Lancio un quesito:cosa faresti della Lancia se tu fossi Marchionne? Si accettano suggerimenti.

stevek60

Re: Lancio un quesito:cosa faresti della Lancia se tu fossi Marchionne? Si accettano suggerimenti.

Messaggio da leggere da stevek60 »

Con Marchionne poco ci manca......."Spazio, ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise. La sua missione è quella di esplorare strani nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà, per arrivare dove nessuno è mai giunto prima." :D
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
jet

Re: Lancio un quesito:cosa faresti della Lancia se tu fossi Marchionne? Si accettano suggerimenti.

Messaggio da leggere da jet »

Cari amici, ho lasciato passare un po' di tempo prima di trarre le conclusioni da presentare a Marchionne.

Qualcuno ha qualcos'altro da aggiungere?

Durante le vacanze provvederò infatti a raggruppare le proposte più facilmente realizzabili e poi ... se son rose fioriranno

Tanti Auguri a tutti Voi per un Sereno Natale ed uno Strepitoso 2011!

EVVIVA LE LANCIA!
Jet
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Scusa, ma a nome di chi presenti queste conclusioni?

PG
ADMIN
stevek60

Da come si esprime dovrebbe essere John Elkann o giù di lì......;)
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
ardeo51

Messaggio da leggere da ardeo51 »

salve sono gianni,il mio punto di vista,forse giusto o sbagliato e questo :nel febbraio 1937 alla morte di VICENZO LANCIA la moglie sig.ADELE convoco' i suoi dipendenti(forse poveri ma di certo laboriosi operai) e chiese loro una sola cosa , mandare avanti la fabbrica in quanto era venuto a mancare chi gli apprezzava ed era da tutti apprezzato.... essi ricambiavano nel modo piu' semplice. dopo aver lavorato con coscienza la propia giornata effetuavano le pulizie dei reparti trattenendosi oltre l'orario di lavoro. oggigiorno questa"" CAVALLERIA"" lavorativa non esiste piu'; esistono solo ruberie scioperi, sciaccallagi,e sprechi da tutte le parti con politici compresi, e X chi non lo sapesse nel 1954, la produttivita' LANCIA supera con l'esatau il 682della fiat . entrambi autocarri....... le conclusioni sono semplici di questo passo non si rialza nessuno gradite migliori auguri e BUON NATALE tutti....s........gianni
jet

Egr. Sig. PG,
mi chiede a nome di chi potrei presentare le conclusioni.

Io penso ovviamente a nome di coloro che hanno gentilmente risposto al quesito che ho posto, logicamente previo doveroso riscontro ed in forma palese, possibilmente attraverso questo forum.

A nome di chi, altrimenti?
Di coloro che non sono intervenuti?

Io credo che sia giunto il momento, anche in previsione di alcuni probabili sviluppi non proprio rosei per la Lancia, di inviare a Marchionne alcune proposte semplici ma tangibili, come (si lo ammetto, è ormai diventato un mio chiodo fisso) la costruzione di un Museo, simile a quelli già realizzati con successo da altre prestigiose case automobilistiche, che raccolga le auto di proprietà del Gruppo Fiat.

Non credo, infatti, sia impossibile essere letti o essere ricevuti da certe importanti ed illuminate personalità.
Le posso assicurare, per esperienza personale, che non sono poi così irraggiungibili come molti credono, anzi, impegni permettendo, sono molto più disponibili e, attraverso alcuni stretti collaboratori, maggiormente incuriositi di tanti altri.
Certo non è automatico che in seguito possano accogliere i suggerimenti ricevuti, ci mancherebbe, ma questo, naturalmente, è un altro discorso.

Con l’occasione desidero anche confermare che non finirò mai di ringraziare questo fantastico forum e le persone che molto generosamente si impegnano a sostenerlo.

E’ molto bello riuscire serenamente a confrontarsi (ho scritto confrontarsi perchè è umanamente impossibile trovarci sempre d’accordo e sono contrario ad ogni forma di scontro, anche dialettico) con altri appassionati lancisti e sviluppare simpatiche amicizie, anche se talvolta, e desidero sottolineare che non voglio provocare la suscettibilità di alcuno, ho l’impressione che corriamo il rischio di parlarci prevalentemente addosso.

