2011 Confermato l'arrivo del nuovo MV Lancia-Voyager
-
Re: 2011 Confermato l'arrivo del nuovo MV Lancia-Voyager
2.8 di cilindrata.....più di 5 metri di lunghezza........squadrata come un furgone.......magari con configurazione sedili 2-2-3.....
Senza polemica Mastro, ma penso che la mia Phedra sia veramente......al momento, l'unica vera monovolume seria e bella di Lancia.
Simone
Senza polemica Mastro, ma penso che la mia Phedra sia veramente......al momento, l'unica vera monovolume seria e bella di Lancia.
Simone
Condivido quanto detto da Simone, quella linea può andar bene per il mercato americano, ma non per i gusti europei. Il cambio sulla plancia superiore per me è terrificante. Poi la configurazione dei sedili... penso che passerò a Volkswagen, visto ceh lo Sharan è quello che riprende le linee della Phedra aggiungendoci peculiarità tipiche di casa VW.
-
Ma non pensate al Journey ? Dimensioni più simili alla Phedra, motori 2.0 mjet, estetica più europea a metà tra SW sopraelevata e SUV... io per ora ho 1 sola bimba per cui non mi servono auto cosi' grosse, ma se ne avessi bisogno non esiterei.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Che guazzabuglio... Non mi sembra molto economico produrre in Canada per vendere in Europa e produrre la Jeep a Grigliasco...
Ma perchè invece di utilizzare quel camion del Gran Voyager per la nuova monovolume Lancia non usavano la Journey??ormai lo dicono tutti che sarebbe l'ideale per i mercati italiano ed europeo come dimensioni!!ah già...mi ero dimenticato che mamma Fiat ha deciso di fare il proprio monovolume con la Journey...così venderà di più del monovolume Lancia...probabilmente a quelli della Fiat sta bruciando non poco vedere che la Phedra vende molto di più della loro Ulysse, anche se quest'ultima costa di più...
Luigi
Luigi
-
E' una questione di volumi di vendita, attuali e potenziali. Il Grand Cherokee vende e vendera' molto di piu' del Voyager...
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
-
luigiv Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma perchè invece di utilizzare quel camion del
> Gran Voyager per la nuova monovolume Lancia non
> usavano la Journey??ormai lo dicono tutti che
> sarebbe l'ideale per i mercati italiano ed europeo
> come dimensioni!!ah già...mi ero dimenticato che
> mamma Fiat ha deciso di fare il proprio monovolume
> con la Journey...così venderà di più del
> monovolume Lancia...probabilmente a quelli della
> Fiat sta bruciando non poco vedere che la Phedra
> vende molto di più della loro Ulysse, anche se
> quest'ultima costa di più...
> Luigi
Puo' darsi in effetti... proprio come la scelta incomprensibile di non dare un sostituto alla Musa (ma di procedere con un solo modello Fiat per Idea, Musa e Multipla).
-------------------------------------------------------
> Ma perchè invece di utilizzare quel camion del
> Gran Voyager per la nuova monovolume Lancia non
> usavano la Journey??ormai lo dicono tutti che
> sarebbe l'ideale per i mercati italiano ed europeo
> come dimensioni!!ah già...mi ero dimenticato che
> mamma Fiat ha deciso di fare il proprio monovolume
> con la Journey...così venderà di più del
> monovolume Lancia...probabilmente a quelli della
> Fiat sta bruciando non poco vedere che la Phedra
> vende molto di più della loro Ulysse, anche se
> quest'ultima costa di più...
> Luigi
Puo' darsi in effetti... proprio come la scelta incomprensibile di non dare un sostituto alla Musa (ma di procedere con un solo modello Fiat per Idea, Musa e Multipla).
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
La journey sarà utilizzata (secondo il recente piano industriale) per sostituire l'ulysse.
La Voyager sarà utilizzata per sostituire la Phedra.
A me, francamente, sembra logico: anziché rifare due vetture uguali (seppure con diversi allestimenti) se ne faranno due ben distinte e con "target" diversi.
