Sostituzione lampade fari... e altre
Re: Sostituzione lampade fari... e altre
non fare l'esagerato! il faro costa solo 850 euro! e te lo forniscono con tutte le lampadine! (:P)
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
Ahh, scusa era con IVA, è la bellezza del somaro, che ho appena visto, bello ve lo consiglio. Ciao
Pier, hai forse rotto il portalampada della luce di posizione?
Ciao Ken, no ho cercato a lungo di rimontare la plastica scorrevole che copre l'alloggiamento delle lampadine al contrario, sai quella di dimensioni ca. cm 6x12. Mi sono reso conto dell'errore solo dopo aver rotto una piccola aletta che funge da fermo (speriamo che con le vibrazioni non si apra in corsa). La mia scusante era il buio pesto nonchè le palle girate... inoltre ripensandoci il costruttore ha stampigliato la scritta al contrario, basso vs alto. Poi, cercando di rimontare il connettore principale, sempre più buio e e giramenti a trottola supersonica, il cavo corto mi impediva di trovare il giusto riscontro fintanto ché ho rotto una delle due micro slittine della spina, poi ancora qualche difficoltà per bloccare il faro in posizione. A proposito il fermo di sicurezza di cui parlava Sv6 è il particolare B dello schema? Comunque si tratta di una operazione da fare con calma... con almeno 1200 lux. E poi ho aperto senza difficoltà lo specchietto plafoniera, effettivamente prima adoperavo un cacciaviti troppo largo...
Adesso aspetto che qualcuno posti lo schema per smontare lo sportellino del cd, vediamo se è vero che ci vogliono 5 minuti!
Adesso aspetto che qualcuno posti lo schema per smontare lo sportellino del cd, vediamo se è vero che ci vogliono 5 minuti!
Giorgio non riesco a trovare il connettore sul body computer, nel senso che sullo schema elettrico si riscontra la connessione singola (luci alette parasole) ma in pratica sul body vi sono solo connettori multipli. Scusa se sono stato poco chiaro.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Sei stato chiarissimo,io proverei a staccare l'aletta parasole, e proverei la continuità con il colore dei fili, questa tabelle che ha postato lex lutor ti può essere utile
N = Nero
B = Bianco
A = Azzurro
M = Marrone
G = Giallo
R = Rosso
V = Verde
H = Grigio
S = Rosa
C = Arancione
Z = Viola
L = Blu
Nei cavi con colori misti, il primo colore indicato à quello predominante .Es. CZ = cavo arancione con rigatura viola
N = Nero
B = Bianco
A = Azzurro
M = Marrone
G = Giallo
R = Rosso
V = Verde
H = Grigio
S = Rosa
C = Arancione
Z = Viola
L = Blu
Nei cavi con colori misti, il primo colore indicato à quello predominante .Es. CZ = cavo arancione con rigatura viola
Grazie Giorgio, provo e posto i risultati.
Pietro (Pietroth)
Re: Sostituzione lampade fari... e altre SMONTAGGIO PARASOLE
Buongiorno, riprendo questa vecchia discussione di 6 anni fa... dopo tanti anni sono ancora alle prese con lampadine alette ecc ecc. Finalmente trovata una aletta dx nuova per sostituire la mia con lo sportellino dello specchio che non restava aperto (a poposito si potrà riparare?)... Ho provato in tutti i modi a staccare il connettore con i fili, ma non sono riuscito a combinare nulla di buono, salvo spezzare un cavetto. Ho visto che la piccola femmina ha un buchino laterale e ho pensato che si debba intervenire infilandoci una punta, cosa che ho fatto senza risultato. Qualcuno è così gentile da darmi una dritta su come staccare il malefico morsetto? Maledetto bricolage!
Pier ti riferisci al connettore dell'aletta parasole? In caso quello va semplicemente tirato, quando l'ho cambiata feci cosi, tirato e via. Per quanto riguarda lo sportellino non si ripara, puoi provare a incollare il dentino ma tanto facendo forza in quel punto si spacca dopo poco...
Yuri sì quello, ma io ho tirato come un pazzo e non si stacca! Mi sono addirittura forato un polpastrello porkaputt! alla fine ho rimontato quella vecchia. Tutto alla rovescia, lo sportellino dovrebbe resistere e lo spinotto lasciarsi andare, invece...
Guardavo i nomi sopra questa vecchia discussione ci sono ancora quasi tutti più tu che dovevi ancora imbarcarti in questa avventura, ma mi piacerebbe aver notizie di chi non scrive da un po'...
Guardavo i nomi sopra questa vecchia discussione ci sono ancora quasi tutti più tu che dovevi ancora imbarcarti in questa avventura, ma mi piacerebbe aver notizie di chi non scrive da un po'...