clima funziona solo dal lato guida
Re: clima funziona solo dal lato guida
ciao hai fatto una prova a vedere se l'aria calda che esce sotto i sedili e uguale o + calda della bocchetta centrale posteriore........
dal lato guida come si arriva all'attuatore???
lancia lybra 1.9 jtd lx blu nicole anno 2000 vetri oscurati,sensori parcheggio,cruise control,quadro strumenti 2.4
Ciao Giu grazie dell'interessamento, ma a confronto di quella sotto il sedile, è fredda!!!!
Alberto
ciao a tutti! sono ancora alle prese con il problema clima, ho smontato il tunnel sperando di arrivare ai tre attuatori del lato passeggero, invece sotto c' è una maschera in plastica che è uguale al tunnel, come se non lo avessi smontato, è abbastanza libera la zona inferiore, ma quella alta a livello degli attuatori è completamente coperta, poi dovrei arrivare a smontare le paratie inferiori per riuscire ad aggiustare quella di destra che ha il perno troncato e non c' è più la leva, qualcuno sa come e se si può smontare questa maschera? a vederla così, a parte le viti, sembra incollata alla plancia superiore,e il pezzo sembra unico, cioè che parte dal cassetto portaoggetti e arriva almeno fino al volante, se qualcuno ha già provato a smontarlo e mi può dire qualcosa.... grazie in anticipo! allego le foto del tunnel smontato e della sede dove doveva esserci una leva, che presumo comandi la paratia inferiore lato passeggero. ciao e grazie a tutti.
Renzo
Renzo
- Allegati
-
- dscf1980r.jpg (138.14 KiB) Visto 400 volte
-
- dscf1977r.jpg (85.21 KiB) Visto 400 volte
-
- dscf1972r.jpg (90 KiB) Visto 400 volte
Acc Renzo non so proprio come aiutarti perché non ricordo (visto che a me è andata di culo con il manico di cacciavite) però posso dirti con certezza che la controparete del tunnel quella nera non la puoi levare, almeno la mia mi è sembrata inchiodata bene con tutto il cruscotto ci vorrebbe warner o elettrico forse loro qualcosa in più riescono a dirtela
Alberto
grazie Alberto! hai avuto la mia stessa impressione..... solo che l' attuatore 3 ( quello più basso) e il 4 SX devono pur potersi smontare, comprese le paratie..... spero senza dover smontare tutto il gruppo clima.... grazie lo stesso! e aspetto e spero che ci sia qualcuno che lo abbia già fatto! ciao e grazie! Renzo
Purtroppo se le cose stanno come illustrato nel manuale di officina andrebbe smontata tutta la plancia , un lavoro immane.....
Purtroppo temo che mi ci dovrò cimentare presto anche io , il clima dal lato guida mi manda solo aria fredda.
Purtroppo temo che mi ci dovrò cimentare presto anche io , il clima dal lato guida mi manda solo aria fredda.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Italo, prova prima con un delicato colpo di manico di cacciavite sulla centralina bassa con clima acceso, magari capita anche a te un colpo di Cxxo!!!!!
Alberto
ciao Italo, è una bella grana, io non sono mai andato così avanti su una macchina del genere, smontare tutta la plancia è una cosa enorme, troppo grande per me.... poca esperienza, e macchina che sembra una centrale elettrica, certo se così non fosse non ci sarebbero tutti gli optional e le comodità che ci sono... penso che da domani, tempo e influenza permettendo, rimonto tutto e poi in primavera si vedrà. in bocca al lupo per quando deciderai di lanciarti in questa impresa! ciao.
Renzo
Renzo
Prima di smontare tutta la plancia , mi armo di seghetto e apro una botola in corrispondenza dell'attuatore , statene certi.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006