indicare un numero di telefono non è per nulla male... anche se il tel va cambiato, intestato ad altri ecc.... io penso che la cosa migliore è effettuare bonifici! Molti da me hanno comprato le barre stabilizzatrici, molti hanno chiesto il pagamento con postepay ed altre diavolerie.... io chiedo sempre il bonifico! Questo perchè? no perchè mi obbliga a spedire la merce, potrei benissimamente non farlo, ma per farsi fare un bonifico, bisogna dare un minimo di dati! tramite l'iban si viene a conoscenza di dati certi, da poter utilizzare per una denuncia!
Mi spiace per la truffa, ma dovrebbe essere chiaro che dietro qualsiasi profilo(msn, facebook, forum vari) si può sempre nascondere un pinco pallino qualunque! io potrei benissimamente essere donna e dire di essere uomo, formosa e bionda e invece brutta e piatta...ecc ecc....
Comunque, svergognare queste truffette, se poi vogliamo chiamerle così, migliorano i rapporti con gli altri. Sapendo bene da chi ho ricevuto richieste e venduto materiale, solitamente lo ringrazio sul forum e lui ringrazia me.... questo fa capire anche la serietà dell'acquirente e del venditore a chi legge!
che dire, mi spiace per entrambi! per il truffato e per il misero truffatore!
Piccolo richiamo per un lybrista
Re: Piccolo richiamo per un lybrista "distratto"...
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Se può esservi utile vi dico che nel forum clubvolvoitalia.it chiunque mette un annuncio deve pubblicare foto dell'oggetto e numero di telefono (obbligatorio). Senza questi dati non accettiamo alcun annuncio.
.
-
Re: Piccolo richiamo per un lybrista
Ciao
Chiaro che il comportamento di Luciano 76 è molto poco trasparente.
Ritengo comunque, mia personale fobia, che acquistare tramite internet è sempre un rischio.
Senza mettere in dubbio la professionalità di venditori seri, io quando è possibile chiedo di pagare in contrassegno.
So ché è più caro ma almeno ho la sicurezza che pago quando ricevo qualcosa.
Anche se con i corrieri è sempre una battaglia ed il rischio di trovarsi qualcosa di diverso dall'ordine rimane.
Quando mi è arrivato l'ICS ho visto una scatola con scritto "cialde caffè", ho chiesto al corriere di far da testimone all'apertura del pacco ma non ne ha voluto sapere.
Per fortuna era solo una scatola di riciclo con dentro il mio ICS, ma se fossero state cialde .............
Comprate solo da venditori di fiducia.
L'idea di mettere un messaggio fisso per segnalare venditori inadempienti mi sembra ottima.
Oppure l'obbligo di segnalare nello stesso annuncio, il risultato della transazione e se l'oggetto corrisponde a quanto descritto.
Per questo sito che dovrebbe essere un forum di appassionati e amici, che si scambiano informazioni e ricambi, ho l'impressione ci siano "troppi" venditori ""professionisti" da qui anche la presenza di "furbi" che di professionale non hanno proprio nulla.
Benvenute persone affidabili come Luigi T (ne ho sempre sentito parlare solo bene) ma ci deve essere un modo che consenta di eliminare dal forum personaggi sgraditi
Ciao
Chiaro che il comportamento di Luciano 76 è molto poco trasparente.
Ritengo comunque, mia personale fobia, che acquistare tramite internet è sempre un rischio.
Senza mettere in dubbio la professionalità di venditori seri, io quando è possibile chiedo di pagare in contrassegno.
So ché è più caro ma almeno ho la sicurezza che pago quando ricevo qualcosa.
Anche se con i corrieri è sempre una battaglia ed il rischio di trovarsi qualcosa di diverso dall'ordine rimane.
Quando mi è arrivato l'ICS ho visto una scatola con scritto "cialde caffè", ho chiesto al corriere di far da testimone all'apertura del pacco ma non ne ha voluto sapere.
Per fortuna era solo una scatola di riciclo con dentro il mio ICS, ma se fossero state cialde .............
Comprate solo da venditori di fiducia.
L'idea di mettere un messaggio fisso per segnalare venditori inadempienti mi sembra ottima.
Oppure l'obbligo di segnalare nello stesso annuncio, il risultato della transazione e se l'oggetto corrisponde a quanto descritto.
Per questo sito che dovrebbe essere un forum di appassionati e amici, che si scambiano informazioni e ricambi, ho l'impressione ci siano "troppi" venditori ""professionisti" da qui anche la presenza di "furbi" che di professionale non hanno proprio nulla.
Benvenute persone affidabili come Luigi T (ne ho sempre sentito parlare solo bene) ma ci deve essere un modo che consenta di eliminare dal forum personaggi sgraditi
Ciao
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Grazie per la lode. Sono stato richiamato qualche volta da simoneracing, che pensava fossi del settore ricambi, ma come precisato, mi piace bazzicare e trovare cose...ho molti agganci... In ogni caso, penso anche io che tra noi ci sia qualcuno del settore ricambi che vende.... ma, per me, purchè lo faccia con scupolo, senza imbrogliare... fa niente!
Grazie ancora...
Grazie ancora...
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3