Che sfiga!
Re: Messa in fase 8.32
ciao e aggiungo che il PMS (punto morto superiore)si trova con il comparatore nel 1 cilindro 

-
Ciao Stefano
Sono perfettamente daccordo.
Il problema e che per bloccare gli alberi acamme intesta hai bisogno di 2 strumenti Lancia che io non ho.
Le pulegge hanno dei fermi fissi, possono essere girate solo un dente alla volta quindi se i denti della cihghia coincidono non vedo il motivo.
Sono perfettamente daccordo.
Il problema e che per bloccare gli alberi acamme intesta hai bisogno di 2 strumenti Lancia che io non ho.
Le pulegge hanno dei fermi fissi, possono essere girate solo un dente alla volta quindi se i denti della cihghia coincidono non vedo il motivo.
-
Ciao Emi
Ho cambiato il testo con cilindro 1 per non creare confusione.
Comunque ti ripeto io cambio cinghie spesso senza leggere manuali d officina e visto che e un v8 se il cilindro 1 e in fase di TDC lo e anche il cilindro 7:D
Ho cambiato il testo con cilindro 1 per non creare confusione.
Comunque ti ripeto io cambio cinghie spesso senza leggere manuali d officina e visto che e un v8 se il cilindro 1 e in fase di TDC lo e anche il cilindro 7:D
ciao vincenzo, per bloccare gli alberi in testa, basta una barra con due fori filettati da avvitare sul perno.
Le pulegge se togli i grandi di trascinamento sono libere di girare, e ti consentono facilmente (in miglior modo) di tendere la cinghia.
Salutoni.
Le pulegge se togli i grandi di trascinamento sono libere di girare, e ti consentono facilmente (in miglior modo) di tendere la cinghia.
Salutoni.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
-
Ciao Stefano
Sicuramente ma devi sempre bloccare gli alberi a camme con il tool 186706000 da manuale se vuoi tenerli in alliamento.
Io pensavo di mostrare la soluzione piu semplice a portata di tutti.
Sicuramente ma devi sempre bloccare gli alberi a camme con il tool 186706000 da manuale se vuoi tenerli in alliamento.
Io pensavo di mostrare la soluzione piu semplice a portata di tutti.
-
Adesso si rimonta
Le cinghie sono adesso montate e fatto un giro del volano con la chiave per essere sicuri che le tacche di riferimento coincidono sembra tutto in ordine.
Con i coperchi delle punterie il motore inizia a prendere forma.
Una settimana ancora e penso di finire:)-D
Con i coperchi delle punterie il motore inizia a prendere forma.
Una settimana ancora e penso di finire:)-D
- Allegati
-
- img_2816.jpg (70.94 KiB) Visto 384 volte
-
- img_2815.jpg (53.19 KiB) Visto 384 volte
-
- img_2814.jpg (87.49 KiB) Visto 384 volte
Re: Adesso si rimonta
Ciao ma che cinghie hai montato?
-
Re: Che sfiga!
Ciao
Guarda l ultimo messaggio in Thema 8.32 di Vincenzo Piazza.
Guarda l ultimo messaggio in Thema 8.32 di Vincenzo Piazza.
Spero non siano le cinghie in immagine, sono fuori produzione da 15 anni !!!!!!!! erano fatte da Pirelli
ora solo Dyco o Contitech
Saluti
ora solo Dyco o Contitech
Saluti
-
Montate li cambi dopo 4 anni nello scatolo non fa nessuna differenza sono sempre nuove.
Comunque dopo 15 anni il logo Ferrari si legge ancora:D
Saluti Enzo
Comunque dopo 15 anni il logo Ferrari si legge ancora:D
Saluti Enzo