Mostrina della griglia altoparlante centrale
Re: Mostrina della griglia altoparlante centrale
In effetti anche la mia centenario, pur essendo relativamente recente, ha la mostrina anteriore color paglia, le mascherine laterali sulle portiere (Quelle piccole dietro gli specchi), sono invece nere. Mi pare molto strano un cambiamento di colore così evidente con l'esposizione al sole. Comunque vista l'ottima resa estetica nella foto postata da Pietroh di quella centenario, credo che provvederò quanto prima alla sostituzione della tela di rivestimento con una nera. Ciao a tutti
Anche la mia ha un colore come la tua, ma è nata cosi
E' quello che ho pensato anch'io, Giorgio, non avendola presa nuova non ne ho la certezza; Però Robert l'ha presa nuova, lui ci potrà dare la conferma. Ciao
Giorgio se la tirate fuori potrete verificare dalla parte sottostante ove c'è il risvolto del tessuto il colore originario( nero presumo, a questo punto mi fate sorgere i dubbi ! ) comunque Thesis n3 blu esterno di cui 2 con interno pelle Frau Beige e una alcantara Beige , Thesis Grigio botticelli e inteno pelle blu , thesis 100 nera frau cartier rosso , Thesis grigio palladio interno pelle frau grigio antracide e poi potri dire Le ho viste e toccate Tutte ecc ecc sono tutte con la griglie tela acustica nera .... Mah ??? Sono curioso di un eventuale diversità di colore ciao ciao ....
Capo10 .... visto che lo hai già fatto mi potresti dire se per staccare "scalzare come dice sul manuale" il tweeter sulle portiere bisogna per forza prima scaccare tutto il pannello porta ?............ volevo sostituire anche lì la tela acustica che si è ingrigita.
E poi.... "scalzare" ? tirare verso quale lato ? su, giù, destra o sinistra, ruotare ? non vorrei rompere qualche cosa come al solito.
Ciao e grazie.
E poi.... "scalzare" ? tirare verso quale lato ? su, giù, destra o sinistra, ruotare ? non vorrei rompere qualche cosa come al solito.
Ciao e grazie.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Oggi ho eseguito la sostituzione della tela acustica della griglia centrale, in effetti si vede benissimo che originariamente era nera ma poi.........
C'è stato un attimo di indecisione in fase di smontaggio in quanto non si capiva bene in che modo fosse fissata ma poi intravedendo i fermi centrali si intuisce facilmente in che modo sganciarla.

Asportata quella esistente ho tagliato un pezzo di tela acustica nuova all'incirca delle stesse dimensioni, l'ho fissata con la colla termica in modo da poterla stirare per bene e incollarla all'istante, ho proceduto per punti e non per tutto il perimetro.
Non ho usato la supercolla in quanto quella termica sporca di meno, è più flessibile e di facile asportazione, ho escluso il bostik perchè non essendo istantaneo non mi dava modo di poter stirare per bene la tela.
Comunque il risultato è eccellente..... dimenticavo, naturalmente con un taglierino ho rifilato la tela in eccesso.

adresso vorrei sostituire quella dei tweeter sulle portiere che ho provato a sganciare ma non ho sforzato più di tanto per non spaccare qualcosa, se Capo10 o qualcun'altro che ha già effettuato l'operazione potesse darmi qualche consiglio sulla procedura di stacco ne sarei molto grato.
Ciao.
C'è stato un attimo di indecisione in fase di smontaggio in quanto non si capiva bene in che modo fosse fissata ma poi intravedendo i fermi centrali si intuisce facilmente in che modo sganciarla.

Asportata quella esistente ho tagliato un pezzo di tela acustica nuova all'incirca delle stesse dimensioni, l'ho fissata con la colla termica in modo da poterla stirare per bene e incollarla all'istante, ho proceduto per punti e non per tutto il perimetro.
Non ho usato la supercolla in quanto quella termica sporca di meno, è più flessibile e di facile asportazione, ho escluso il bostik perchè non essendo istantaneo non mi dava modo di poter stirare per bene la tela.
Comunque il risultato è eccellente..... dimenticavo, naturalmente con un taglierino ho rifilato la tela in eccesso.

adresso vorrei sostituire quella dei tweeter sulle portiere che ho provato a sganciare ma non ho sforzato più di tanto per non spaccare qualcosa, se Capo10 o qualcun'altro che ha già effettuato l'operazione potesse darmi qualche consiglio sulla procedura di stacco ne sarei molto grato.
Ciao.
Pietro (Pietroth)
Bel lavoro, Pietroh. Per quanto riguarda le mostrine laterali dei tweeter. non mi ricordo in che direzione devi tirare per toglierle, ma è sicuro che non serve togliere il pannello. L'avevo fatto qualche tempo fa. Ciao
-
Ciao Pietro
Sai dirmi il tipo esatto della tela acustica che hai comperato ?
Vorrei sostituirla anche io, e ne ho trovate di diversi tipi, il colore dovrebbe essere nero opaco.
Alessandro
-D
Sai dirmi il tipo esatto della tela acustica che hai comperato ?
Vorrei sostituirla anche io, e ne ho trovate di diversi tipi, il colore dovrebbe essere nero opaco.
Alessandro

@ Sandro....... ho provato a tirare in tutte le direzioni ma non ho forzato più di tanto per paura di spaccare qualcosa visto che succede spesso
. ..... però se sei sicuro che non si deve smontare il pannello riprovo di nuovo.
@ Alessandro......... io ho preso questa http://www.ebay.it/itm/110756831252?ssP ... 1497.l2649 e mi sembra di ottima qualità, nero lucido ma fa un bel effetto quando la rimonti sulla plancia, vai tranquillo.

@ Alessandro......... io ho preso questa http://www.ebay.it/itm/110756831252?ssP ... 1497.l2649 e mi sembra di ottima qualità, nero lucido ma fa un bel effetto quando la rimonti sulla plancia, vai tranquillo.
Pietro (Pietroth)
-
Grazie Pietro.
Ordinato subito.
Alessandro
-D
Ordinato subito.
Alessandro