SPIA AIRBAG ACCESA
-
Re: SPIA AIRBAG ACCESA
Tra l'altro il meccanico mi ha consigliato, come già discusso nel forum, di tagliare i fili uno alla volta e saldarli per evitare eventuali falsi contatti.
Purtroppo è un po invasivo e poco ortodosso come sistema ma è la maniera più efficace.
Purtroppo è un po invasivo e poco ortodosso come sistema ma è la maniera più efficace.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
trinacrius Scritto:
-------------------------------------------------------
> Tra l'altro il meccanico mi ha consigliato, come
> già discusso nel forum, di tagliare i fili uno
> alla volta e saldarli per evitare eventuali falsi
> contatti.
>
> Purtroppo è un po invasivo e poco ortodosso come
> sistema ma è la maniera più efficace.
Quoto ed aggiungo che si verifica in genere su tutte le vetture dotate di air-bag nei sedili,non solo sulla lybra.
> Tra l'altro il meccanico mi ha consigliato, come
> già discusso nel forum, di tagliare i fili uno
> alla volta e saldarli per evitare eventuali falsi
> contatti.
>
> Purtroppo è un po invasivo e poco ortodosso come
> sistema ma è la maniera più efficace.
Quoto ed aggiungo che si verifica in genere su tutte le vetture dotate di air-bag nei sedili,non solo sulla lybra.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ho appena letto tutto i thread. Anche io ho sempre la spia accesa dell'airbag ma ora grazie ai vari consigli, per lo meno so dove poter guardare.
Grazie a tutti, nei prossimi giorni proverò e vi tengo aggiornati su quel che succede. Proverò innanzitutto con i connettori gialli sotto al sedile.
!tt!
Grazie a tutti, nei prossimi giorni proverò e vi tengo aggiornati su quel che succede. Proverò innanzitutto con i connettori gialli sotto al sedile.
!tt!
Lancia Lybra SW - 2.4 JTD 110 kW
Quelli sono i più soggetti a dare problemi.
Poi ci sono quelli nel bagagliaio (per la berlina)
Altri connettori soggetti a dare problemi sono quelli dietro il cassetto portaoggetti (ce ne sono 4 se ricordo bene)
Per finire c'è il commutatore a chiave per l'esclusione dell'airbag frontale passeggero , che si ossida all'interno e dà dei falsi allarmi (in diagnosi vengono rilevate anomalie che invece non ci sono)
Per risolvere quest'ultimo ho realizzato una guida : http://elettriko.altervista.org/alterpa ... airbag.pdf
Poi ci sono quelli nel bagagliaio (per la berlina)
Altri connettori soggetti a dare problemi sono quelli dietro il cassetto portaoggetti (ce ne sono 4 se ricordo bene)
Per finire c'è il commutatore a chiave per l'esclusione dell'airbag frontale passeggero , che si ossida all'interno e dà dei falsi allarmi (in diagnosi vengono rilevate anomalie che invece non ci sono)
Per risolvere quest'ultimo ho realizzato una guida : http://elettriko.altervista.org/alterpa ... airbag.pdf
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Quelli sotto al portaoggetti, sono sempre gialli i connettori? ci sono foto per comprendere meglio dove mettere mano?
Ho sempre una Lybra 2.4 SW Jtd.
Ho sempre una Lybra 2.4 SW Jtd.
potrebbe anche essere la centralina dei airbag, ora sarebbe utile sapere che errori ti da in diagnosi....
nel mio caso la centralina e andata in palla perché mi e esploso il radiatore del riscaldamento interno
bagnando da per tutto , quello che mi lasciò perplesso che quando hanno costruito la lybra mi chiedo il perché abbiano pensato bene di mettere la centralina proprio sotto al radiatore ..............?tt?

nel mio caso la centralina e andata in palla perché mi e esploso il radiatore del riscaldamento interno
bagnando da per tutto , quello che mi lasciò perplesso che quando hanno costruito la lybra mi chiedo il perché abbiano pensato bene di mettere la centralina proprio sotto al radiatore ..............?tt?
-
Il problema è che in diagnosi quell'errore non si vede... (non chiedetemi perché), almeno l'unico errore che vedevano in diagnosi ieri dal meccanico era della spia motore.
Dimenticavo che mi è capitato ogni tanto, facendo delle brusche frenate, che la spia mi si spegnesse per qualche minuto, per poi riaccendersi...
Dimenticavo che mi è capitato ogni tanto, facendo delle brusche frenate, che la spia mi si spegnesse per qualche minuto, per poi riaccendersi...
allora sicuramente sarà qualche connessione ...........

-
Vi allego qualche altra foto dalla mia Lybra 2.4 jtd SW. Sotto il sedile i connettori gialli sono ok... ma dietro....NULLA....forse nella versione SW non sono posti lì??? ma se così fosse, come mai ci sono comunque gli sportellini? scusate l'ignoranza eh.... 

- Allegati
-
- p_20151231_115853.jpg (154.08 KiB) Visto 365 volte
-
- p_20151231_115605.jpg (200.36 KiB) Visto 365 volte
-
- p_20151231_115518.jpg (171.12 KiB) Visto 365 volte
- LuckyLuciano®
Bigsaikone Scritto:
> Il problema è che in diagnosi quell'errore non si
> vede... (non chiedetemi perché), almeno l'unico
> errore che vedevano in diagnosi ieri dal meccanico
> era della spia motore.
>
> Dimenticavo che mi è capitato ogni tanto, facendo
> delle brusche frenate, che la spia mi si spegnesse
> per qualche minuto, per poi riaccendersi...
Probabilmente è solo un contatto.
Utilizza pulisci contatti secco (sulla lybra avrebbero dovuto darlo di serie assieme all'auto
)
Facci sapere se non risolvi
> Il problema è che in diagnosi quell'errore non si
> vede... (non chiedetemi perché), almeno l'unico
> errore che vedevano in diagnosi ieri dal meccanico
> era della spia motore.
>
> Dimenticavo che mi è capitato ogni tanto, facendo
> delle brusche frenate, che la spia mi si spegnesse
> per qualche minuto, per poi riaccendersi...
Probabilmente è solo un contatto.
Utilizza pulisci contatti secco (sulla lybra avrebbero dovuto darlo di serie assieme all'auto

Facci sapere se non risolvi
L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©