Una considerazione va fatta: Molti piloti di F1 europei e sudamericani parlano molto bene l'italiano. Quindi la federazione italiana lavora molto bene, i mezzi a disposizione ci stanno, per formarli.
Escludendo l'inqualifibicabile Vale Rossi ( non esistono aggettivi per descrivere il suo immenso), ho la vaga sensazione che nel sangue italico non ci siano i cromosomi per le 4 ruote nell'essere fuoriclasse. Nel passato mi viene in mente Nuvolari, Ascari....poi? Mi ricordo l'anno della morte di Villeneuve, che la Ferrari era un mostro.... Morte di Jaques.. incidente a Pironi...nelle gare rimaste, se patrick Tambay non avesse avuto grossi problemi al collo per un'ernia cervicale avrebbe vinto il mondiale, cosa che teoricamente poteva fare Mario Andretti a sostituire Didier Pironi.
Il segreto di quel mostro di cavalli fu l'aggiunta di acqua nella benzina, che nell'evaporazione permetteva un miglior raffreddamento della turbina ... quindi maggiore pressione e da quel 1500cc spesso si superavano i 1000 cavalli....Fantascienza per quei tempi e tecnologia. Oggi al muretto dei box manca soltanto l'ingegnere responsabile dei cappucci coprivalvola dei pneumatici.....
OT: il Fisico c'è o siamo fiacchi?
Re: OT: il Fisico c'è o siamo fiacchi?
[img=http://img122.imageshack.us/img122/2310 ... 016.th.jpg][IMG]http://img413.imageshack.us/img413/5883 ... xq4mt0.gif[/IMG]
La mia vasca idromassaggio estiva ....DIAMANTE(cs) In più ,scusate per chi ha altra fede, il gol più bello del decennio.
La mia vasca idromassaggio estiva ....DIAMANTE(cs) In più ,scusate per chi ha altra fede, il gol più bello del decennio.
-
Concordo perfettamente con il pensiero.
Pietro
Mantovano Phedrato
Mantovano Phedrato
.. eccomi , so tutto sui cappucci coprivalvola , ho anche una specializzazione in tappetini posteriori che non stona mai ed un master in "quella roba che mettono nelle fiancate alle soste e che non si sa se aspira o soffia ma sembra un phon "
Ora vado a fare un colloquio , magari mi prendono !
Xam
Ora vado a fare un colloquio , magari mi prendono !
Xam
D'Apro (io)
-
Sono ancora basito dal fatto che, dopo la dimostrazione data sui kart, nessuno mi abbia ancora
contattato da Maranello... forse non avevano il mio cel!(:P)
Per favore, dateglielo (io non posso per modestia),
contattato da Maranello... forse non avevano il mio cel!(:P)
Per favore, dateglielo (io non posso per modestia),
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
E' matematico:
Fisichella:Alonso=Barrichello: Schumacher
Fisichella:Alonso=Barrichello: Schumacher
[ seba on flickr ]
Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.