TwinTurbo 190cv
Re: TwinTurbo 190cv
emilio ha scritto:
> PS : è tardi, il resto verrà ulteriormente.
> Una parte probabilmente sotto forma privata in quanto
> l'inizio di una flame war mi sembra vicina e non solo su
> questo forum >elta 3.
lungi da me fare war, personalmente non mi interessa PER NIENTE
solo che NON STO ZITTO quando leggo cose tipo
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 368&t=1366
Autore: delta-matik (---.blackberry.net)
Data: 05-10-08 16:52
Alla faccia dei nostalgici delle deltone che negano dignità alla delta 3
e la cosa che mi secca di piu' non e' tanto la frase di delta-matik, che e' stata una superficialita' secondo me non tanto voluta, quanto che SOLO IO ho protestato
se vuoi scrivermi personalmente volentieri (giovanniNOSPAM@viva-lancia.com) magari ci si capisce meglio, ma se mi scrivi per fare flame, risparmiati la mail, non otterrai risposta.
ciao,
GiovanniT
> PS : è tardi, il resto verrà ulteriormente.
> Una parte probabilmente sotto forma privata in quanto
> l'inizio di una flame war mi sembra vicina e non solo su
> questo forum >elta 3.
lungi da me fare war, personalmente non mi interessa PER NIENTE
solo che NON STO ZITTO quando leggo cose tipo
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 368&t=1366
Autore: delta-matik (---.blackberry.net)
Data: 05-10-08 16:52
Alla faccia dei nostalgici delle deltone che negano dignità alla delta 3
e la cosa che mi secca di piu' non e' tanto la frase di delta-matik, che e' stata una superficialita' secondo me non tanto voluta, quanto che SOLO IO ho protestato
se vuoi scrivermi personalmente volentieri (giovanniNOSPAM@viva-lancia.com) magari ci si capisce meglio, ma se mi scrivi per fare flame, risparmiati la mail, non otterrai risposta.
ciao,
GiovanniT
GiovanniT ha scritto:
>
> emilio ha scritto:
> >
> > GiovanniT ha scritto:
> >
> > > Tutte le volte che ho espresso un'opinione sei sempre
> partito
> > > in quarta contro l'infedele che osava criticare una lancia,
> >
> > Buonasera,
> > cortesemente mi farebbe piacere avere le referenze di queste
> > risposte che le avrei fatto. Non riesco a trovarle e vorrei
> > sapere di che cosa sta parlando.
>
> basta che leggi i tuoi messaggi, quello precedente per primo.
Buongiorno,
mi dispiace ma di risposta a Lei ne ho fatta *** UNA *** sola, quindi l'argomento "Tutte le volte che " non esiste. La sola volta a cui ho risposto quindi sarebbe più corretto.
> Cioe' io scrivo di una cosa che non ha niente a che
> vedere con il fatto che D3 sia bella o brutta, piacevole o
> meno, performante o non performante, che incontri o meno il
> successo di pubblico/vendite/appassionati, degna o indegna.
> (non lo metto in dubbio, molti hanno espresso opinioni
> positive, e dal loro punto di vista e' corretto, sono
> daccordo) e il tuo messaggio, in risposta al mio
> parla di (sintetizzo)
> * che le critiche a d3 stancano
Si' in effetti scrivere :
"Ma questo e' abbastanza complensibile, non giustificabile ma comprensibile, quando un costruttore ha una politica di prodotto di questo tipo."
è una critica che stanca in quanto al momento in cui è scritta pare non giustificata (ed il lettore non deve leggere l'integralità dei suoi messaggi del forum per capire che cosa Lei sottointende)
> * che d3 e' stata colpita dall'inizio
Condivivevo l'opinone espressa da HFil
> * che l'hai vista ed e' bellissima
Questo è un fatto SOGGETTIVO ed espresso come tale da parte mia, ricordando ogni volta che non ho nessuna qualifica particolare. Serviva solo ad introdurre il fatto che *** adesso *** , che l'ho vista e provata, posso criticarla da possibile acquirente.
E masturbarmi intellettualmente sul fatto di sapere se il multi-link (od altro) sia o non sia valido sulla >elta PRIMA di provare la macchina non m'interessa. Per l'utilizzo che ho dell'auto non mi ha dato fastidio (quindi come uomo qualunque).
