scrivo ciò che penso

Parole in libertà
Marcomart

Re: scrivo ciò che penso

Messaggio da leggere da Marcomart »

DeltaHPE Scritto:
-------------------------------------------------------
> Forse non ci capiamo, non è che Chrysler ha fatto
> l' accordo con Fiat per l' aria che tira, stava
> bella inguaiata, a loro serviva denaro fresco: e
> glie l' ha dato Obama, ma anche tecnologia; e glie
> l' ha fornito Fiat. Il connubio è stato utile a
> entrambe ...

E mi sa che non ci capiamo proprio.
Marchionne ha salvato Chrysler facendogli ottenere il prestito di Obama, ma lo scambio di tecnologie è stato RECIPROCO.

Mentre gli americani sfruttano il pianale Giulietta e i motori Fiat, noi sfruttiamo pianali, motori, equipaggiamenti e componentistica per farci le Maserati (e con un eccellente risultato a giudicare da Quattroporte e Ghibli).

Quindi l'accordo con Chrysler è una delle cose migliori che abbia fatto Marchionne e gli si DEVE dare atto.
Certo, alcune scelte successive non sono state azzeccate, come l'aver rimarchiato le americane come Lancia, ma altre le stanno facendo in maniera eccellente (si sta rilanciando Maserati, cosa impensabile prima dell'acquisizione di Chrysler e relative tecnologie).
Nico83

Messaggio da leggere da Nico83 »

Gianni ma non sembra che le tue parole sembrano un po' troppo esagerate??

Nel post precedente hai gettato fango a volonta' su mimmo.....non per difendere lui,ma un po' piu' di correttezza e di limite ci vuole.....

Auguro a tutti(me prima di tutto)che quando dovete scrivere qualcosa o ribattere qualcosa detta in precedenza,di pensarci non una,ma 10 volte

buon fine settimana a tutti
lancia lybra berlina color grigio palladio
AGATOCLE61

Messaggio da leggere da AGATOCLE61 »

Scusatemi tutti. Forse la mia sembrera' una banalita' ma la presente discussione e' l'innegabile dimostrazione di quanto fosse importante il contributo di Mimmo nel tenere vivo questo forum. Puo' anche non piacere ma e' sicuramente una persona di grande e vivida intelligenza. Anch'io non sono pienamentein accordo con quanto ha scritto ma sono estremamente felice di leggerlo ancora. MIMMI PER FAVORE RESTA PERCHE' PERSONALMENTE MI MANCHI TROPPO. Un cordiale saluto a tutti gli amici del forum...
andreamatta

Messaggio da leggere da andreamatta »

Per quanto riguarda Lybra, forse posso chiarire io il fatto, visto che lo ho vissuto da vicino. Il progetto Lybra è stato un fallimento annunciato già dal lancio della vettura indipendentemente dai volumi che avrebbe espresso. I ritardi progettuali, le modifiche deliberate fuori tempo ed altre inefficienze che non sto ad elencare hanno fatto schizzare i costi del progetto oltre ogni previsione. Oltre a ciò la macchina è uscita "vecchia". Questa è stata la fine del modello anche se tecnicamente la vettura aveva contenuti all'avanguardia.
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Messaggio rimosso dal moderatore in quanto contenente insulti agli altri utenti
Marcomart

Messaggio da leggere da Marcomart »

Un attimo, Suzu600 se la discussione non ti piace puoi anche non partecipare.

A me non piace generalizzare, per cui non posso dire che Marchionne è un genio, e nemmeno che è uno sprovveduto.
Sicuramente finora hanno pesato molti suoi errori, e il colpo buono invece è arrivato con l'acquisizione di Chrysler, quindi per me si salva per quanto riguarda "l'operazione Detroit".

Non capisco come questo talebanismo stia venendo fuori adesso, solo per due due macchine rimarchiate.
Mi sembra che prima di Chrysler non è che se ne parlasse ogni santo minuto come si fa adesso... certo le critiche le riceveva, ma ora se ne parla anche a sproposito.

Certo, noi lancisti non abbiamo da essere così contenti di Marchionne per quello che ha fatto finora, ma con l'acquisizione di Chrysler si apre qualche prospettiva.
Io personalmente non me la sento di difendere il maglioncino, ma ho sempre il piacere di leggere i post di Mimmo perché spesso hanno una visione ampia delle cose che magari prima non notavo.

Sul forum Thema 2011 ho anche aperto una discussione per discutere l'integrazione Lancia/Chrysler, sarebbe bello parlare di queste cose.
Inoltre questo continuo astio di alcuni utenti verso Chrysler è solo da ignoranti, l'ho detto prima e lo ripeto.
alfista1975

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Molto interessante - quali aspetti la rendevano "nata vecchia" ? I motori soprattutto diesel erano ottimi.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Io dico che il connubio è stato utile a entrambe, tu Marco dici che lo scambio di tecnologie è reciproco, non mi sembra che diciamo cose tanto diverse ...
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Guarda Marco che di Chrysler adesso se ne parla molto poco rispetto a qualche mese fà, ci sono post in questa sezione, in argomenti Lancia, nella sezione nuova Thema, e anche in Lybra con titolo Futuro Fiat, se ne è parlato fino a stancarci.
Nico83

Messaggio da leggere da Nico83 »

Suzu600,prima di tutto mi deve scusare in quanto nel post precedente l'ho chiamata per nome e dato che personalmente non LA conosco e attualmente non ne ho la necessita' e penso che non ne avro' mai,LE dico ancora una volta che sta' esagerando e si sta' ancora una volta allargando

Inoltre il forum non è fatto solo di chi sa qualcosa,ma anche e soprattutto di chi come me non capisce nulla di elettronica etc etc e non penso sia vietato a chi ha scritto solo non 100 post,ma 125 post per chiedere aiuto

Qual'è il suo problema?Sembra che si stia dando troppe aree.....percio' abbassi la cresta e risponda in maniera educata(sempre se ci RIESCA).....

se non le sta bene che mimmo non scriva piu' e le da fastidio,nessuno la costringe a rimanere......come nessuno costringe mimmo ad andarsene!!!!!!!!!!!!Oppure se non le sta bene che chi come me ha scritto solo 125 post per chiedere aiuto,puo' lasciare.......certamente il forum non chiudera'

IL FORUM E' LIBERO A TUTTI(sempre se hanno un comportamento regolato dal forum)
lancia lybra berlina color grigio palladio
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”