RACCONTI DI MEZZA ESTATE (seconda edizione)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
henryplotter

Re: RACCONTI DI MEZZA ESTATE (seconda edizione)

Unread post by henryplotter »

Mizzica ma non mi avete proprio fiducia!!!::o
V'ho detto che ve la conto e ve la conto la immane sventura!:o

Però...lo sapete che siete veramente facchini e maladucati e perfino un tanticchia fitusi?::o
Ma come!!!! Io mi avventuro per 6000 kilometri e per di più, sottolineo ... tutti in salita... e mi visito la Loira la Bretagna e la Normandia tutta e voi invece di spiarmi che cosa ho visitato che cosa mi ha impressionato, avete solo la curiosità di ridere delle mie calunie, delle mie disgrazie. Ahhhhhhhhhh??tt?

Io ho visto cose che voi comuni phedristi non avete mai neanche immaginato. Ho visitato, vissuto, posti indimenticabili. Ma...avete idea?
La Loira! La Normandia! Le capite queste palore? :D
Vi avrei potuto raccontare di luoghi fantastici, indimenticabili, di cose mai viste. Cose assai lussuriose!!! Mai provate!::o
Se solo me lo aveste chiesto avrei, per esempio...pour parler, potuto raccontarvi dei...
Cessi e delle aree di servizio nelle autostrade francesi!!!! :P
I cessi? FA-VO-LO-SI. Non si ci crede. Pulitissimi ed attrezzati di tutto punto. Tutti a gratis perfino. Ma non soltanto nelle aree di servizio. Ce ne erano dovunque. Una matassa di cessi. Ma proprio dappertutto. Peggio dei castelli.
Pure la nurseri c'era per il pupo Giulio che in quanto a scagazzate non si faceva pregare assai. Ma lì ti sentivi confortato, assistito, protetto...improfumato!
C'era perfino il sapone liquido e la carta igienica. Incredibile!!! La carta igienica. A rotoloni ce ne era.
Qui al sud? Mai vista la carta igienica qui al sud e manco il sapone liquido. Non solo ma qui da noi ci devi lasciare pure l'obolo, obbligatorio!!!
E le aree di sosta? Ahhhhhhhhhh...che sciccheria. C'era perfino la zona attrezzata per gli esercizi ginnici del guidatore, così dopo un lungo viaggio ti arricrii e ti rilassi. Tutti i prati verdi punto bar, punto panino, punto gelatino e...dulcis in fundo...il fresh point. ::o Una colonnina con un pulsanticchio che quando lo mungevi ti usciva l'aria frisca.
Incredibile!!! Pupo Giulio e pupa Sofia ovviamente una giornata intera mpiccicati davanti al fresh point.
Mi pare di averne visto uno anche sulla Salerno Reggio Calabria di fresh point...ma non mi sovviene dove!!!!:S
E in autostrada??? Sulla Parigi-Chambery Come da noi! Appena trasi in autostrada nel casello tanti belli picciotti e simpatiche picciotte ti arregalano un bello pacco con una Red Bull e un'acqua minerale agghiacciata, un pacco di pringols, caramelle per i picciriddi e giornali. Proprio come da noi!

E tutto questo. solo se me lo aveste chiesto, ve lo avrei raccontato felicemente carissimi...ma non lo faccio e vi racconterò solo di quello che mi fece affumare tutta la Loira...per fortuna solo la Loira...vi racconterò...lavoro permettendo!:D

vostro affezionatissimo
henryplotter
Raoul

Unread post by Raoul »

E che sarà mai, quello della Espace ti fregò le portiere elettriche? :S :D
spikspan

Unread post by spikspan »

hai per caso perso le chiavi della phedrona????:D
Image
emagia

Unread post by emagia »

Henry non mi dire che al casello gli operatori ti hanno anche salutato perché questo penso sia veramente il massimo :D
Emanuele
henryplotter

Unread post by henryplotter »

Per dire la verità, oltre alla valigettinuccia nica nica, ma abbastevole, che ricevetti in dotazione per gentile concessione della mugliera e che ebbi la fortuna di carricare dintra alla mia phedraplotter trovai pure un piccolo pirtuso dove poter infilare il mio zainettinuccio nico nico anch'esso, ma abbastevole, per la mia attrezzatura d'ordinanza.8-)