Se poi vieta l'evoluzione verso una 4wd perché appunto il pianale + sospensioni non permettono l'evoluzione, debbo francamente dire che non m'importa (appunto IMHO). Che sia una occasione mancata forse, che avrebbe potuto dare un'altra immagine del prodotto magari. Che uno sia frustato da questo posso anche capirlo ma non giustifica tutto.
>
> Tutte affermazioni condivisibilissime (queste ultime, non che
> la lancia e' stata uccisa dai fulvisti, affermazione che
> reputo assolutametne non attinente alla realta', ma
Avevo precisato :
1/ che era una battuta
2/ che se si interpretava male finiva a troll
> ovviamente condita con un sacco di italianissimo "secondo
> me") ma che nulla c'azzeccano con le osservazioni che ho
> fatto io.
L'IMHO è appunto fatto per ricordare che è un espressione soggettiva, non è uno sfizio né quantomeno un tic di linguaggio. E' semplicemente l'espressione del fatto che sono OPINIONI e quindi non per forza condivise e che possono generare discussioni senza fine, come del resto questa.
Non capisco "l'italianissimo", potrebbe sviluppare cortesemente ?
>
> E inoltri quoti HFIL rispondendo a me, o forse ti sei
> sbagliato in cio', dovevi seguire il post di HFIL, non il mio?
Non c'è errore di quotazione. La sua era una risposta ad HFil quindi è normale mettere anche il testo di HFil per capire il tutto.
> Riconosco che nessuno puo' pretendere di farsi capire da
> tutti, (sicuramente IO potrei esprimermi e spiegare meglio,
> ma se dall'altra parte non c'e' voglia di capire altre
> posizioni ogni sforzo E' VANO, non trovi?)
No, mi dispiace non trovo. La comunicazione su internet non è cosi' semplice come pare. Al contrario. Quindi la pedagogia e le spiegazioni non sono MAI superflue. Non dimenticarsi mai che : "Your mileage may vary"
Emilio
> ciao,
> GiovanniT
>
> emilio ha scritto:
> >
> > GiovanniT ha scritto:
> >
> > > Tutte le volte che ho espresso un'opinione sei sempre
> partito
> > > in quarta contro l'infedele che osava criticare una lancia,
> >
> > Buonasera,
> > cortesemente mi farebbe piacere avere le referenze di queste
> > risposte che le avrei fatto. Non riesco a trovarle e vorrei
> > sapere di che cosa sta parlando.
>
> basta che leggi i tuoi messaggi, quello precedente per primo.
Buongiorno,
mi dispiace ma di risposta a Lei ne ho fatta *** UNA *** sola, quindi l'argomento "Tutte le volte che " non esiste. La sola volta a cui ho risposto quindi sarebbe più corretto.
> Cioe' io scrivo di una cosa che non ha niente a che
> vedere con il fatto che D3 sia bella o brutta, piacevole o
> meno, performante o non performante, che incontri o meno il
> successo di pubblico/vendite/appassionati, degna o indegna.
> (non lo metto in dubbio, molti hanno espresso opinioni
> positive, e dal loro punto di vista e' corretto, sono
> daccordo) e il tuo messaggio, in risposta al mio
> parla di (sintetizzo)
> * che le critiche a d3 stancano
Si' in effetti scrivere :
"Ma questo e' abbastanza complensibile, non giustificabile ma comprensibile, quando un costruttore ha una politica di prodotto di questo tipo."
è una critica che stanca in quanto al momento in cui è scritta pare non giustificata (ed il lettore non deve leggere l'integralità dei suoi messaggi del forum per capire che cosa Lei sottointende)
> * che d3 e' stata colpita dall'inizio
Condivivevo l'opinone espressa da HFil
> * che l'hai vista ed e' bellissima
Questo è un fatto SOGGETTIVO ed espresso come tale da parte mia, ricordando ogni volta che non ho nessuna qualifica particolare. Serviva solo ad introdurre il fatto che *** adesso *** , che l'ho vista e provata, posso criticarla da possibile acquirente.
