
Rismontare il tutto per pulire di nuovo la lente mi scocciava moltissimo quindi ho pensato che se proprio dovevo affrontare di nuovo tutto il lavoro, che non è poco, tanto valeva sostituire la lente vecchia con una nuova che non avrebbe (spero) dato problemi per molto tempo.
Così mi sono convinto e credo che sia stata un ottima soluzione anche se molto dispendiosa in termini di lavoro.
A mio giudizio però se in nit ha un pò di anni (la mia è del 10/2003) forse vale la pena sostituire tutto il blocco CD affrontando una spesa sicuramente più elevata ma con poco lavoro e la sicurezza che il CD, avendo sostituito tutto il meccanismo, funzioni perfettamente.
Sai, il rischio che dopo tutto il lavoro che hai fatto in nit non funzioni perchè ti sei dimenticato una molletta o l'hai persa o non ricordi come va rimontata, è molto alto, io forse non rischierei più.
Pietro (Pietroth)
Rispondi

Torna a “Thesis”