Da buon aspirante aiutante porta-fotografo iscritto da anni nella apposita sezione dei dilettanti in campo di prima scelta, mi portai la mia discretuccia Canon 450D, la mia telecamerina Canon MV630i, navigata, ma ancora assai efficientissima, na poco di schede SD, na poco di miniDv, na poco di battarie e pure na poco di carrica battarie. (tu)
Alla mugliera per non sentirla parlare assai ci do in pasto una compatta. Una Samsung discretuccia con una cartellata di schede di memoria, che ci fa quello che vuole e così non mi rompe i cabasisi. :D
Solitamente lei ci fa 6000 fotografie tutte ai picciriddi! Che le fai a Cefalù, a Monreale oppure a Saint Michel è ugualeuguale, tanto solo loro ci sono inquadrati....sorridenti in primo piano e colla faccia in bella vista....ogni tanto affaccio pure io... ovviamente sorridente e ovviamente sempre coi picciriddi però! :S

Appena arrivati in loco, la Loira, terra tempestata non solo di belli cessi ma anche di belli castelli, a differenza della mugliera che appena posa piede in terra straniera accomincia a mitragliare con la sua Samsung in mezzo ai denti senza ritegno e senza pietà, che già al primo giorno s'è masticata una 2Gb, :o io, da buon aspirante mi guardo tornotorno e accomincio ad osservare.8-)
Ogni tanto sparisco o in qualche vicolo di qualche bel paesuzzo o in mezzo a un bosco dintra un parco.
E poi, quando ritorno, occhi bassi, mi prendo il solito cazziatone dalla mugliera che regolarmanerte mi abbannìa... "Henry!!!! Ecco lo sapevo tu sparisci e io arresto a guardia dei picciriddi che mi vanno scappando uno a destra e l'altra a manca e tu fai il fotografo".
Inkiaaaaaaaaaaa ….!!!!! ?tt?

Io invece osservo e rifletto, con calma, e immagino e poi se mi persuado … scatto!
E immaginando immaginando, riflettendo, riflettendo mi sono persuaso di fare in giorni cinque di permanenza in terra francofona quasi trecento scatti di lusso e di strapazzo.X(
Specchi d'acqua lucidi e maestosi, brillanti riflessi di luce mai visti, mille mongolfiere coloratissime che leggere nel cielo accarezzavano le torri dei castelli, e a parte i castelli, una flora e una fauna di tutto rispetto....Inkia che goduria!!!(tu)

E la sera, quand'è che m'arricampo nella locanda, stinnicchiato nel letto, mi riguardo le foto del giorno e m'arricrìo soddisfatto e sorridente e le talìo. :)
Ci sono quelle che ci puoi lavorare sopra e quelle che non parlano e le puoi scancellare.
E poi ci sono quelle, poche, che ti rimarranno per sempre nel cuore. Come quelle che scattai quando mi ritrovai in mezzo ad un fiume con una piccola barca di legno a remi che avevo affittato per fare contenta la mia principessa pupa Sofia. Arrivammo nel parco del castello. Un elegante castello che si specchia nella cornice d'acqua e di verde del fiume Cher. C'era un piccolo porticciolo dove affittavano le barche. Io talìo la piccirida e vedo che le brillano gli occhi. Voleva fare un giro in barca. Era la prima volta. ;)
Ma l'ora era tarda e il picciotto che gestiva il noleggio mi dice... ne pas possible, è tard!!!! Stava chiudendo. 8-)
Siculo sono e mi bastano 30 secondi per convincerlo che dieci minuti me li poteva concedere. B)-
E così mi ritrovai in mezzo allo specchio d'acqua che circondava il castello di Chenonceau con pupa Sofia, con le sue codine, goffamente ingiubbottata, e mi misi a scattare che fu un enorme piacere. X(
Ecco! Quelle sono le foto da conservare, gelosamente, perchè ogni tanto quando le vedi, soprattutto dopo tempo ti rigenerano e ti danno la vita.:)
E di foto come quelle ne feci un tanticchia.

