quale scarico montare?
Re: quale scarico montare?
Ma come lo spieghi che ho dovuto aumentare i getti? Con il CO giusto ( colore candele sul marroncino chiaro ) la macchina singhiozzava molto. al contrario invece no. Poi quando è calda spesso non riparte..... devo stare attento ,prima di spegnere il motore, a mettere in folle, accellerare e poi spegnere..........forse un'eventuale usura dell'albero motore? A te la risposta amico mio.......
Nessuna usura, pittosto prove ad utilizzare delle candele più fredde, inoltre per controllare se la carburazione e a buon punto, oltre che controllare lo stato della candela accertati che la stessa colorazione sia evidente anche all'interno del terminale beninteso, la colorazione deve essere sul marrone scuro, la difficolta della messa in moto a motore caldo può essere determinata da tanti fattori, per prima dall'accensione, questo vuol dire controllare iniziando dalla bobina e poi tutto il resto. Il fatto di mettere in folle, accelerare e successivamente spegnere, è un procedimento negativo per la salute del motore, pittosto quanto ti fermi, prima di spegnerlo, fallo girare al minimo per meno di un minuto e poi spegni direttamente. Dimenticavo di aggiungere che la difficoltà di avviare il motore potrebbe anche essere dovuto da un cattiva circolazione nel circuito di reafreddamento, ma questa è un'altra storia. Aspetto sempre una panoramica del motore per darti ulteriori consigli.
Intanto se non faccio così la macchina non mi riparte..........La panoramica del motore te la faccio a breve ciao.
Ho da poco acquistato una betamontecarlo spyder seconda serie;
per vivacizzarla un pochino ho mandato a pendere da gozzoli uno scarico 4-2-1 ed ho comprato un collettore alquati su ebay;
Visto che as2367 è un esperto può consigliarmi che carburatori montare?
e se non sono indiscreto,visto che siamo in Sicilia (in una precedente risposta hai citato san michele di ganzaria) possiamo incontrarci?
per vivacizzarla un pochino ho mandato a pendere da gozzoli uno scarico 4-2-1 ed ho comprato un collettore alquati su ebay;
Visto che as2367 è un esperto può consigliarmi che carburatori montare?
e se non sono indiscreto,visto che siamo in Sicilia (in una precedente risposta hai citato san michele di ganzaria) possiamo incontrarci?
ciao aldino,
io proporrei dei dcnf da 40 con relativo collettore e filtro a cassoncino oppure una bella replica di quello di alquati. se vuoi qualcosa di piu, dei dcnf da 44 o per esagerare collettore e dcoe da 45, bisogna spostare l'alternatore e modificare l'asta del rinvio del cambio, e due cammes piu spinte. tutto questo senza aprire il motore...
se poi vuoi aprirlo ti puoi sbizzarrire come vuoi sempre e solo con pezzi originali fiat naturalmente.
saluti
ps
io proporrei dei dcnf da 40 con relativo collettore e filtro a cassoncino oppure una bella replica di quello di alquati. se vuoi qualcosa di piu, dei dcnf da 44 o per esagerare collettore e dcoe da 45, bisogna spostare l'alternatore e modificare l'asta del rinvio del cambio, e due cammes piu spinte. tutto questo senza aprire il motore...
se poi vuoi aprirlo ti puoi sbizzarrire come vuoi sempre e solo con pezzi originali fiat naturalmente.
saluti
ps
fulvia coupè 1.3 s seconda serie '73
fulvia sport 1.3 seconda serie '72
fulvia sport 1600 '73
beta montecarlo prima serie '76
fulvia sport 1.3 seconda serie '72
fulvia sport 1600 '73
beta montecarlo prima serie '76
Grazie Pino,ma ritengo più che sufficiente la modifica che voglio fare;d'altronde l'auto è omologata ASI e quindi non faccio gare spinte.
Allego foto del collettore (sperando che sia quello giusto) così mi consigliate su che carburatore mettere.
Allego foto del collettore (sperando che sia quello giusto) così mi consigliate su che carburatore mettere.
- Allegati
-
- 050.jpg (105.45 KiB) Visto 650 volte
-
- 049.jpg (100.96 KiB) Visto 650 volte
-
- 048.jpg (99.07 KiB) Visto 650 volte
Dl momento che il motore rimane inariato nella distribuzione ed in ogni altra sua parte, i 40 dcnf sono più che sufficienti, per completare il lavoro si dovrebbe aggiungere lo scarico 4-2-1, per quanto riguarda i getti consiglio una prova su strada con varianti dai 130 ai 150, per concludere, candele di un punto più fredde ricordarsi che a seconda della marca utilizzata non sempre la più fredda e sinonimo di sigla più bassa nel caso di eventuali e maggiori delucidazioni inerenti "san michele di ganzaria", il mio recapito è il seguente 093589607 oppure 3472298233
Dimenticavo di aggiungere che nel momento di effettuare la modifica dei due doppi corpi, addio comfort, già il "silenzio" su una montecarlo è un fatto anomalo, inolre e fuori dubbio che cambiando la musica, può capitare di trasformarsi inconsapevolmente il mister jeakil e quindi la voglia, anche se omologata asi, di sentirsi un po "supeiori" di un normle utente di tutti i giorni, un detto dice:l'appetito vien mangiando", a buon intenditor poche parole.
Grazie delle informazioni,sicuramente ti vengo a trovare;non voglio fare modifiche perchè so che "l'appetito vien mangiando" e poi non ci si ferma più.
Hai consigli sulle candele?
Scusa la curiosità ma sei meccanico di professione o la tua è esperienza vissuta?
Hai consigli sulle candele?
Scusa la curiosità ma sei meccanico di professione o la tua è esperienza vissuta?
Carissimo Aldino, volevo ringraziarti per la "dritta" su Pergusa, auto di inestimabile valore, un vero tossacana per ogni appassionato,un tiratina d'orecchie per gli organizzatori era d'obbligo, per non avere fornito le necessarie informazioni nei modi e nei tempi giusti su questa prestigiosa rievocazion storica "circuito della cravatta". Grazie ancora.