per k meglio gpl o metano?

Mercatino
Gallery
antonino

Re: per k meglio gpl o metano?

Messaggio da leggere da antonino »

revox,come al solito,sei stato ottimo.Finalmente ho un panorama completo delle due opzioni.
A questo punto,visto che ho già tutto l'impianto ed è solo da metter sù,scelgo di rimanere con il gpl.
Un grazie enorme a tutti quelli che si sono espressi e auguri.

antonino
antonino

Messaggio da leggere da antonino »

grazie Luca,in effetti ebbi il metano quando facevo l'imbianchino e mi sentivo preoprio come te,"libero".
Avevo un distributore in città e lo vedevo una volta alla settimana.
Ora mi sono trasferito a La Spezia e vendo impianti ftovoltaici e ho un sacco di collaboratori da seguire ed affiancare in tutto il centro-sud e mi sposto in continuazione e come ho detto a Revox,opto per il gpl.
Un grazie di cuore e auguri

antonino.
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

Figurati ;) Auguri anche a te
Ernesto

Messaggio da leggere da Ernesto »

Se andate sul sito di Alpengas, vi è una cosa interessante:
Si propone una stazione domestica di rifornimento metano.
In pratica, con questo elettrodomestico, puoi farti il pieno di metano a casa !
Lo ritengo una cosa estremamente interessante.

http://www.alpengas.it/main.php?page_id ... i&p_num=02
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

Interessante, ma la vedo + una cosa (come in foto) riservata a concessionari o grandi rivenditori di auto dove i distributori metano non sono nelle vicinanze e devono fare il 1° rifornimento alle auto...
Inoltre credo costicchi molto dato che ha tutte le varie protezioni e certificati vari...ci sarà sicuramente chi si rifornisce dal metano domestico con delle attrezzature "arrangiate"
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

per me il metano e un po antico il gpl e migliore dato che e liguido e il metano no poi si puo avere soltanto in italia nelle altre nazzioni del EU e proibito.

nonno aldo
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Forse non sei ben informato, nulla di male, capita!

http://www.metanoauto.com/modules.php?n ... =0&sid=312

Se cerchi un pò di più troverai molto altro ancora altro che antico e proibito.
Saluti.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Vorrei ricordare che per il GPL esiste un impianto dedicato per le K 2.0 VIS e K 2.4 VIS, in parole povere un impianto fatto apposta, come se fosse di fabbrica, infatti ha una centralina tarata con l'originale e viene installato seguendo uno schema fisso che prevede punti di affissione dei pezzi, diversi per ogni macchina.
Si tratta del massimo oggi in commercio, ovvero l'impianto ad iniezione liquida Vialle LPI.
Potete consultare il sito internet www.vialle.it e spedire un'email per ulteriori informazioni sugli installatori.
Nel sito trovate la lista degli impianti dedicati e tutto quanto. La lista degli installatori/distributori invece è in fase di aggiornamento perchè l'azienda sta tenendo delle scuole di specializzazione per avere soltanto installatori ufficiali che installino l'impianto a regola d'arte.
Purtroppo tempo fa la casa produttrice ha ritirato l'impianto dall'Italia per le scarse installazioni dovute al costo proibitivo. Oggi il costo è quasi in linea con gli altri impianti e si è deciso di riproporlo anche nel nostro paese di "pezzenti" (in modo simpatico ovviamente).
Sinceramente lo consiglio e se all'epoca me l'avessero proposto l'avrei installato. Ormai ho messo lo Stargas che anch'esso va alla grande.

Saluti. Enzo
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Per discutere sull'impianto Vialle in particolare ho aperto una nuova discussione qua www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.ph ... mp;t=23653
SIMONE

Messaggio da leggere da SIMONE »

Ho la patente da 15 anni e ho sempre guidato auto a METANO.

Posso dire che in montagna in effetti un po' di coda dietro si forma sempre, soprattutto con tre valige strapiene nel baule ed una guida non troppo sportiva.
Basta commutare ogni tanto l'impianto ed iniettare un po' della costosa benzina nel nostro motore,che bastano pochi metri per creare il vuoto dietro di noi.

L'unica pecca è che non si trovano spesso i distributori di metano.........soprattutto in montagna.

IL METANO costa 1/3 della benzina (si perde un po' di potenza soprattutto in ripresa)
IL GPL costa 1/2 rispetto alla benzina (non perde molto in potenza)

OCCHIO..........! Anche i costi di METANO e GPL variano in base al prezzo del petrolio..............!

Ciao Simone.
THEMA 2.0 ie METANO.
mia sorella THEMA 2.0 16v GPL.
Rispondi

Torna a “Thema”