Migliori interfacce e applicazioni OBD II per Thesis
Re: Migliori interfacce e applicazioni OBD II per Thesis
Se ne volete una che fa tutto, ma proprio tutto, prendete questo, l'unico problema è che è un pò caro>:D<
http://www.ebay.it/itm/FERRARI-MASERATI ... _524wt_698
http://www.ebay.it/itm/FERRARI-MASERATI ... _524wt_698
Allora posto le impressioni dopo aver resettato gli errori che avevo sul cambio, con il nuovo software ecuscan 3.3.Il famoso colpo che ho passando dalla R o la N alla D, è rimasto, non è cambiato nulla, è cambiato invece il cambio tra la 2 e la 3, prima anche in manale si sentiva, qualche volta anche molto, adesso invece è quasi impercettebile, come quello far la 1 e la 2, ho fatto un 250 km l'olio cambio era bello caldo , ma le cambiate sono rimaste fluide.Adesso è ferma perchè sto cambiando la cinghia distribuzione, e le elettrovalvole, appena me la riconsegnano vi aggiorno
Non ci posso credere!?!Giorgio ha scritto:Allora posto le impressioni dopo aver resettato gli errori che avevo sul cambio, con il nuovo software ecuscan 3.3.
Il famoso colpo che ho passando dalla R o la N alla D, è rimasto, non è cambiato nulla, è cambiato invece il cambio tra la 2 e la 3, prima anche in manale si sentiva, qualche volta anche molto, adesso invece è quasi impercettebile, come quello far la 1 e la 2, ho fatto un 250 km l'olio cambio era bello calde, ma le cambiate sono rimaste fluide.
Premetto che io non ho colpi tra R/N/D, ma "solo" cambiate un po' ruvide da 1a e 2a e tra 2a e 3a (soprattutto in automatico, e solo andando con un filo di gas).
Ciò detto, se un banale reset software risolvesse questa cosa, ti devo come minimo una cena...!

Non vedo l'ora di fare una prova.
@ Giorgio...........
visto che sei abbastanza esperto nell'uso di ecuscan mi puoi dire quali sono i parametri o/e le verifiche che può visualizzare il software o addirittura se è in grado di correggere errori o malfunzionamenti riguardante l'impianto di climatizzazione ?
Grazie anticipatamente.
PS- Questo perchè l'impianto sul lato passeggero non funziona ancora.
visto che sei abbastanza esperto nell'uso di ecuscan mi puoi dire quali sono i parametri o/e le verifiche che può visualizzare il software o addirittura se è in grado di correggere errori o malfunzionamenti riguardante l'impianto di climatizzazione ?
Grazie anticipatamente.
PS- Questo perchè l'impianto sul lato passeggero non funziona ancora.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
L'ecuscan gli errori della climatizzazione te li cancella, se hai malfunzionamenti degli attuatori, ti fa vedere quelli che non funzionano
Grazie Giorgio.......... infatti credo che sia qualche attuatore a non funzionare, a questo punto credo che sia necessario andare in Lancia a fare una verifica con l'examiner oppure acquistare finalmente ecuscan.
La cosa che mi preoccupa di più e che questi benedetti attuatori si trovano sotto la plancia in una posizione che per arrivarci bisogna smontarla quasi tutta.
Ciao.
La cosa che mi preoccupa di più e che questi benedetti attuatori si trovano sotto la plancia in una posizione che per arrivarci bisogna smontarla quasi tutta.
Ciao.
Pietro (Pietroth)
Anch'io ne ho uno che non chiude perfettamente, ma lo lascio cosi, per evitare di smontare mezza macchina,comunque l'ecuscan sono stati 50€ spesi bene
Io ho investito 165 euro per comprare tutti i cavi e adattatori più la licenza d'uso di Fiatecuscan, soldi ben spesi.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
Bene....ho letto tutto ma non nascondo che nonostante la vostra chiarezza io resto ancora un pò confuso in questa giungla di cavi, softweare e adattatori vari.....
La mia è una 2.4 jtd 20v 175cv cambio manuale, euro 3. Qualcuno mi suggerirebbe cosa dovrei acquistare per eseguire verifiche e reset intervallo manutenzione?
Grazie in anticipo.
La mia è una 2.4 jtd 20v 175cv cambio manuale, euro 3. Qualcuno mi suggerirebbe cosa dovrei acquistare per eseguire verifiche e reset intervallo manutenzione?
Grazie in anticipo.
Con il cavo elm327 v.1.4 e il software fiateucuscan versione full, fai praticamente tutto,