vorrei un consiglio dagli amici Thesisiti

Mercatino
Gallery
S_v6

Re: vorrei un consiglio dagli amici Thesisiti

Messaggio da leggere da S_v6 »

ormai uso la mia 3200 tutti i giorni per andare in ufficio. consumo medio da trip computer: 5.7km/l
pensaci! a me sta bene dato che faccio poca strada.
differentemente dalle diesel, le versioni a bz con questo motore hanno sicuramente più fascino, meno km ed è più facile trovarle con tutti gli accessori disponibili installati, come la mia che è costata (nel 2004) circa 70 mila euro.
come già precedentemente scritto altre volte, in autostrada o comunque in extraurbano, il delta di consumo con la multijet si assottiglia.
l'ideale sarebbe tenerla da conto ed usarla solo nelle occasioni o per i viaggi, è troppo bella (anche se il cambio automatico fa sudare freddo...) per "consumarla" in pochi anni.

ciao e buona scelta.
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Beh alla fine ci sono i pro e i contro su entrambe le scelte. La mia esperienza personale su auto di questa categoria è però diversa da quella di ken per quello che riguarda il valore residuo appena gli anni di vita superano i 5 o 6: provate a dare in permuta la diesel a qualche concessionaria... se la ritirano è per girarla sul mercato estero. Non le Thesis però, oltre confine neanche le conoscono. Comunque per chi la cerca son belle tutte.
Ciaoooooo
S_v6

beh, i concessionari hanno sempre le loro giustificazioni per valutare al ribasso la permuta: se è benzina, meglio diesel. se è diesel, è di un colore che non va bene... ecc ecc....
enryking

Messaggio da leggere da enryking »

Io sono circa 16 anni che viaggio con auto a metano,lo faccio prima di tutto per risparmio economico e poi anche perchè attualmente è il carburante più ecologico che esista,più dell'auto elettrica perchè l'elettricità viene prodotta con combustibili fossili.Non è affatto vero che per fare un impianto si sventra la macchina,ed anche a livello di elettronica sulla mia Thesis non è cambiato nulla.Certo si perde un pò di spunto ma con 182 cv non è che si senta molto e poi in una frazione di secondo si può passare a benzina.Le bombole vanno sostituite ogni 5 anni,ma non si paga nulla perchè si cambiano con altre revisionate,c'è solo il prezzo della manodopera per lo smontaggio e rmontaggio circa 100 euro.Per quanto riguarda il polmone io ne avevo uno sull'Alfa 33 con 250000 km che poi ho passato sulla Thema e con cui ho fatto altri 200000 km senza alcun disturbo.Il problema più grande è la perdita di notevole spazio nel portabagagli,se si deve andare in vacanza è meglio prendere l'aereo.Comunque con 12 euro percorro tranquillamente 250 km e non mi sembra poco.Un saluto a tutti.
sotomaior

Messaggio da leggere da sotomaior »

Ma gli incentivi per il metano e il gpl esistono ancora? E ne possono uufruire le auto più vecchie?
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

La parola "sventrare" l'ho messa tra virgolette per rendere solo l'idea. Di sicuro l'auto viene smontata per fare spazio ai componenti dell'impianto. Quindi il baule viene smontato all'interno e forato per fissare i tubi che devono reggere il serbatoio. Il paraurti post. viene forato per la sistemazione del bocchettone. Al motore si deve applicare il polmone con centralina e collegamenti alla mandata ecc. Nell'abitcolo si deve intervenire per portare il comando della centralina elettronica, quindi va smontata la plancia e forata. Se questo è non toccare nulla....
Io non faccio fare nemmeno i lavori di carrozzeria per evitare di far smontare pannelli, guarnizioni e cose varie che possono portare a rumori e sibili..... figuriamoci.
Sulla mia vecchia renault 25, avevo l'impianto gpl e dopo 10 anni, per la revisione ho dovuto sostituire il polmone ed il serbatoio (che per il gpl si paga eccome) alla modica cifra di 900 euro.

Riguardo l'impianto a metano, non ne ho idea in quanto dalle mie parti non esistono distributori. Per il calo di potenza, non ci sarebbero problemi invece.

OT: S_v6 la tua ha anche il tettuccio e la semiblindatura alle porte con al posto del portabevande sulla console centrale i comandi di blocco porta, viva voce e sirena esterni?
S_v6

no, la mia ha solo i vetri antieffrazione, non è blindata!
c'è anche il tetto apribile.
ciao
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

Credevo che con i vetri antieffr. in automatico ci fosse la blindatura "leggera".
Grazie!

Scusate l'OT
Rispondi

Torna a “Thesis”