ci sono anch'io
Re: ci sono anch'io
familyfive Scritto:
-------------------------------------------------------
> adesso sono a 8.8 l/100
> marco
Ciao Marco,
nel tuo post parli di L/100Km.
Volevo sapere se hai l'RT3 con versione sw 5.4 oppure con versione 5.52 (ultima disponibile per RT3).
Te lo chiedo perché nel secondo caso, puoi impostare come unità di misura i Km/L che facilitano la lettura.
Ciao
Marco
> adesso sono a 8.8 l/100
> marco
Ciao Marco,
nel tuo post parli di L/100Km.
Volevo sapere se hai l'RT3 con versione sw 5.4 oppure con versione 5.52 (ultima disponibile per RT3).
Te lo chiedo perché nel secondo caso, puoi impostare come unità di misura i Km/L che facilitano la lettura.
Ciao
Marco
-
MarcoMi Scritto:
> familyfive Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > adesso sono a 8.8 l/100
> > marco
>
> Ciao Marco,
> nel tuo post parli di L/100Km.
> Volevo sapere se hai l'RT3 con versione sw 5.4
> oppure con versione 5.52 (ultima disponibile per
> RT3).
> Te lo chiedo perché nel secondo caso, puoi
> impostare come unità di misura i Km/L che
> facilitano la lettura.
>
> Ciao
> Marco
ciao Marco stavo giusto cercando di capire perchè tutti vi esprimevate con km/l e io invece sul trip avevo l/100km, io ho il modello di novembre 2010, non so che RT ho montato....
in pausa pranzo verifico e ti faccio sapere nel pomeriggio
Marco
> familyfive Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > adesso sono a 8.8 l/100
> > marco
>
> Ciao Marco,
> nel tuo post parli di L/100Km.
> Volevo sapere se hai l'RT3 con versione sw 5.4
> oppure con versione 5.52 (ultima disponibile per
> RT3).
> Te lo chiedo perché nel secondo caso, puoi
> impostare come unità di misura i Km/L che
> facilitano la lettura.
>
> Ciao
> Marco
ciao Marco stavo giusto cercando di capire perchè tutti vi esprimevate con km/l e io invece sul trip avevo l/100km, io ho il modello di novembre 2010, non so che RT ho montato....
in pausa pranzo verifico e ti faccio sapere nel pomeriggio
Marco
Marco
EX Lancia Phedra 2010 platino c.a. 2.2 170 grigio Bernini
Scusami,
non avevo notato che nella tua firma hai una Phedra del 2010.
Allora hai l'RT5 e nelle impostazioni puoi cambiare tranquillamente le unità di misura.
Ciao
Marco
non avevo notato che nella tua firma hai una Phedra del 2010.
Allora hai l'RT5 e nelle impostazioni puoi cambiare tranquillamente le unità di misura.
Ciao
Marco
-
modificando le impostazioni sono a 11.4 km/l
confermo RT5
ciao
confermo RT5
ciao
Marco
-
io faccio parecchio tragitto cittadino e consuma non poco, siamo nell'ordine dei 9 km/l
come media sono sempre sui 10,2 km/l
a 140 in autostrada segnala 12,3/12,4 km/l ma se salgo a 160......8,5/8,7 km/l !!!
debbo dire che fra massa della vettura e fronte/aria un consumo del genere ci sta ed a quanto ho sentito anche la nuova freemont "ciuccia" assai ed ancor peggio la voyager.
come media sono sempre sui 10,2 km/l
a 140 in autostrada segnala 12,3/12,4 km/l ma se salgo a 160......8,5/8,7 km/l !!!
debbo dire che fra massa della vettura e fronte/aria un consumo del genere ci sta ed a quanto ho sentito anche la nuova freemont "ciuccia" assai ed ancor peggio la voyager.
Phedra 2.0 136cv DVD
Con la mia 2.2 del 2002 sono a 190 000 km e và ancora alla grande, in 10000 km di misto il trip mi dà 14km/l quindi circa 7l/100km
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
-
Posso fare un appunto?
Non sono vecchio ma neppure giovanissimo, ma vengo da un periodo in cui le macchine, se ben manutenuta, hanno sempre fatto almeno 200.000 km prima di dare problemi normali come frizione, giunti, ecc.
Quali erano le macchine che a 100,000 km erano finite? Io conosco solo la Smart che a 60.000 km è da buttare ma è prodotta da una industria che faceva orologi di plastica. Ho avuto Lancia ma anche Fiat alfa e altre e non ho mai considerato che a 100.000 km fossero finite, con la Zeta ho fatto 240.000 km tranquilli.....