Io, invece, penso che scrivere a Marchionne, per esempio, potrebbe essere un’altra ottima occasione per farci conoscere ulteriormente e stimolare realmente la sua attenzione.
Non le sembra?

Sereno Natale ed auguri per uno Strepitoso 2011.

Con stima.

EVVIVA LE LANCIA !
Jet
jet

No, non sono John Elkan o giù di lì … e non credo che la Proprietà del Gruppo FIAT abbia bisogno del forum per parlare e confrontarsi con Marchionne!

Sono invece solo un semplice e modesto appassionato d’auto, d’epoca e non (in particolare Lancia e Zagato), che apprezza questo forum e desidera proporre qualcosa di concreto a favore soprattutto della ns. amata marca che, come ho già avuto modo di esprimere, ha rappresentato anche a livello internazionale un prestigioso punto di riferimento dell’imprenditoria italiana, non solo quindi automobilistica.
Può bastare?

Sereno Natale ed auguri per uno Strepitoso 2011.

EVVIVA LE LANCIA.
Jet

PS: chi vuole conoscermi meglio può inviarmi un’e-mail privata.
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Siccome il forum non è nè mio nè suo, parlare a nome del forum comporterebbe quantomeno una richiesta di autorizzazione al proprietario del sito Huib Geurink e prima di tutto un coordinamento della sezione italiana su azioni, manifestazioni, proteste, richieste e quant'altro verso l'esterno, altrimenti si rischia la totale anarchia.

Per quanto riguarda le "illuminate personalità" che lei cita, non mi dice niente di nuovo perchè sono figlio di un dipendente, ho "vissuto sotto l'ombrello" del gruppo per 35 anni e sono anche azionista.

Il museo esiste già, le auto dei 3 marchi sono custodite in una ex officina all'interno di Mirafiori, ma al momento non è visitabile.

Auguri anche a lei.

PG
ADMIN
stevek60

Caro jet, è piuttosto ingenuo (nel senso buono naturalmente) pensare che Marchionne sia interessato più di tanto alle grida di dolore di un popolo di Lancisti ormai ridotti in riserve indiane, all' A.D. del gruppo Fiat non interessa il "prestigio" storico ma lo sviluppo futuro di Chrysler con la quale si è impegnato con il presidente Obama, la Fiat è destinata ad assumere un ruolo comprimario, basta leggere gli ultimi articoli sui giornali (vedi il fatto quotidiano di 2 giorni fà) dove appare chiara l'intenzione di puntare forte sul mercato americano anche a discapito della fiat stessa, ormai è chiaro che le auto di una certa fascia saranno sviluppate in U.S.A. e poi rimarchiate per l'Europa, non ultima la velata intenzione della famiglia Agnelli di defilarsi dal bussiness dell'automobile (disegno caro ad Umberto Agnelli e portato avanti dagli eredi).
Il museo come ricordava PG esiste ma è ben nascosto! e poi puntare forte su un bel museo è anche, a mio parere, ammettere il tramonto di questo marchio relegandolo alla gloria che fù.
Ma non per questo un tentativo non nuoce....
Auguri e buone feste
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
luigiv

Messaggio da leggere da luigiv »

Ecco: "il museo esiste già ed è custodito in un'officina di Mirafiori..."
una cosa del genere a mio parere non può essere definita museo...un museo si espone, non si tiene nascosto in un'officina, un'officina è fatta per lavorare, non per tenere nascosti dei gioielli che tutto il mondo invidia...tutti i marchi, anche quelli con meno storia di Fiat, Lancia e Alfa Romeo, hanno negli ultimi anni agito in questo modo, perchè Fiat non dovrebbe? Che cosa ha in meno degli altri? E' solo una mera questione di soldi? Se riduciamo tutto a una questione di denaro è inutile persino stare qui a parlare...
Luigi
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”