Affidabilità Kappa

Mercatino
Gallery
AlbertoN

Re: Affidabilità Kappa

Messaggio da leggere da AlbertoN »

20v turbo: 210.000 Km solo con normale manutenzione...
Qualche giorno fa: prima volta a piedi (batteria), risolta con booster e batteria nuova al supermercato (65 euro).
Uno fire 1000: 370.000 con motore originale mai aperto salvo la coppa per un trafilaggio olio, praticamente solo con normale manutenzione...
Auguri ai giapponesi!
Federico

Messaggio da leggere da Federico »

Ciao a tutti,

Mi inserisco anche io nella discussione, in quanto "kappista" dal 2006.

Il mio parere è che questa macchina sia una "Lancia sotto la lente d'ingrandimento": grandi pregi, grandi difetti.

Credo di aver attraversato (qualche volta prevenuto!) buona parte degli inconvenienti che si possono riscontrare qui nel Forum, non da ultimo quello della chiusura centralizzata (da qualche giorno la portiera posteriore sinistra si apre/chiude solo a volte, nonostante una buona iniezione di lubrificante).

I problemi non sono locali, ma riguardano un po' tutta la vettura (meccanica, elettronica), e quindi penso che non siano imputabili a una progettazione sbagliata, ma piuttosto a una qualità di livello insufficiente per il tipo di macchina, che ovviamente vengono ingigantiti dall'utilizzo improprio della vettura (quale può essersi verificato nel caso di vetture con molti proprietari, auto aziendali, etc.).

Certo, forse quello oggi come oggi, risente anche del fatto che la progettazione risale agli inizi anni '90, cioè quasi 20 anni fa; per il resto, trovo che sia comunque ancora una vettura in grado di stupire chi la prova/ci viaggia, come comfort, guida, prestazioni. Spero ovviamente che in un futuro possa avere un qualche interesse collezionistico.

Federico
kolindon

Messaggio da leggere da kolindon »

Per nulla togliere ai motori italiani, ma con le jap 370.000 km nessun trafilaggio di olio, nessun problema sistema di raffreddamento, mai sostituita valvola termostatica, pompa dell'acqua ecc. e niente consumo olio :)
Peppone

Messaggio da leggere da Peppone »

mio padre ha una Peugeot 406 TD con 480.000 km solo ordinaria amministrazione, ma quando guido la K è tutto un altro mondo e poi la mia ha 242.000 km ed ancora grazie a dio non mi ha lasciato a piedi adesso è dall'elettrauto solo per una serie di inconvenienti elettrici
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Be devo dire che malgrado la manutenzione maniacale della mia Kcoupè l'affidabilità non è da ammiraglia, ogni tanto esce qualcosa di nuovo, praticamente uno stillicidio, mi sono convinto che queste auto hanno una durata limitata nel tempo tipo 10/15 anni per poi degradare irrimediabilmente, ma essendo noi Lancisti votati al masochismo più spinto non molliamo!
Ragazzi le nostre K sono come quelle amanti bellissime cui dedicare mille attenzioni che ti ripagano con momenti meravigliosi ma molto capricciose e infedeli.....
Stevek60
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
stefanoR

Messaggio da leggere da stefanoR »

Infatti ha un'ottima affidabilità, la mia aveva qualche cv in più (133 cv) e aveva un motore con una ripresa eccellente e un'ottima affidabilità.
stefanoR

Hai ragione, infatti il problema vero sono le auto "moderne" hanno tutte dei problemi. Ho visto auto come bmw, mercedes, saab e tante altre (di amici) che hanno un sacco di problemi specialmente sull'elettronica.
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

io ho una coupè, che dire me la sento bene, è coccolata e riverita. Provvedo con la manutenzione ordinaria e con quella straordinaria quando capita (ma a volte la faccio aspettare) ultima spesa è stata la testina della sospensione che era rumorosissima... mi sono deciso a cambiarla dopo 3 mesi però... Non mi trovo male, però avrei voluto il motore + pronto per le accelerazioni
stefanoR

Per le prestazioni non mi lamento la mia K (2.4 benzina) ha un motore abbastanza brillante è il resto che non è proprio il massimo.
kolindon

Messaggio da leggere da kolindon »

E' quello che dico io, sotto i 3.000 g/min. è molto tranquilla, io ho la 20V Turbo, se devi fare un sorpasso veloce a 80 km/h devi andare per forza di terza!!
Rispondi

Torna a “K”