[OT] Ma quant'é bello il nuovo Freemont
Re: [OT] Ma quant'é bello il nuovo Freemont
Sento di parecchia gente che si lamenta di malfunzionamenti sul "Freemont",cali di potenza e altre rogne che anche dopo ricoveri in officine autorizzate del gruppo fiat multibrand persistono..,ora non sò se da Torino stanno prendendo i provvedimenti del caso..,si vocifera che vi siano cablaggi che a causa della vicinanza forzata con fonti di calore abbastanza alte,creino problemi a non finire......,8-)8-)
Gentilissimo maxxis,di questo non ero a conoscenza,be' certamente se vi si riscontrera' un difetto congenito efettueranno campagne di richiamo,starno cmq perche' il multijet e' starcollaudato mi vien piu' da pensare ai FAP che causano non pochi problemi.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Mancava solo di camuffare vefture di altri per proprie al gruppo per completare l'opera di marchio solido e affidabile!!!
Ma come dobbiamo fare? É mai possibile cne tedesche e giapponesi debbano avere gioco facile?
Ma come dobbiamo fare? É mai possibile cne tedesche e giapponesi debbano avere gioco facile?
Ciao,
AleC
AleC
AleC Scritto:
-------------------------------------------------------
> Mancava solo di camuffare vefture di altri per
> proprie al gruppo per completare l'opera di
> marchio solido e affidabile!!!
> Ma come dobbiamo fare? É mai possibile cne
> tedesche e giapponesi debbano avere gioco facile?
Guarda la penso anche io cosi',ad esempio anche la modifica del marchio Lancia..mah....:S
-------------------------------------------------------
> Mancava solo di camuffare vefture di altri per
> proprie al gruppo per completare l'opera di
> marchio solido e affidabile!!!
> Ma come dobbiamo fare? É mai possibile cne
> tedesche e giapponesi debbano avere gioco facile?
Guarda la penso anche io cosi',ad esempio anche la modifica del marchio Lancia..mah....:S
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Quello proprio non lo capisco e non mi piace. E' un marchio orribile.
Sono sincero: se fossi single o senza figli opterei per una alfa. Una giulietta o una gta.
Ma siamo in 4 e viaggio spesso con tanti bagagli e la macchina mi piace capiente, comoda, elegante e sportiva. La lybra andava bene anche se adesso in quanto a dimensioni e' un po' superata.
Avevo fatto un pensierino alla freemont per le dimensioni, per il prezzo e per il multijet ma non sapevo che fosse dodge. Adesso capisco tutti i commenti di chi l'ha provata.
Le tedesche sono solide ma il motore non mi sembra cosi' longevo come il nostro (quanti posts in giro tra i forum wv che si lamentano della turbina tanto per dirne una).
Delle giapponesi non mi piaccciono gli interni e l'assemblaggio delle plastiche. Per carita', ogni tanto entro dentro una avensis di 7 anni fa con piu' di 200.000 km e quando si chiude lo sportello sembra di spostare la porta di una cassaforte. Nella lybra all'inizio era cosi... adesso mi ricorda molto le fiat di tanti anni fa
Pero' il design interno dell'avensis non mi attira. E anche tanti dettagli della carrozzeria. Se poi parliamo di ricambi c'e' da rimetterci le penne!
Finche' posso me la tengo cara la mia leona ma piu' passa il tempo e piu' entro in crisi.
Sono sincero: se fossi single o senza figli opterei per una alfa. Una giulietta o una gta.
Ma siamo in 4 e viaggio spesso con tanti bagagli e la macchina mi piace capiente, comoda, elegante e sportiva. La lybra andava bene anche se adesso in quanto a dimensioni e' un po' superata.
Avevo fatto un pensierino alla freemont per le dimensioni, per il prezzo e per il multijet ma non sapevo che fosse dodge. Adesso capisco tutti i commenti di chi l'ha provata.
Le tedesche sono solide ma il motore non mi sembra cosi' longevo come il nostro (quanti posts in giro tra i forum wv che si lamentano della turbina tanto per dirne una).
Delle giapponesi non mi piaccciono gli interni e l'assemblaggio delle plastiche. Per carita', ogni tanto entro dentro una avensis di 7 anni fa con piu' di 200.000 km e quando si chiude lo sportello sembra di spostare la porta di una cassaforte. Nella lybra all'inizio era cosi... adesso mi ricorda molto le fiat di tanti anni fa

Pero' il design interno dell'avensis non mi attira. E anche tanti dettagli della carrozzeria. Se poi parliamo di ricambi c'e' da rimetterci le penne!
Finche' posso me la tengo cara la mia leona ma piu' passa il tempo e piu' entro in crisi.
Ciao,
AleC
AleC
Condivido pienamente Alec,io dovessi prendere un SW del gruppo adesso andrei su croma ultima serie,molto ben curata,silenziosa,capiente,l'unica cosa che non mi piace e' la chiave di avviamento vicino al cambio tipo le vecchie saab,ma ci si puo' convivere,trovo curatissima la meccanica invece,ha dei supporti motore che sono enormi(quasi da furgone direi)ed infatti non si sente una vibrazione.Poi ovvio c'e' sempre da tenere presente il gusto personale,a me piace come macchina,piu' curata della 159 la trovo.
Mi è capitato di sfogliare una rivista di auto, ho l'impressione che il freemont beva come merigo (noto ubriaco della versilia interpretato da Giorgio Panariello) oggi che tuti guarda ai consumi credo che dipenda da peso e volume visto che in genere i mjt sono abbastamza parchi.
[CENTER]
[b]EX Lybra 1.9 jtd 115cv sw LX grigio elisa no navi 2002
Be' si con quella stazza non puo' che bere,ho visualizzato i consumi mentre andavo in officina,solito tragitto extrurbano che faccio con la lybra,guidando normalmente segnava 13,2 km/l,con la lybra di solito 18,3 Km/l.
-
ciao
non si può avere tutto dalla vita. Un'auto che ha spazio per sette persone, che è lunga, larga, pesante e ha una sezione frontale imponente non può consumare poco.
non si può avere tutto dalla vita. Un'auto che ha spazio per sette persone, che è lunga, larga, pesante e ha una sezione frontale imponente non può consumare poco.
E paragonandola alla monovolume che va a sostituire (Ulysse/Phedra) i consumi non sono poi tanto più alti....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org