Alcune domande...

Mercatino
Gallery
2valvole

Re: Alcune domande...

Messaggio da leggere da 2valvole »

La lampadina segnalata mi sembra di ricordare che sia di posizione ma, come ripeto, funziona tutto (a parte la frequenza di lavoro più rapida, del relais, quando inserisco le frecce di sinistra).

Giorgio mi ha indicato un sito [aftersales.fiat.com] da dove è possibile scaricare il manuale d'uso ma penso che, almeno con il mio pc dell'ufficio, ci sia qualche problema perchè non riesco a farlo.

La Thesis 2.4 jtd 150 cv che ho acquistato è del settembre 2002, modello emblema (non so se emblema identifica la versione full optional che ho io) e sembra (per quello che ho visto dai tagliandi) che i suoi 157.000 km siano reali.

I cd che ho provato nel lettore del navigatore è musicale, penso masterizzato ad alta velocità.
Però questo stesso cd (come gli altri nel caricatore) vengono tranquillamente riprodotti dall'impianto stereo dell'auto....
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

Potresti controllare la lampadina segnalata e verificarne lo stato. Vedi se fa meno luce dell'altra (magari hanno montato una 24V per sbaglio). In caso sia tutto a posto, Giorgio ti dirà dove spruzzare il riattiva contatti per eliminare i falsi contatti che fanno scattare l'allarme.

ti consiglio di provare un cd originale nuovo. Il fatto che il caricatore cd lo legga non è garanzia di lente difettosa del lettore del connect. Il lettore del connect è molto più delicato.

Il tuo modello (emblema) è quello più accessoriato ma quelli pre 2004 soffrono di qualche problemino di elettronica tipo quelli da te riscontrati che sono però falsi positivi.
2valvole

Ok.
Dopo, se riesco, farò un salto in auto per leggere quale è la lampadina incriminata.
Domanda:
la Lancia procura, se richiesto, il manuale d'uso?
KenZen

Per le auto in produzione, si.

Io posso inviarti per email una copia in pdf.

Se poi desideri una thesis perfetta posso venderti la mia a soli 53.000 euro poco trattabili. (Il passaggio di proprietà è a carico dell'acquirente... cioè tu). Ovviamente c'è pure il cd del navigatore (rigato ma buono) ed il manuale (stropicciato ma a colori) :D
2valvole

53.000 euro? Mi sembra un prezzo più che onesto :)-D
Però voglio il cd non rigato;)

Visto che sei stato così gentile a proporlo, ti ho inviato in messaggeria privata il mio indirizzo email per ricevere la copia del manuale.
KenZen

Quando dovrai pagare la fattura relativa alla spedizione in formato elettronico del manuale ed il tuo indirizzo email, sarà proprietà di ogni hacker che si rispetti, potrai dire che sono stato gentile. Intanto fammi sapere quando ricevi la "roba" B) :D
2valvole

"Roba" ricevuta (ottima!!), hackers ancora no (grazie a Dio!!).
Dando una occhiata veloce mi sono reso conto che io non ho la card con i codici per le chiavi (ho però due chiavi con telecomando).
E' un problema?
Se si, questi codici si possono richiedere alla Lancia?
KenZen

Anche io non ho la card, richiedibile in lancia al prezzo di 25.00 euro ca presentando il libretto dell'auto.
2valvole

Dunque.....
Vorrei ricapitolare un pò tutto, se ci riesco.
Ho acquistato la thesis martedì;
l'ho riportata da roma al mio bel paesotto in provincia di pescara (con mia moglie che trotterellava con la Calibra dietro di me) martedì pomeriggio;
ho visto che il navigatore non funziona ed il lettore non legge ne i cd ne il cd-mappe dandomi il messaggio upside down anche girando e rigirando il cd (il caricatore da 6 cd, invece, funziona);
l'autodiagnosi mi dice che la luce di posizione sinistra è in avaria (però funziona);
sempre l'autodiagnosi mi dice che la regolazione dei fari non funziona (non sò se è vero...);

Per adesso mi stò leggendo il manuale d'uso e...stò ancora piangendo per la botta che ho dato alla parte bassa del paraurti (sigh), con tanto di graffi infilando una ruota in una buca invisibile (pioveva adirotto, ieri, ed era piena d'acqua).

Ho comprato un cd cleaner per pulire la lente de lettore cd (quello del connect) ma non ho ottenuto nessun risultato......
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

1 problema
é la lente del nit, se ti va bene è solo da pulire, se tiv a male devi cambiare il laser
2 problema
Prova a cambiare la lampadina che ti da come bruciata, probabilmente risolvi
3 problema
Per vedere se la regolazione funziona, con chiave su off accendi gli anabbaglianti, gira la chiave su on, se vedi le luci fare un movimento in senso verticale la regolazione funziona, in quel caso l'errore è dato probabilmente dai sensori sugli ammortizzatori
Rispondi

Torna a “Thesis”