Perchè avete scelto la Lybra ?

Mercatino
Gallery
lybrissimo

Re: Perchè avete scelto la Lybra ?

Messaggio da leggere da lybrissimo »

Il mio amore per la Lybra è nato nel '98 quando su un Quattroruote ho visto il prototipo della "Nuova lancia Dedra".
Nel 2000 un mio amico ha comprato una Lybra 2.4 jtd SW (non era mai salito su di un'auto di tale classe, alcantara, bose, maniglie illuminate, illuminazione a pioggia del cruscotto).
Quando nel 2001 ho dovuto cambiare la Mitica Fiat UNO TD le finanze non mi permettevano minimamente di avvicinarmi
alla Leona che comunque rimaneva un mio sogno, e quindi ho ripiegato per una Fiat Marea TD100 SW HLX per la quale non ho nessun rimprovero, anzi...
Quando nel Luglio 2010 sono stato costretto a vendere la Marea 350.000Km sia per questioni di spese da affrontare che per quanto riguarda motivi fiscali non ho avuto dubbi. Se devo cambiare deve essere una Lybra.
Ho cercato e ma nulla da fare, mi sono affidato al forum (conosciuto per sbaglio facendo una ricerca su eventuali problematiche) e finalmente un sabato sera di metà ottobre (precisamente il 18) vado a vedere (trovata su internet) quella che poi sarebbe stata la mia Leona. E' stato subito amore e grazie al forum ho superato anche momenti in cui avevo pensato di tradirla ma poi alla fine sono contento di come sia andata. Grazie Lybra e grazie Forum che mi haii permesso di conoscere Persone Fantastiche senza interessi personali con la sola passione per questa stupenda auto.
Lybra 1900 JTD SW LX anno 2004 - Navi - deluso perchè No bose - Multimedia - Bluetooth Parrot CT3000- cruise control
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Purtroppo io non ho una Lybra ma una Delta HPE ma mi piacerebbe moltissimo averne una.

E' una macchina che mi è sempre piaciuta. Una sera son uscito con un amico che ne aveva una 1.9 jtd.

L'amico era un pò allegro perchè reduce da alcuni giri di aperitivi e mi fa Vuoi guidare tu? Ceeeeeeeeeeeeerto. Figurati se perdevo l'occasione.
Non sarei più sceso quella sera.

Troppo bella

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
riccardo

Messaggio da leggere da riccardo »

Non sono io ad aver scelto la Lybra , è lei che ha scelto me......
Scherzi a parte, come Elettriko ha ben detto, quando usciva questa Lancia il mio capo, comprò subito la 2.4 JTD.
Dopo aver tenuto una K benzina 20 valvole.
Viste tutte e due, a parte la linea , K era meglio... ma vado fuori tema.
Opel Astra comprata per la famiglia decide di farmi spendere un mare di soldi per interventi vari, ultimo guarnizione testa.
Poi condizionatore andato ecc. Mi reco in officina per parlare sul da fare, vedo una JTD 1.9 LX grigio elisa anno 2000 29.000 km
Non c'è nessuno in giro, decido di provarmici sopra. Una sensazione che non scorderò mai. Sono alto 181 cm e peso circa 85 kg.
Era come entrare in Paradiso. Avevo valutato prima, BMW serie 3, (non riuscivo ad uscire dall'auto almeno di fare tre movimenti gambe busto bacino), la solita Audi stendo un velo, non escludevo una Marea, ne avevamo in leasing per lavoro mai un problema.
Comunque, sono lì che mi godo il momento, zac , arriva il proprietario: come si permette di salire sulla mia auto?
Mi scuso e butto là: credevo fosse in vendita.... Il tipo cambia faccia e dice parliamone.
15 gg dopo guidavo la sua auto, era il maggio 2003, inaugurai l'evento con una bella gita alle terme .
Prezzo cicra 15,000 € nessun rimpianto.
Saluti.
gio314

Messaggio da leggere da gio314 »

Dopo una R19 decido per una Dedra td sw e dopo tanti ( ma tanti km ) era arrivato il momento di cambiare auto e la Lybra era sempre nei miei pensieri e navigando su internet trovai la " mia " Intensa a Torre Annunziata ( Na) : vista,provata e contrattata per 4500 Euro tutto compreso. Questo accadde il 6 Aprile 2009.
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
Filippo Giordano

Messaggio da leggere da Filippo Giordano »

