Sinceramente no.
Premesso che le gomme della Croma dei miei genitori (cerchio 18") sono gonfiate ad azoto, è più per un vezzo che per reale esigenza. La condensa che si forma (o si può formare) non ha le proprietà di far marcire un pneumatico che è sempre in rotolamento; in assoluto non abbiamo vetture da prestazioni così elevate per cui sia il caso di tenere stabile il volume del gas (F1). Come ho detto anche io (e forse non hai letto), l'azoto ha i suoi principi attivi...ma sono molto relativi per il campo di utilizzo delle vetture di serie.
Azoto o non azoto la Croma mi ha fottuto due copertoni 225/45 -18......solo perchè Fiat ha sbagliato i dadi della convergenza del ponte posteriore (per chi non lo sapesse ed esordisse dicendo che il ponte posteriore è fisso, facendomi incazzare come una iena, Croma può regolare l'angolo di Camber, la convergenza e la campanatura dei bracci posteriori).....ed oggi è campagna di risanamento (non dei copertoni..)
Ric
Comodità Ph, miscela gonfiaggio pneumatici e inizio countdown
Re: Comodità Ph, miscela gonfiaggio pneumatici e inizio countdown
Avevo anch'io una croma (modello 1991) gran bella macchina, e ogni volta che andavo a sostituire gli pneumatici, facevo eseguire la convergenza anteriore e posteriore! Quindi confermo a ragion veduta.
ciao
ciao
Re: Comodità Ph, miscela gonfiaggio pneumatici e inizio countdown
Ciao Andrea,
anche a me non mi hai convinto prorpio per niente e sono pienamente d'accordo con Ric, poi aggiungo una cosa, i pneumatici delle F1 quanti km fanno? Poi per quanto tempo le utilizzano?
Quindi il normale uso su di una vettura non può essere nemmeno paragonabile ad una F1, sul mio vecchio Z ho sempre gonfiato le gomme con l'azoto e facevo 60000 km con un treno, su Phedra con 2 gomme (senza azoto e senza mai girarle) ho fatto quasi 40000 km.
Saluti Antonio Mo
anche a me non mi hai convinto prorpio per niente e sono pienamente d'accordo con Ric, poi aggiungo una cosa, i pneumatici delle F1 quanti km fanno? Poi per quanto tempo le utilizzano?
Quindi il normale uso su di una vettura non può essere nemmeno paragonabile ad una F1, sul mio vecchio Z ho sempre gonfiato le gomme con l'azoto e facevo 60000 km con un treno, su Phedra con 2 gomme (senza azoto e senza mai girarle) ho fatto quasi 40000 km.
Saluti Antonio Mo