Un piacere figurati.E ti faccio anche scegliere su quale lancia viaggiare,Lybra,Delta,o Musa jtd Platinum(il nuovo acquisto di casa).(tu)
Nooo,la prius nooo,rischio di star male pietaaaa'....
No no tranquillo,la vendo ad un amico di famiglia per suo figlio,quindi continuero' a seguirla io,oggi le ho fatto il fascio cavi nel portellone,poi frizione nuova e la consegno,il motore sembra nuovo continua a macinare km senza consumare un grammo d'olio.
Come promesso, vi faccio un piccolo riassunto di una settimana con Prius
Ammetto di essermi abituato al cambio automatico in modo più rapido del previsto.
Avevo paura di una certa lentezza nella risposta in fase di accelerazione, ma erano timori infondati, se si spinge a fondo non ci sono problemi di sorpasso. La goduria maggiore è partire in assoluto silenzio, cosa goduriosa ma pericolosa, bisogna avere 200 occhi perchè i pedoni non ti sentono arrivare.
Con questa macchina fare la coda è meno stressante, niente rumore, niente gioco di frizione, cambio etc... e cosa più bella quando si è in coda i consumi non salgono ... anzi in città si consuma meno che in autostrada. Il percorso che si può fare in solo elettrico è limitato, a meno che non ci sia un leggero falsopiano e allora la vettura veleggia in elettrico anche per qualche chilometro. Ma utilizzandola mi sono reso conto che il minor consumo si ha quando si dosa l'acceleratore e il freno in modo graduale.... per il momento sono sui 4,3 litri x 100 Km ma non ho attuato particolari attenzioni ... ogni tanto mi piace darle una strapazzata per vedere come si comporta.
Rispetto alla Lybra
Pro:
Consumi
anabbaglianti (adesso di notte vedo la strada e non la intuisco)
climatizzatore
C'è più spazio per i passeggeri posteriori
Costi di manutenzione ..... ma la conferma ve la do fra un paio d'anni.
Accelerare di brutto e non vedere fumate nere!
Contro:
impianto audio, nonostante sia il meglio che può montare la prius (jbl) ogni volta che lo accendo mi viene in mente il Bose della Lybra e mi viene da piangere
Ha i sedili in pelle, ma non hanno niente a che vedere con i sedili in pelle della leona
Quando si chiama il motore e quindi il silenzio svanisce .... il grido del 1.8 Toyota mi fa rimpiangere il ruggito del 5 cilindri Lancia
Non posso affrontare le curve come facevo con la Lybra (era sui binari) è un po' più "ballerina" e la tenuta ne risente ... comunque pensavo peggio!
Le plastiche interne fanno qualche rumorino di troppo, ma forse sono amplificati dal silenzio generale della vettura.
Bippa in continuazione, non metti le cinture ...biiiip, metti la retro biipppp, lasci le luci accese...biippp, scendi e la lasci accesa... biiippp e altri 200 biip che ancora non ho capito che significano!