Il mio non è stato amore a prima vista...
Il 29 dicembre 2005 ho distrutto la mia mitica Uno 1100 i.e. mentre andavo a lavoro.
Causa ghiaccio ho perso il controllo e sono uscito fuori strada ribaltandomi.
Macchina da buttare e io per fortuna illeso.
Facci passare le feste e vado dal rivenditore di fiducia e mi dice che dovevano arrivare delle vetture e intanto me le fa vedere in foto.
Gli arrivarono due Lybra e alcune Focus.
Io ero indeciso e la retta via me l'ha indicata mia moglie (buongustaia, non per niente ha scelto anche me:D)
Infine il 16 gennaio ero possessore di una Lybra SW 1900 jtd 116 cv verde olimpia di ottobre 2001
Ho iniziato ad apprezzare la Lybra più tardi, anche grazie a voi.
Quest'estate gli ho regalato anche i cerchi in lega.
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Luglio 2004, in vacanza in Sardegna, con moglie e figli (il piccolino di 7 mesi) e la mia fida Marea SW del 1998.
Mentre percorrevo tranquillamente la litoranea nei pressi di Isola Rossa, un allegro panettiere proveniente in senso inverso alla guida del suo furgone Nissan, a causa di un colpo di sonno, invade la mia corsia, decolla sulla mia auto ed atterra capovolto 200 metri dietro di me. Famiglia al completo in ospedale a Sassari (per fortuna niente di grave, tutti e 4 con qualche livido e qualche escoriazione qua e là, solo per me 7 punti sul cuoio capelluto), auto distrutta, vacanza ovviamente finita.
Tornati a casa si pone l'urgente problema dell'auto: quale compriamo? A me era rimasta nel cuore la Lancia Prisma 1.3 che avevo prima della Marea, cambiata a 212.000 km solo perché non aveva l'aria condizionata. Convinco mia moglie (solo per dare un'occhiata...) ad andare presso il concessionario Lancia che ci fa un'offerta da non perdere: 5.000 euro di sconto su una Lybra nuova. Firmammo il contratto quella stessa sera: Lybra 1.9 SW LX, grigio palladio; listino € 27.500,00, scontata a 22.500,00, consegna a fine settembre. Da allora, sono passati ormai otto anni e 250.000 chilometri, senza problemi; è un'auto che dà molto e pretende poco, forse perciò ti fa affezionare. Il pensiero di cambiarla mi crea disagio, anche se prima o poi, purtroppo, arriverà il momento.
Boss77

Messaggio da leggere da Boss77 »

Era ancora in fasce quando ho cominciato a vedere quell'auto che andava in giro per la ciociaria, il prototipo dell sw con quei fari retrò tondi e quelle luci posteriori cosi moderne, la linea dolce ma accativante anche se ben nascosta la montagne di nastro isolante e teli al posto dei finestrini, inconfondibilmente LANCIA grazie alla sua calandra. Questo è stato il primo impatto che ho avuto con la lybra. Poi ho visto le prime bisarche e mi sono innamorato di quella macchina. Ho aspettato anch'io molto (budget limitato) ma ora posso dire che chi sale in macchina con me e viene a sapere che ha 13 anni e 280000 km mi dice che è incredibilmente attuale e solida. Non nego che ho avuto lo stesso brivido quando la vettura in fasce non era la leona ma bensi la thesis, tanto che nel 2003 la noleggiai per il mio matrimonio, per 6 ore pagai 500€ di noleggio, era appena uscita sul mercato e l'unico che me la noleggiava era a Milano e io ero a Frosinone. Ho visto molte volte altri prototipi che giornalmente girano per la ciociaria provenienti dalla Fiat di Cassino ma nessun'altra macchina mi ha dato quelle emozioni, sarò cresciuto io o le auto di oggi sono così tutte uguali e anonime... anzi proprio senz'anima. Non sò ma neppure la new delta mi ha fatto battere il cuore più del solito e ora ho paura che non accadrà più. Cosa succederà quando la mia leona deciderà di lasciarmi?
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Mastro ... ma " l'allegro pannettiere " ... che fine ha fatto ? 8-) (dopo il volo)
maxxis 2

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

Bella domanda Boss77.,ci dovremo accontentare di auto"ricoperte"con tessuto italiano.,ma con "ossatura"statunitense.....,altrimenti"migrare"in giro per l"europa...,mhà...8-).........:S:S
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Il panettiere usci' incolume e senza scarpe dal parabrezza del suo furgone (che si era staccato ed era rimasto nei pressi della mia povera Marea). Mentre io aiutavo mia moglie ed i bambini ad uscire dal cofano posteriore (gli sportelli erano bloccati, tranne quello lato guida, divelto completamente), si avvicino' e disse: "Ma che e' successo? Chi ci ha urtato?". Poi si rese conto di quanto era successo e si scuso': era sveglio dalle tre del mattino ed erano ormai le sette di sera.
Rispondi

Torna a “Lybra”