opinione su il "thema raid"
-
Re: opinione su il "thema raid"
Buonasera Pierpaolo,qui è della thema che si parla e del club che dovrebbe rappresentarla.io penso che la parola "Raid" nn si addica molto ad un auto come la thema che per definizione e' una macchina sobria, elegante e di rappresentanza.
cordiali saluti,Alessandro
cordiali saluti,Alessandro
Beh spiace che la pensi ancora così nonostante la spiegazione che avevo dato in merito al significato della parola "raid", (velocità, ecc.), è indipendente dalla vettura di cui si parla e dalla sua classe e poi se vogliamo la 8.32 o la turbo hanno sicuramente una vocazione sportiveggiante, percui.
Ad ogni modo non era necessario cancellare il tuo messaggio, è il tuo punto di vista e come tale va rispettato, speriamo dunque di conoscerci prima o poi, è bello confrontarsi con chi ha opinioni diverse dalle proprie.
-D
Ad ogni modo non era necessario cancellare il tuo messaggio, è il tuo punto di vista e come tale va rispettato, speriamo dunque di conoscerci prima o poi, è bello confrontarsi con chi ha opinioni diverse dalle proprie.

Quindi non si addice nemmeno alle grandi auto d'epoca e di livello partecipanti al raid dell'etna?
Re: Una cortesia personale dai Themisti
Caro Alessandro, purtroppo nei club le persone vanno e vengono, è la realtà associativa. E' molto difficile far andare d'accordo tante persone di origine, estrazione sociale, mentalità diverse. Fortunatamente ad oggi il direttivo del LTCI è molto compatto e sulla stessa lunghezza d'onda e molti soci esterni al direttivo stanno prendendo in mano con passione la gestione degli incontri locali (si noti l'entusiasmo e la grinta di Stefano e Antonio che, pur non facendo parte del direttivo, stanno spingendo alla grande per il Meeting del SUD) senza pretendere gloria o ringraziamenti ma solo per la voglia di stare insieme ad altri themisti in un qualcosa di ben organizzato. Se qualcosa in qualcuno dei nostri incontri non dovesse andare come previsto, beh la cosa bella è che se ne parla e UMILMENTE ci si organizza meglio per la volta successiva. Questo è il bello della passione per il nostro marchio e per la Thema, questo è il vero significato dell'essere Signori, questo è il vero significato della Cavalleria Lancia, questa è la vera essenza dell'eleganza della Thema e di chi la guida. Il resto sono chiacchiere. Le persone che "ci siamo fatti scappare" come dici tu, non sono molte. Di tutti loro rispettiamo le scelte, della maggior parte di loro le comprendiamo. Di altri, che sono andati via per mancanza di umiltà, per aver ricevuto un "appunto" per il ritardo, per aver ricevuto una riflessione su una cosa che non ha ben funzionato, perchè il club non ha chiesto in ginocchio di poter partecipare ad un evento da lui organizzato e che con le Thema non c'entra nulla, beh chi se ne frega. Meglio pochi ma buoni, e la cosa bella è che oltre che buoni siamo pure tanti. A noi piace la gente umile, la gente che se ha un problema ne parla, la gente che se dice una cosa davanti è la stessa che dice alle spalle (se proprio la deve dire alle spalle), la gente che ha una sola faccia e una sola parola, la gente che è sempre se stessa. Il Lancia Thema Club Italia è fatto per tutti ma non tutti sono fatti per il Lancia Thema Club Italia.
Credo che discutere del termine "raid" non sia centrare il vero bersaglio, e mi sembra molto più proficuo parlar chiaro, nei limiti della civiltà che qui non è mai mancata.
Qui il punto è che Alessandro ritiene che il LTCI sia in difetto perché si è fatto scappare, come dice lui, una persona.
Indipendentemente dalla persona, senza esprimere giudizi, può certamente essere una persona straordinaria, le organizzazioni non si reggono sui singoli, quando è così di solito non funzionano. Le organizzazioni si reggono sui gruppi e sui ruoli che ciascun partecipante assume.
E' difficile far parte di un gruppo, da un lato è necessario per la stessa natura di ogni attività umana, dall'altro talvolta ci irrita.
Così ogni tanto qualcuno non ci sta più.
Sono cose che capitano in quasi tutti i club e a quasi tutti i livelli, il presidente del LTCI che pur giovane vanta una bella esperienza anche in altre realtà, lo sa bene.
Certo, a me da anziano (anagraficamente) spiace molto, perché son cose che inquinano una cosa che per me rappresenta il "gioco", e un adulto che smette di giocare diventa automaticamente vecchio, anche se ha vent'anni.
Perdonate la filippica.
Corrado
Qui il punto è che Alessandro ritiene che il LTCI sia in difetto perché si è fatto scappare, come dice lui, una persona.
Indipendentemente dalla persona, senza esprimere giudizi, può certamente essere una persona straordinaria, le organizzazioni non si reggono sui singoli, quando è così di solito non funzionano. Le organizzazioni si reggono sui gruppi e sui ruoli che ciascun partecipante assume.
E' difficile far parte di un gruppo, da un lato è necessario per la stessa natura di ogni attività umana, dall'altro talvolta ci irrita.
Così ogni tanto qualcuno non ci sta più.
Sono cose che capitano in quasi tutti i club e a quasi tutti i livelli, il presidente del LTCI che pur giovane vanta una bella esperienza anche in altre realtà, lo sa bene.
Certo, a me da anziano (anagraficamente) spiace molto, perché son cose che inquinano una cosa che per me rappresenta il "gioco", e un adulto che smette di giocare diventa automaticamente vecchio, anche se ha vent'anni.
Perdonate la filippica.
Corrado
-
ciao corrado,continuare con questa polemica nn ha senso,ma ricordati bene quello che ti dico:un giorno,NE SAPREMO RIPARLARE.
Un caro saluto,Alessandro.
Un caro saluto,Alessandro.
Non vedo l'ora.
-
Sig Pieropaolo non sia troppo ottimista,potrebbe avere amare sorprese.
Alessandro, abbi pazienza, ma le tue sono provocazioni belle e buone.
Che sono queste (neppure troppo) velate minacce?
Stiamo parlando di macchine vecchie, di un divertimento, mi sa che stiamo perdendo il senso delle cose.
Corrado
Che sono queste (neppure troppo) velate minacce?
Stiamo parlando di macchine vecchie, di un divertimento, mi sa che stiamo perdendo il senso delle cose.
Corrado
-
Ciao Corrado,nessuna minaccia ne provocazione,vorrei solo che certe persone nn si credessero onnipotenti e qualche volta volta ammettessero anche i loro sbagli.Ad esempio con il sig Pierpaolo ho notato che l'ultima parola deve essere sempre la sua,cn una forma di presunzione incredibile.forse crede di poter dare a tutti lezione di vita,ma a mio parere e' lui il primo a doverne ricevere.cn questo saluto tutto il forum e tolgo anche il mio account, sara' solo il tempo a stabilire chi ha ragione.
cioa a tutti,Alessandro.
cioa a tutti,Alessandro.