......divagazioni sulla Piazza... w.a e non solo....

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

Re: ......divagazioni sulla Piazza... w.a e non solo....

Unread post by andrea firenze »

...mi manca il contraddittorio con te sul santo/a del giorno :)
Image
spikspan

Unread post by spikspan »

Basterebbe un sforzo da parte di tutti e ricominciare a ricostruire ... io ci provo!!
Image
sincal

Unread post by sincal »

Roberto...anche a me manca il cazzeggio in Piazza:D...ricordi, quanto si tirava a lungo, anche con solo un UpX(.....la mia è solo una constatazione di quello che è Phedramici su W.A.....una occasione di interagire in maniera più estemporanea rispetto alla Piazza...ma sulla quale si riversano, solo o quasi, i nostri cazzeggi e la pubblicazione di foto e fotine, certamente improponibili in Piazza:DX(.....esempio...utimamente, Marco aveva aperto una discussione sulla questione gender....una questione, certamente meritoria di uno scambio di vedute.....invece, si è limitato a un dialogo tra me, te e Marco.....questo. perchè se non sei on line al momento...te la perdi.....in Piazza sarebbe stato diverso...avremmo assistito ad una ampia discussione....anche questo serve a conoscersi meglio ....capire la personalità di ognuno di noi...al di là di quella di già saputa e cioè, di essere delle beate faveX(X(......ora...non voglio dire che Phedramici su W.A non sia essenziale, anzi, è sicuramente meritoria di aver aggregato e quindi non disperso tutti coloro i quali non si trovavano più a suo agio sulla piattaforma della Piazza....non fosse stato per la creazione del gruppo su W.A ...avremmo perso un importante patrimonioB)X(......con un pò di sforzo da parte di tutti noi..penso si possa continuare a coesistere sia su W.A che sulla Piazza....anche se questa, certamente non si presta ad una moderna interazione......ma poi dico io...ma state sempre con il telefonino in mano?....lavorare mai? :DX(:D......che significa essere propositivi?....sulla soluzione se ne è ampiamente discusso.....vista l'improbonibiltà di un ammodernamento della piattaforma....l'unica rimane, quella di creare un altro sito...chi si piglia l'incombenza?...quanto costerebbe?...siam tutti disposti a cacciare il grano?.....la vedo dura...visto il poco interesse di tanti......allora....tornate a bordo ca@@o!!!!!!!!
Sincal
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Venghino signori , venghino !!!
Più gente c'è , più bestie si vedono !! :D
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
l.santa

Unread post by l.santa »

Premetto di avere letto solo i primi post causa impegni familiari....però mi rimetterò in pari.

Concordo e sono d'accordo al 100% con il post di Andrea.

WA non mi piace troppo e nel caso ci siano troppi post diventa un caos....giá ci si stressa per molte cose...esserlo anche da WA non mi va.

La Piazza per me è sempre stato relax.... seduto sul divano con li'Pad....parlare con gli amici....WA non si adatta per niente a questo!!!!
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Gig81

Unread post by Gig81 »

sincal wrote: ...l'unica rimane, quella di creare un altro sito...chi si piglia l'incombenza?...quanto costerebbe?...
Mi permetto di rispondere solo sul lato tecnico, in quanto essendo da poco in piazza ed avendo conosciuto pochi di voi di persona non posso andare oltre.

Come costo siamo sui 50€ l'anno su aruba per un discreto livello di servizio (pochi blocchi e velocità accettabile con backup settimanale) ma se ne trovano anche a meno.
Il sito lo posso creare io, ma non chiedetemi di fare il moderatore, perchè non avrei il tempo e la forza per farlo. Sull'altro forum che amministro si è in piena autogestione, i moderatori di solito cazzeggiano più dei normali membri, e fatte salve poche sezioni tecniche per il resto vige il libero arbitrio, ma tutto sommato essendo un gruppo affiatato grossi problemi non ce ne sono.

Spero che questa cosa non sia vista come un ammutinamento o qualcosa del genere, non mi permetterei mai. Il senso della mia risposta è: se avete bisogno di supporto tecnico per la creazione di un sito, io posso darvi una mano. Non vado oltre.
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Per me interessante.
Abbiamo anche LucaTo e Italo che gestiscono simili realtà, il problema di fondo è che se facciamo solo una nuova Piazza Phedra non generiamo nuovi arrivi, se facciamo un nuovo Viva Lancia abbiamo da rispettare alcuni aspetti e la difficoltà di gestire il database dei post passati, giá persi in un'altra occasione.
Saluti - Roberto
sincal

Unread post by sincal »

Luigi....grazie per la risposta....non avevo proprio idea......considerati i problemi posti da Roberto...quale potrebbe essere la soluzione?
Sincal
Image
Gig81

Unread post by Gig81 »

Importare i vecchi post dalla piattaforma attuale la vedo dura... Non so se gli attuali gestori siano disponibili a fornirci i dati, in caso lo fossero andrebbero adattati alla nuova piattaforma, ma ripeto, è un lavoro notevole, e va fatto sui messaggi e sugli utenti.
La soluzione più semplice sarebbe lasciare il vecchio così com'è solo in consultazione e inserire i nuovi post sul nuovo, ma tutti gli utenti dovrebbero reiscriversi alla nuova piattaforma.
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Secondo me , l'unica via percorribile prevede tre fasi :

1 ) Rilevare (se e quando Mr. Huib vorrà) il sito attuale ;

2 ) Creare un nuovo sito , implementando quelle funzioni necessarie per renderlo fruibile anche da chi accede da Smartphone e Tablet ;

3 ) Collegare i due siti , lasciando l'attuale in modalità "sola lettura" e ripartendo da zero con il nuovo.

Questo permetterebbe di non perdere tutte le esperienze passate e di ripartire con una base di utenti attivi.

Purtroppo la fase 1 è fondamentale per poter mettere in pratica le due successive.......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”