Voglia di Thesis 3.2 V6

Mercatino
Gallery
mariom

Re: Voglia di Thesis 3.2 V6

Messaggio da leggere da mariom »

Tutto chiaro, grazie - naturalmente anche a S_v6.
Solo qualche precisazione:
1) sì, ho visto (dal vivo) che i Frau sono marchiati, ma raramente si nota dalle foto delle inserzioni.
2) non mi è chiaro il discorso della cucitura. Premetto che anche qui si tratta solo di riuscire ad interpretare le foto delle inserzioni, perché ho visto che spesso le descrizioni sono incomplete o anche sbagliate. Ciò che avevo notato io è una differenza di cucitura sulla seduta, non sullo schienale.
Cerco di spiegarmi meglio con le due foto sotto.
Nella prima, la parte esterna del cuscino di seduta (quello sagomato a forma di "U") è un pezzo unico, senza cuciture.
Nella seconda, ci sono delle cuciture che separano la sezione frontale della seduta. Ma dalla foto non si capisce se tale sezione è traforata.
Quindi, mi chiedevo se quando ci sono quelle cuciture si può presumere che i sedili siano Frau+comfort...
...sperando di essermi spiegato!

Tra l'altro, anche se mi incuriosiscono molto, in effetti non ho mai provato questi fantomatici sedili comfort.
La funzione massaggiante è realmente valida, o si tratta solo di un gadget pressoché inutile come ho già capito che sono ad es. i fendinebbia?

Immagine

Immagine
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

delle due foto, la prima ha i sedili frau non comfort, mentre la seconda sono sedili normali.

a questo link: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 204,646958 (la mia) guarda i sedili, sono comfort. li riconosci per i comandi elettrici e per la cucitura di sbieco sulla seduta e la zona di mezzo è traforata anch'essa. la parte dello schienale invece, non ha la cucitura obliqua.

se invece i sedili sono in pelle normale, le cuciture di sbieco sono presenti sia su seduta che schienale

i sedili frau non comfort non hanno le cuciture.
mariom

Ora ho capito tutto! ...almeno spero:)
Non avevo ancora visto quella sezione del forum.
Intanto complimenti per la tua macchina, veramente bella. Visto che i sedili comfort ovviamente li hai provati, mi sai dire qualcosa anche di quello che chiedevo in merito alla loro validità?
E poi scusa, ma quando dici che si riconoscono per i comandi elettrici, intendi quelli nel bracciolo posteriore come dalla tua foto qui di seguito, che riprendo dall'altro thread? Perché come comandi sui sedili anteriori, mi pare proprio che tutte le Emblema che ho visto hanno gli stessi tasti della tua...
Immagine
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

no, anche i comandi dei sedili anteriori sono differenti. non c'è la rotellina per la regolazione della temperatura del riscaldamento ed è presente invece quel pulsantino rotondo tra la regolazione dello schienale ed il supporto lombare. schiacciato, richiama le funzionalità (riscaldamento, ventilazione, adattamento e massaggio) sul display del nit.
posteriormente, invece, come hai fatto notare anche te, i comandi sono all'interno del bracciolo.
quando l'ho presa, l'effetto del massaggio era corposo ed aveva effetto. adesso, quello guida non si attiva quasi più (mentre tutte le altre funzioni sono ok, poi ogni tanto si sveglia ma si assopisce quasi subito), quello del passeggero va bene, come i posteriori. in lancia non uscendo messaggi d'errore, dicono che va bene così...

ciao
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Aggiungerei che si vede a prima vista che quelli blu hanno la normale pelle e non la nappa frau da come finiscono per diventare lucidi un po' su tutte le pezze... La Frau mantiene la sua morbidezza e resta opaca, tranne nelle zone di maggior sfregamento.
mariom

Grazie a tutti,
in materia di Thesis siete veramente una bibbia!
...quasi quasi ne approfitto e vi chiedo ancora un parere:)-D!
Curiosando un po' in rete, ho trovato questo esemplare che sulla carta mi pare molto bello, e con un chilometraggio che di meno non penso si possa trovare.
D'altro canto, il prezzo richiesto non è certo basso.
Ovviamente, non lo dico rispetto all'auto in quanto tale, ma rispetto al suo mercato, che mi pare pressochè inesistente se non con quotazioni a livello Trabant o giù di lì......
Voi che ne pensate, la faccio o no 'sta caxxata? 8-)
robert

Messaggio da leggere da robert »

ciao,qualche migliaia di euro in piu non sono niente se l'auto è messa bene e con quel kilomettraggio,magari il prezzo potrebbe essere anche trattabile ,in passato questo rivenditore ha avuto altre occasioni del tipo delle centenario sempre con kilomettraggio basso e ho avuto occasione di passargli davanti e fermarmi e sembravano nuove.
PierL

Come giustamente dice Robert quel commerciante ha sempre proposto auto del gruppo fiat seminuove, tra cui diverse thesis, chiedendo un prezzo un po' superiore a quello del mercato, una scelta che ha pagato. Adesso però qualsiasi thesis è semplicemente invendibile a quel prezzo, dura lex sed lex.
mariom

PierL ha scritto:Adesso però qualsiasi thesis è semplicemente invendibile a quel prezzo, dura lex sed lex.
Da quanto ho visto in giro, concordo, il prezzo mi pare almeno 3 o 4 mila euro fuori mercato, anche considerando la bassa percorrenza.
Poi però si trovano anche richieste stratosferiche come questa di un concessionario....
...anche se una Thesis nuova di pacca al giorno d'oggi è sicuramente una rarità!

A proposito di quest'ultima, parlano di navigatore "con telefono incorporato", ma non vedo lo sportello sul bracciolo.
C'è forse un'altra versione di telefono che non conosco?
PierL

Immagino che sia la possibilità di usare il telefono conl'audio dell'auto, tutte ce l'hanno. Io non l'ho mai usato perchè non ho l'adattatore della sim.
Comunque se ti senti solo e vuoi parlare con qualcuno basta premere il tasto sos e ti risponde un solerte carabiniere!
Quella 3.2 non ha la pelle Frau e l'ultima ha degli accostamenti di colore stupendi.
Rispondi

Torna a “Thesis”