Roberto
Non sono vecchio ma neppure giovanissimo, ma vengo da un periodo in cui le macchine, se ben manutenuta, hanno sempre fatto almeno 200.000 km prima di dare problemi normali come frizione, giunti, ecc.
Quali erano le macchine che a 100,000 km erano finite? Io conosco solo la Smart che a 60.000 km è da buttare ma è prodotta da una industria che faceva orologi di plastica. Ho avuto Lancia ma anche Fiat alfa e altre e non ho mai considerato che a 100.000 km fossero finite, con la Zeta ho fatto 240.000 km tranquilli.....
Roberto
Saluti - Roberto
Roberto Firenze Scritto:
> Posso fare un appunto?
> Non sono vecchio ma neppure giovanissimo, ma vengo
> da un periodo in cui le macchine, se ben
> manutenuta, hanno sempre fatto almeno 200.000 km
> prima di dare problemi normali come frizione,
> giunti, ecc.
> Quali erano le macchine che a 100,000 km erano
> finite? Io conosco solo la Smart che a 60.000 km
> è da buttare ma è prodotta da una industria che
> faceva orologi di plastica. Ho avuto Lancia ma
> anche Fiat alfa e altre e non ho mai considerato
> che a 100.000 km fossero finite, con la Zeta ho
> fatto 240.000 km tranquilli.....
> Roberto
Appunto probabilmente corretto Roberto!
Però... anche il mio Papà la pensa così! Sono scuole di pensiero che nascondo da non so' dove, ma magari in alcuni casi un fondo di verità c'è, anzi c'era!!! Anche per il mio Babbo a 100.000 km le auto erano finite!
Lui è stato un pochino sfortunato però nella sua storia automobilistica! Quindi posso anche capirlo!
Ha cambiato idea solo quando, per motivi strettamente economici, è stato costretto ad ereditare la Y10 di mia moglie con 136.000 km e adesso ne ha 160.000 ed ancora funziona dopo 18 anni di carriera!
> Posso fare un appunto?
> Non sono vecchio ma neppure giovanissimo, ma vengo
> da un periodo in cui le macchine, se ben
> manutenuta, hanno sempre fatto almeno 200.000 km
> prima di dare problemi normali come frizione,
> giunti, ecc.
> Quali erano le macchine che a 100,000 km erano
> finite? Io conosco solo la Smart che a 60.000 km
> è da buttare ma è prodotta da una industria che
> faceva orologi di plastica. Ho avuto Lancia ma
> anche Fiat alfa e altre e non ho mai considerato
> che a 100.000 km fossero finite, con la Zeta ho
> fatto 240.000 km tranquilli.....
> Roberto
Appunto probabilmente corretto Roberto!
Però... anche il mio Papà la pensa così! Sono scuole di pensiero che nascondo da non so' dove, ma magari in alcuni casi un fondo di verità c'è, anzi c'era!!! Anche per il mio Babbo a 100.000 km le auto erano finite!
Lui è stato un pochino sfortunato però nella sua storia automobilistica! Quindi posso anche capirlo!
Ha cambiato idea solo quando, per motivi strettamente economici, è stato costretto ad ereditare la Y10 di mia moglie con 136.000 km e adesso ne ha 160.000 ed ancora funziona dopo 18 anni di carriera!
Coniderare i 100000 Km come limite per un motore è retaggio di un passato ormai remoto , quando le auto erano tutte a benzina , gli oli minerali , le dsitribuzioni a catena , aste e bilancieri ....
Intorno ai 100000 Km cominciavano ad aumentare i consumi di olio e carurante , dovuti all'usura delle canne dei cilindri e delle fasce elastiche , e questo comportava la neessità di "rifare il motore" , rettificare le canne , sostituire le bronzine , i pistoni e relative fasce , smerigliare le valvole, ecc...
Ma stiamo parlando di almeno 40/50 anni fa.....
Intorno ai 100000 Km cominciavano ad aumentare i consumi di olio e carurante , dovuti all'usura delle canne dei cilindri e delle fasce elastiche , e questo comportava la neessità di "rifare il motore" , rettificare le canne , sostituire le bronzine , i pistoni e relative fasce , smerigliare le valvole, ecc...
Ma stiamo parlando di almeno 40/50 anni fa.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
....é vero Italo anche se le catene della distribuzione stanno tornando di moda, vedi Audi e BMW...e senza manutenzione, Mercedes docet!