chiusura centralizzata

Mercatino
Gallery
ninolino

Re: chiusura centralizzata

Messaggio da leggere da ninolino »

Vi ringrazio per esservi interessati così tanto al mio problema, volevo comunicarvi che la centralizzata funziona manualmente sia dalla porta sx che dalla dx anche internamente, quindi, se non ho capito male, il problema dovrebbe essere del ricevitore nella plafoniera che non mi conviene sostituire perchè non potrei ricodificare. Dovrò necessariamente rivolgermi ad un elettrauto?
slack

Messaggio da leggere da slack »

Non necessariamente. Puoi provare a sostituire il ricevitore e tentare di ricodificare la tua chiave seguendo la procedura descritta sul manuale d'officina.

Saluti,

slack.
---

"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

D'accordo slack ! Ma non credo che lui abbia il manuale officina altrimenti non si sarebbe rivolto a noi8-).
ninolino

Infatti, non ho il manuale e non ho idea di come si possa ricodificare.
ninolino

Ciao a tutti, il problema è dovuto proprio al ricevitore che non funziona bene. Adesso proverò a trovarne uno dal demolitore, sempre che non costi troppo perchè in realtà posso solo tentare di ricodificare sperando che la memoria del ricevitore non sia chiusa altrimenti sarà necessario avere il codice di una chiave già memorizzata nello stesso ricevitore.
Francesco78

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
ninolino

Ci sono già passato e mi ha detto lui che dipende dal ricevitore, mi ha anche consigliato di non sostituirlo perchè uno nuovo a suo parere costerebbe troppo per il valore dell' auto. Spero solo fosse un bravo elettrauto (considerando che era un centro assistenza lancia).Oggi mi informerò sul prezzo del nuovo, poi passerò dal demolitore e vedrò cosa fare. Ciao.
Francesco78

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
ninolino

Grazie per il consiglio, valuterò anche questa soluzione.
ninolino

Problema finalmente risolto. In lancia il ricevitore costa più di 400 euro per cui, avendo discrete conoscenze elettroniche ho deciso di provare a controllare il ricevitore e mi sono accorto che i capi 5 e 6 del connettore del ricevitore, cioè quelli che portano il segnale di apertura e di chiusura al relè 35, sono collegati agli emettitori di due transistor. Ho sostituito per sicurezza entrambi i transistor, anche se sarebbe bastato sostituire solo quello con emettitore sul piedino 5 ( sblocco ) e magicamente tutto funziona perfettamente. Costo dell' operazione 5 euro.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”