E masturbarmi intellettualmente sul fatto di sapere se il multi-link (od altro) sia o non sia valido sulla >elta PRIMA di provare la macchina non m'interessa. Per l'utilizzo che ho dell'auto non mi ha dato fastidio (quindi come uomo qualunque).
Se poi vieta l'evoluzione verso una 4wd perché appunto il pianale + sospensioni non permettono l'evoluzione, debbo francamente dire che non m'importa (appunto IMHO). Che sia una occasione mancata forse, che avrebbe potuto dare un'altra immagine del prodotto magari. Che uno sia frustato da questo posso anche capirlo ma non giustifica tutto.
>
> Tutte affermazioni condivisibilissime (queste ultime, non che
> la lancia e' stata uccisa dai fulvisti, affermazione che
> reputo assolutametne non attinente alla realta', ma
Avevo precisato :
1/ che era una battuta
2/ che se si interpretava male finiva a troll
> ovviamente condita con un sacco di italianissimo "secondo
> me") ma che nulla c'azzeccano con le osservazioni che ho
> fatto io.
L'IMHO è appunto fatto per ricordare che è un espressione soggettiva, non è uno sfizio né quantomeno un tic di linguaggio. E' semplicemente l'espressione del fatto che sono OPINIONI e quindi non per forza condivise e che possono generare discussioni senza fine, come del resto questa.
Non capisco "l'italianissimo", potrebbe sviluppare cortesemente ?
>
> E inoltri quoti HFIL rispondendo a me, o forse ti sei
> sbagliato in cio', dovevi seguire il post di HFIL, non il mio?
Non c'è errore di quotazione. La sua era una risposta ad HFil quindi è normale mettere anche il testo di HFil per capire il tutto.
> Riconosco che nessuno puo' pretendere di farsi capire da
> tutti, (sicuramente IO potrei esprimermi e spiegare meglio,
> ma se dall'altra parte non c'e' voglia di capire altre
> posizioni ogni sforzo E' VANO, non trovi?)
No, mi dispiace non trovo. La comunicazione su internet non è cosi' semplice come pare. Al contrario. Quindi la pedagogia e le spiegazioni non sono MAI superflue. Non dimenticarsi mai che : "Your mileage may vary"
Emilio
> ciao,
> GiovanniT
mi ritorna in mente la pubblicita della delta turbods (1° serie) di qualche anno fà diceva esattamente le stesse parole
'' la più veloce della sua categoria'' ''la più potente della sua categoria'' credo sia stato l'anno domini 1986/7
'' la più veloce della sua categoria'' ''la più potente della sua categoria'' credo sia stato l'anno domini 1986/7
Emilio,
mi sembra che polemizzi per polemizzare,
se dico ciao tu dici buongiorno
se ti do del tu mi dai del lei
se dico "italianissimo secondo me" a te non va bene e mi chiedi spiegazioni ........
QUINDI
che parlammo a fa?
STOP
ciao/buonagiornata
GiovanniT
mi sembra che polemizzi per polemizzare,
se dico ciao tu dici buongiorno
se ti do del tu mi dai del lei
se dico "italianissimo secondo me" a te non va bene e mi chiedi spiegazioni ........
QUINDI
che parlammo a fa?
STOP
ciao/buonagiornata
GiovanniT
Bravo paolo(bs); riportiamo il post al suo argomento originario!
Personalmente trovo molto azzeccata la scelta di equipaggiare la Delta con un cotale motore e sicuramente anche la pubblicità "fa effetto"; devo dire però che anche Audi (nella pubblicità citata da qualcuno molti post fa...) mi ha incuriosito: finalmente oltre che alla prestazione si guarda anche all'ambiente !!!!
P.S. Ragazzi che stufita con in vostri battibecchi...Oltre a essere usciti dal tema del post (facendomi perdere tempo a leggere cose che non mi interessavano; potevate almeno cambiare il titolo!) dal mio punto di vista avete violato, oltre che le regole di convivenza civile, le più basilari regole di comportamento su forum pubblici. In genere quando dopo un paio di post si arriva a scontri di questo tipo o ci si scrive per mail o si avvisa il moderatore senza intasare inutilmente il forum.