Per quanto attiene alla linea, entriamo in un campo minato. Personalmente, la linea esterna della Phedra non è mai piaciuta (stretta ed alta) e gradisco molto di più il Voyager, specie nell'ultima versione.
Segnalo a Biemilio (intenzionato a passare da Lancia a Volkswagen) l'impressionante somiglianza della nuova Sharan/Alhambra con la Fiat Idea: mi sembra una Grande Idea.
La Voyager sarà utilizzata per sostituire la Phedra.
A me, francamente, sembra logico: anziché rifare due vetture uguali (seppure con diversi allestimenti) se ne faranno due ben distinte e con "target" diversi.
Per quanto attiene alla linea, entriamo in un campo minato. Personalmente, la linea esterna della Phedra non è mai piaciuta (stretta ed alta) e gradisco molto di più il Voyager, specie nell'ultima versione.
Segnalo a Biemilio (intenzionato a passare da Lancia a Volkswagen) l'impressionante somiglianza della nuova Sharan/Alhambra con la Fiat Idea: mi sembra una Grande Idea.
concordo anch'io nel fatto che sia per il marchio Lancia (ma anche per FIat) è *molto* meglio essere sugli stessi mercati con prodotti diversi e non cloni come accaduto con Phedra/Ulysse e in parte (per fortuna ben mascherato dal CS Lancia) tra Idea e Musa. I cloni in genere non giovano all'immagine di un marchio, specie se convivono sugli stessi mercati e quindi stessi occhi..
Poi francamente penso che alla Fiat di oggi non "freghi" assolutamente niente che un veicolo venda piu con un marchio che con un altro, ormai la visione del gruppo è da anni complementare tra i marchi e anzi ho la netta impressione che quando si è visto che almeno in Italia Phedra e Musa piacevano e vendevano piu di Ulysse e Idea, la stessa Fiat ha deciso di non spingere piu sui due mezzi marchiati FIat (anche perche sui primi guadagna dippiu); Idea poi per esempio è stata addirittura tolta da molti mercati esteri lasciandogli la sola Musa; anche in Italia tutte le campagne pubblicitarie e i vari aggiornamenti piu moderni sono da anni lasciati alla Musa piu che a Idea.
Poi francamente penso che alla Fiat di oggi non "freghi" assolutamente niente che un veicolo venda piu con un marchio che con un altro, ormai la visione del gruppo è da anni complementare tra i marchi e anzi ho la netta impressione che quando si è visto che almeno in Italia Phedra e Musa piacevano e vendevano piu di Ulysse e Idea, la stessa Fiat ha deciso di non spingere piu sui due mezzi marchiati FIat (anche perche sui primi guadagna dippiu); Idea poi per esempio è stata addirittura tolta da molti mercati esteri lasciandogli la sola Musa; anche in Italia tutte le campagne pubblicitarie e i vari aggiornamenti piu moderni sono da anni lasciati alla Musa piu che a Idea.
-
La sola cosa positiva è che si vuole ridare a lancia un immagine da grande.
Poi che vendano più Voyager o journey a fiat importerà poco strategicamente proprio perchè sono prodotti prevalentemente destinati al mercato americano e che in italia verranno rimarchiati a costo 0 .
In tal modo i due modelli in europa appariranno nettamente distinti.
Quello che mi preoccupa è se mai torneranno versioni eslusive di Lancia e se si sarò curioso di vedere come riusciranno a mettere il marchio HF su una Crysler .
Ma tanto non accadrà mai
Poi che vendano più Voyager o journey a fiat importerà poco strategicamente proprio perchè sono prodotti prevalentemente destinati al mercato americano e che in italia verranno rimarchiati a costo 0 .
In tal modo i due modelli in europa appariranno nettamente distinti.
Quello che mi preoccupa è se mai torneranno versioni eslusive di Lancia e se si sarò curioso di vedere come riusciranno a mettere il marchio HF su una Crysler .
Ma tanto non accadrà mai