Aiutatemi (scelta auto)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Luca TO '93 (il grande)

Re: Aiutatemi (scelta auto)

Unread post by Luca TO '93 (il grande) »

Max Scritto:
-------------------------------------------------------
> hehehe avete ragione , è la seconda ondata , ora
> basta , sarò silenzioso come un cimitero
> sull'argomento :-)
>
> Max

Quest'ultima affermazione direi che ci azzecca proprio nel periodo ! >:D<
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
Andrea - Trento / Pistoia

Unread post by Andrea - Trento / Pistoia »

Ciao Max, anch'io fra qualche mese cambiero la Classe B per scadenza del contratto di noleggio

Con un budget analogo al tuo sto valutando:

Ford S-Max 2.0 TDCI 163 cv CA
Citroen C5 Tourer 160 cv CA
Citron C4 Gran Picasso 160 cv CA
Citroen CICrosserr 163 cv CA

...Sono indeciso pure io...
E dopo la Phedra, ecco l'unico mezzo di locomozione che merita:

[URL=http://imageshack.com/i/0kjfa2j/][IMG]http://imageshack.com/scaled/large/20/jfa2.jpg[/IMG]

Andrea
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Se non fosse così plasticosa la S-Max non è male. Ma ........... Carlo quando scade il noleggio a L.T.?????
Jo sei pronto?
Roberto
Saluti - Roberto
Andrea - Trento / Pistoia

Unread post by Andrea - Trento / Pistoia »

Roberto la S-Max che ho provato non aveva per nulla un aspetto plasticoso... Anzi, aveva un interno moooolto rricco e superacessoriato, con finiture in pelle ed alluminio e la plastica al tatto era molto morbida...

Stesso dicasi.della C-Crosser, che pero' ha un piano di carico mooooolto più piccolo, ma esteticamente e' quella che preferisco...
E dopo la Phedra, ecco l'unico mezzo di locomozione che merita:

[URL=http://imageshack.com/i/0kjfa2j/][IMG]http://imageshack.com/scaled/large/20/jfa2.jpg[/IMG]

Andrea
Max

Unread post by Max »

La S-Max rispetto a Phedra è plasticosa , ne abbiamo una in azienda e francamente non ci sono paragoni . In questo debbo dire che ho apprezzato la Insignia con la sua soluzione interna , ottimi materiale e una plancia veramente all'altezza .

Il problema è un altro ed ha più contenuti tecnici di quelli di soliti da me proposti

La Phedra la ho tenuta in totale sette anni , oramai otto e debbo dire che non mi ha stancato il design , non la trovo &quot;vecchia&quot; come mi capita spesso con altre vetture .
Guardate una Renault o una più recente Galaxy , a mio parere Phedra è superiore alla prima e durerà più della seconda quanto a linee frontali
Il laterale è mediocre ma è una monovolume e il posteriore francamente non mi è mai piaciuto ma la vettura si presenta con il frontale o di 3/4 e il primo è tutt'ora splendido e il secondo bilanciato

Quale auto trovo che , agli occhi dell'automobilista medio dura tanto ?

Quando cerco una vettura oggi penso anche e soprattutto a questo . E' orribile stancarsi di una macchina e non poterla cambiare perchè ha il finanziamento ancora in essere (e sapete che a venderle ci si rimette sempre e comunque)

Ovviamente la soluzione in questo caso sarebbe chiamare Jo ma purtroppo non sono ancora pronto a quel tipo di soluzione per una limitazione mentale mia , che per altro , visto la professione che svolgo è particolarmente sbagliata :-)

Quindi , quale delle auto che mi avete o vi ho elencato potrebbe durare almeno sei anni

Max
D'Apro (io)
micio

Unread post by micio »

allora , per una volta divento serio ,e ti dico che per me l'auto ha essnzialmente una funzione di trasporto .

L'attuale 807 è forse l'unica auto presa senza ponderarne l'uso ma per ragioni quaali il confort e/o la linea.

Dovresti inizialmente chiederti l'uso che ne faresti , se per uso casa-ufficio ti compri una Smart e vai con costi irrisori nella tua scatoletta sorridente e sguisciante .
Ti piace la comodità ? Una bella RR non la Sport che è quella dei " barboni " ma quella vera , da classico giocatore di golf .
Cerchi un qualcosa da rivendere nel giro di tre anni ? una Golf e la rivendi ( ci smeni sempre ) al volo .
ti servono i sette posti ? Se li vuoi veramente comodi le scelte sono la Kia , La Ph , 807, espace ecc ,; se ti accontenti di due posti piu' virtuali che altro ci sono le varie quasquai , Zafira , volendo anche la ML o la X5 ...

Insomma devi decidere prima di tutto se vuoi fare una scelta di cuore o di cervello .
Facci sapere che ormai siamo tutti intrippati !!!

Micio
portos

Unread post by portos »

http://motori.tuttogratis.it/nuove-lanc ... 11/P38663/
Se è vero aspetterei un pochino, si parla di prezzi intorno ai 30.000
Jack Fox

Re: Aiutatemi (scelta auto) SOLUZIONE

Unread post by Jack Fox »

Buongiorno Max, non potendo esimermi dall'aiuto richiesto e ponderate tutte le possibilità oggi presenti sul mercato ho tratto la conclusione seguente.
Visto il budget disponibile, la richiesta di un'auto spaziosa al fine di poter caricare sacche e mazze da golf, un conseguente e doveroso modello di prestigio da poter attirare la curiosità ed interesse degli amici, i consumi contenuti nonchè la durata nel tempo ivi compreso il deprezzamento ridotto (rapporto prezzo di acquisto / prezzo vemdita dopo 6 anni), inserito tutti i suddetti parametri nel mio potente elaboratore elettronico ho ottenuto la seguente risposta:

"i modelli di auto disponibili dalle richieste inserite sono N. 1 (uno)":

in seguito i video relativi a:

SPOT DI PRESENTAZIONE (modello SW sportivo):

PROVA SU PISTA DI TENUTA E STABILITA' SU ASCIUTTO

PROVA DI TENUTA E STABILITA' SU NEVE (modello coupè)

DIMOSTRAZIONE DI SUPERIORITA' TECNICA ANCHE IN CONDIZIONI METEREOLOGICHE PROIBITIVE

CRASH TEST

EVENTUALI VARIANTI DISPONIBILI

spero di esserti stato utile, al prossimo raduno sarei lieto di poter provare il modello scelto al fine di avere un'idea per la prossima sostituzione della mia fra qualche anno.

cordiali saluti
Jack Fox

Unread post by Raoul »

Io la voglio!!!!!!!! (ultimo video al 46° secondo o al 1.21) :D
Lazza53

Unread post by Lazza53 »

Bello il camper... potresti immatricolarlo come ufficio !!!!
gipi
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”