Ciao
Moreno
Personalmente trovo molto azzeccata la scelta di equipaggiare la Delta con un cotale motore e sicuramente anche la pubblicità "fa effetto"; devo dire però che anche Audi (nella pubblicità citata da qualcuno molti post fa...) mi ha incuriosito: finalmente oltre che alla prestazione si guarda anche all'ambiente !!!!
P.S. Ragazzi che stufita con in vostri battibecchi...Oltre a essere usciti dal tema del post (facendomi perdere tempo a leggere cose che non mi interessavano; potevate almeno cambiare il titolo!) dal mio punto di vista avete violato, oltre che le regole di convivenza civile, le più basilari regole di comportamento su forum pubblici. In genere quando dopo un paio di post si arriva a scontri di questo tipo o ci si scrive per mail o si avvisa il moderatore senza intasare inutilmente il forum.
Ciao
Moreno
Eccomi qua, dopo un'assenza a dir poco mostruosa causa vacanze-lavoro-famiglia-intoppi vari...
Ho dato delle scorse veloci nell'ultimo periodo a questo forum, senza, e lo ammetto, leggere tutti i messaggi perchè proprio non ce l'ho fatta...
stamane, un po' più rilassato, ho visti il messaggio di HFil e dalle prime battute, mi sono detto "meno male, non è successo niente..." beata speranza...
Mi sembra che i toni qui si stiano scaldando a dismisura, va bene confrontarsi, va bene cercare di mettere i puntini sulle i sui vari significati dei messaggi, ma direi che sarebbe il caso di abbassare i toni....
spero sia risulato chiaro dai miei precedenti interventi come moderatore che nei miei messaggi non discuto di bello-non bello, veloce-non veloce o di fiducia o meno in caratteristiche tecniche del modello, ma sul modo di atteggiarsi in una piazza che, per virtuale che sia, è comunque pubblica... questo presuppone che alla base di ogni scambio in questa piazza ci sia l'educazione..
in questo senso mi trovo costretto a criticare sia l'approccio di delta-matik, che con il suo "alla faccia dei nostalgici" ha obbiettivamente ( ma, in buona fede, credo anche involontariamente, in fondo è un modo di dire abbastanza comune in molte zone d'Italia..) coinvolto le persone che stanno dietro al modello trattato, sia quello di Giovanni, che probabilmente avendo accusato il colpo più di altri appassionati di Deltona, si è lasciato andare a frasi che, lo devo dire, non mi sono piaciute per niente...
cito testualmente:
..."sono quelli che non si possono prendere una deltona, che si esaltano per 190 cv nel 2008...", oppure ..."...(ma dimenticavo che tu sei un newbie)..."..
che uno si prenda o non si prenda una macchina sono fatti suoi, nessuno sa se non la può o non la vuole prendere, per cui un giudizio del genere lo eviterei....
in secondo luogo , essere newbie non mi sembra una cosa da rimarcare in questo modo, lo siamo stati tutti, e proprio nel periodo d'oro che tu decanti del viva-lancia, quando il mio principale contatto era proprio il caro Dante, nessuno mi aveva mai fatto notare di esserlo...
infine, per l'ennesima volta, cerchiamo di staccarci dal concetto deltona-nuova delta,vediamo di valutare la macchina che la lancia del 2008 ci propone per quello che è, non per quello che avremmo voluto fosse o per quello che ha in più rispetto alla sua ominima...
lo hai detto anche tu, Giovanni, hai attraversato il momento Vs-beta, per poi doverti ricredere...lo sanno anche i sassi che sono due macchine che in comune hanno solo il nome, che la cosa possa piacere o meno...
vediamo come si comporta questa nuova macchina sull'utilizzo quotidiano e con le vendite, e speriamo bene per il marchio...
un saluto a tutti,
Moderatore
Ho dato delle scorse veloci nell'ultimo periodo a questo forum, senza, e lo ammetto, leggere tutti i messaggi perchè proprio non ce l'ho fatta...
stamane, un po' più rilassato, ho visti il messaggio di HFil e dalle prime battute, mi sono detto "meno male, non è successo niente..." beata speranza...
