La mia Thema è morta per un guasto incredibile....

Mercatino
Gallery
FFrank89

Re: La mia Thema è morta per un guasto incredibile....

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Nella prima serie non esistevano i 16 valvole ma io so bene come si distinguono, la mia richiesta era per sapere il tipo di motore, la prima serie ha motore tipo 834 B 000, la seconda serie 834 B1 000.
Inoltre la potenza cambia, la prima serie ha 120 CV con una coppia massima di 166,7 Nm, la seconda 119 CV e coppia di 162 Nm.
Il rapporto di compressione è differente, 9,8 nella prima e 9,5 nella seconda, vedete dunque che i due motori non sono uguali, non proprio; a detta dei meccanici le i.e. seconda serie avevano varie noie in più della i.e. prima serie che invece pare più affidabile.
emi 832

Messaggio da leggere da emi 832 »

basta guardare i vetri se sono produzione 87 o 88, la mia TD per esempio è mi pare un settembre 85 e ha i vetri 84.......
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Credo che il problema fosse sapere di che serie è,che fosse dell'88 mi pareva un fatto certo.
FFrank89

Emi intende dire che a volte la macchina viene costruita in un anno ed immatricolata nel seguente, la mia ad esempio è stata immatricolata a febbraio '88 ma è un '87 come costruzione e come testimoniano anche i cristalli.
Io invece facevo il discorso per capire la serie.
giannipas

Messaggio da leggere da giannipas »

Ciao !
Sono appena tornato dal meccanico.......
Lui consiglia di sostituire il motore e di non ripararlo. Ne ha trovato uno con garanzia di 3 mesi (non so dove...) al costo di 2000 euro. Di manodopera ed eventuali altri pezzi da sostituire circa 500 euro.
Inoltre c'è il prezzo della frizione che non ha saputo dirmi......
Tra Natale e il 31 dice che mi ridà la macchina......
Ora devo solo confermare ma aspetto un vostro parere !

Ciao!
FFrank89

2000?? Ma con quei soldi ci rifai il tuo interamente, io rimango dello stesso parere e in caso lo cambiassi guarda bene che sia l'834B e non l'834B1.
lukas

Messaggio da leggere da lukas »

2000 euro e'troppo...io ho venduto il mio compreso di cambio,turbina,clima e collettori vari x una turbo II seriea 400 euro.Se lo sapevo prima contattavo il tuo meccanico e lo vendevo a lui a 2000 euro!Scherzi a parte se vedi su autoscaut o subito.it etc trovi varie lancia thema in buone condizioni a 500/1000 euro..fai un po' tu...
giannipas

Messaggio da leggere da giannipas »

Ciao !
Si.......mi ha detto che rifare il mio costa meno però teme che poi qualcosa non vada per il verso giusto (Mah!).
Mi ha telefonato poco fa dicendo che da un demolitore costa 650 euro......però non c'è garanzia !
L'altro è revisionato e tutti i componenti soggetti ad usura nuovi.
Oggi pomeriggio mette la macchina sul ponte per vedere le condizioni della scocca e delle sospensioni. Fra un po vado a vedere (mi vuole presente...) !
A dopo !

Ciao !
FFrank89

Va beh la proporzione non è proprio quella giusta ma comunque a quella cifra rifà il suo in tutto e ha sempre il suo, chiaro che se poi lo apre e non è fattibile allora lo prende ma io rifarei quello, 450.000 km sono ancora pochi per buttare via il motore completamente.
Taryisio

Messaggio da leggere da Taryisio »

Se non hai urgenza di rimettere l'auto in strada chiedi al meccanico un preventivo di spesa per rifare il tuo motore.

Mi sembra comunque evidente che il meccanico in questione abbia scelto la strada per lui più semplice: smonta un motore, ne rimonta un altro e la garanzia viene data da chi fornisce il nuovo motore.
Se invece fosse lui in prima persona a rifare il motore dovrebbe per forza accollarsi maggiori responsabilità: scelta dei pezzi da sostituire - revisionare, assemblaggio, garanzia totale sul lavoro e non ultimo attenzione ai costi totali.

In linea di principio sarebbe comunque preferibile rifare il suo motore per una questione di originalità, certo bisogna prima valutare con precisione i costi.

Per quanto riguarda l'eventuale nuovo motore tre mesi di garanzia su una revisione totale non mi sembrano poi molti.
Rispondi

Torna a “Thema”