Il sesto giorno, l'ultimo da trascorrere nella terra dei castelli, che all'indomani si partiva per la Normandia e la Bretagna, alle sette della matinata m'arruspiglio, faccio per andare a colazione, e nel frattempo mi organizzo la giornata turistica. (tu)
Stinnicchio a lenzuolo, sulla tavolata bandita, la cartina dell'europa e provincia, (che la Mariaplotter s'incazza pure un tanticchia). :o
Do in pasto alla mugliera una manciata di schede di memoria così per tutta la giornata è soddisfatta e verifico pure lo stato della mia Canon.
Controllo batteria..ok!
Controllo lurdie e ditate di pupo Giulio al centro della lente dell'obiettivo...ok..ci sono tutte! :D
Quindi faccio per accendere la Canon, mungo il tastino on|off e ….
INKIAAAAAA!!!!!! ::o
Essa mi dice freddamente, senza preamboli e senza timidezza, preannunciando il tutto con una minchia di “bip” che non ho mai sentito “....scheda inserita non leggibile...è necessario formattare”!!! ::o
M'arrizzano le carni, mi mollano le gambette, mi viene lo stinnicchio e mi gira la testa. :( E penso...inkia Giulietto cià messo la mano!!!!! No non può essere. Lo sa che m'inkazzo come un pipistrello. Non può essere opera di Giulietto, lui non lo farebbe mai!!!
Spengo e riaccendo. E la scheda? Muta! :X
Spengo, tiro fuori quella grandissima buttana di Sd e la rinfilo dentro. Muta! :X
La ritiro fuori pulisco i connettori. Muta! ?tt?
Buttana … !!! Sè bruciata!!! :X

E fu così che mi si affumò tutta la Loira...!:(
Per un paio di giorni fui di funerale e mi passò la voglia di scattare. Non vedevo più niente di interessante. :(
Ma poi piano piano ripresi, mi lasciai la Loira alle spalle e cominciai ad osservare la Normandia.
Meno male però che c'era la Samsung della Mariaplotter e se non era per lei non mi sarebbe rimasto neanche un ricordo della terra dei castelli.

:S

Image
:D

vostro affezionatissimo
henryplotter
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Caro Henry, complimenti come al solito per la simpatica prosa dei tuoi racconti, non ti rubo la scena, colgo solo la "morale" della tua storia per una riflessione personale.
Ero un fotografo da "viaggio" molto dilettante quel tanto per sparare un migliaio di Dia, utilizzavo due reflex e relativi obbiettivi, poi a casa riordinavo tutto avevo pure due proiettori con dissolvenza........poi la passione cominciò a venire meno, un po' di fatica nel portarmi tutta quella roba e poi ....l'avvento delle digitali mi ha definitivamente escluso....in un recente passato avendo comprato la compatta alla figlia demandavo a lei il "racconto" delle vacanze ....poi i figli hanno smesso di venire con noi in vacanza; l'anno scorso mi feci quindi prestare la compatta di mia figlia, per farmi qualche ricordo...quest'anno le vacanze coincidevano quindi niente macchina...prima di partire mi era venuta la voglia e dissi a Rosanna, la mugliera come diresti tu, che faccio mi compro una macchinetta?.....ma che te ne fai...fu la risposta; dato che non ero molto deciso, mi feci subito convincere.
Sulle dolomiti ho conosciuto un "ragazzo", un alpino (vero) con cui ho fatto delle belle escursioni e mi ha pure fatto le foto che mi ha già mandato, quindi non ne ho sentito la necessità...poi c'è stata la settimana in Baviera sulla romantische strasse....... è stato tutto un dire, guarda bella quella..., guarda che bei colori.... ah se avessi avuto la macchina fotografica!.....insomma mi è mancata tantissimo (la macchina fotografica) anche perché sono sicuro che fra qualche mese non ricorderò più bene i posti e la mancanza di foto sarà ancora più sentita....morale mi ricomprerò una macchina...niente di particolare non credo proprio di tornare alle grosse attrezzature come una reflex digitale, ma una piccolina sì..mi ci vuole!!
Ecco perché il tuo racconto mi ha riaperto questa "ferita":?
andrea firenze
Image
portos

Unread post by portos »

Vedo che la tua mugliera ha messo anche il tuo faccione
insieme ai picciriddi:D santa donna(:P)

Complimenti Henry, sempre uno spasso leggeti;)
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Grazie per il racconto Henry!
Sono addolorato con te per il brutto scherzo che ti ha fatto la tecccccnologia.::o

Personalmente, giro sempre con il PC portatile e scarico ogni sera le schede. L'unica paranoia e' la mia preoccupazione perché non si veda nulla di quanto e' stivato in Phedra per ridurre il rischio di furti...

Buon mare,

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Raoul

Unread post by Raoul »

Anche io ho smesso di usare la macchina fotografica, anche perchè ho notato che tante volte le foto finiscono negli album o nei pc a "prendere polvere".
Comunque mi sono addivertito assai a leggerti. :D(tu)
emagia

Unread post by emagia »

Grande e commovente storia Henry
mi dispiace molto per quello che ti é successo ma forse sarà l'occasione per tornare a visitare la Loira
ciao

Emanuele
Emanuele
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”