Mi sembra che i toni qui si stiano scaldando a dismisura, va bene confrontarsi, va bene cercare di mettere i puntini sulle i sui vari significati dei messaggi, ma direi che sarebbe il caso di abbassare i toni....
spero sia risulato chiaro dai miei precedenti interventi come moderatore che nei miei messaggi non discuto di bello-non bello, veloce-non veloce o di fiducia o meno in caratteristiche tecniche del modello, ma sul modo di atteggiarsi in una piazza che, per virtuale che sia, è comunque pubblica... questo presuppone che alla base di ogni scambio in questa piazza ci sia l'educazione..
in questo senso mi trovo costretto a criticare sia l'approccio di delta-matik, che con il suo "alla faccia dei nostalgici" ha obbiettivamente ( ma, in buona fede, credo anche involontariamente, in fondo è un modo di dire abbastanza comune in molte zone d'Italia..) coinvolto le persone che stanno dietro al modello trattato, sia quello di Giovanni, che probabilmente avendo accusato il colpo più di altri appassionati di Deltona, si è lasciato andare a frasi che, lo devo dire, non mi sono piaciute per niente...
cito testualmente:
..."sono quelli che non si possono prendere una deltona, che si esaltano per 190 cv nel 2008...", oppure ..."...(ma dimenticavo che tu sei un newbie)..."..
che uno si prenda o non si prenda una macchina sono fatti suoi, nessuno sa se non la può o non la vuole prendere, per cui un giudizio del genere lo eviterei....
in secondo luogo , essere newbie non mi sembra una cosa da rimarcare in questo modo, lo siamo stati tutti, e proprio nel periodo d'oro che tu decanti del viva-lancia, quando il mio principale contatto era proprio il caro Dante, nessuno mi aveva mai fatto notare di esserlo...
infine, per l'ennesima volta, cerchiamo di staccarci dal concetto deltona-nuova delta,vediamo di valutare la macchina che la lancia del 2008 ci propone per quello che è, non per quello che avremmo voluto fosse o per quello che ha in più rispetto alla sua ominima...
lo hai detto anche tu, Giovanni, hai attraversato il momento Vs-beta, per poi doverti ricredere...lo sanno anche i sassi che sono due macchine che in comune hanno solo il nome, che la cosa possa piacere o meno...
vediamo come si comporta questa nuova macchina sull'utilizzo quotidiano e con le vendite, e speriamo bene per il marchio...
un saluto a tutti,
Moderatore
sono daccordo
Ciao Moreno,
hai perfettamente ragione,
(personalmente anche se troppo tardi chiudo le comunicazioni ot e inutili)
GiovanniT
Moreno ha scritto:
> P.S. Ragazzi che stufita con in vostri battibecchi...Oltre a
> essere usciti dal tema del post (facendomi perdere tempo a
> leggere cose che non mi interessavano; potevate almeno
> cambiare il titolo!) dal mio punto di vista avete violato,
> oltre che le regole di convivenza civile, le più basilari
> regole di comportamento su forum pubblici. In genere quando
> dopo un paio di post si arriva a scontri di questo tipo o ci
> si scrive per mail o si avvisa il moderatore senza intasare
> inutilmente il forum.
Re: ma smettila!!!!!!!!!!
ragazzi!!!!!!!!!! ma se vogliamo sfogare lo stress ''da vita moderna'' e non ci preoccupiamo di offendere il prossimo e tutti quelli che perdon tempo a leggere qst battibecchi da ''ragazzini'' .......
PROPONGO: facciamo gli uomini... prenotiamo mezza giornata di giri in pista , ognuno con la propria auto, e vedrete che alla fine ci faremo una bevuta (al bar del autodromo) tutti insieme simpaticamente... certo dopo esserci sfogati schiacciando sull' acceleratore!!!!
PROPONGO: facciamo gli uomini... prenotiamo mezza giornata di giri in pista , ognuno con la propria auto, e vedrete che alla fine ci faremo una bevuta (al bar del autodromo) tutti insieme simpaticamente... certo dopo esserci sfogati schiacciando sull' acceleratore!!!!
State booni!
Bella li', io ci sto!
E per favore basta con gli insulti, sfoghiamoci in pista!
E per favore basta con gli insulti, sfoghiamoci in pista!