mi hanno rubato la targa anteriore? e adesso? che fare per poterla mantenere?
Re: mi hanno rubato la targa anteriore? e adesso? che fare per poterla mantenere?
Anche la mia Fulvia ha le targhe "nuove". Per nuove intendo "TV XXXXXX" bianche.
Quando l'ho presa l'amico esperto di auto storiche mi ha detto che era un bella macchina "peccato per le targhe nuove". Mi dice che se avesse avuto le sue originali avrebbe avuto un valore maggiore.
Non mi sono ancora informata ma credo ci sia la possibilità di convertire la "nuova" targa bianca con la stessa ma con fondo nero.
Anche questa potrebbe essere una soluzione per Matilde, meno peggio ma legale (se è vero che si può fare).
Quando l'ho presa l'amico esperto di auto storiche mi ha detto che era un bella macchina "peccato per le targhe nuove". Mi dice che se avesse avuto le sue originali avrebbe avuto un valore maggiore.
Non mi sono ancora informata ma credo ci sia la possibilità di convertire la "nuova" targa bianca con la stessa ma con fondo nero.
Anche questa potrebbe essere una soluzione per Matilde, meno peggio ma legale (se è vero che si può fare).
Re: mi hanno rubato la targa anteriore? e adesso? che fare per poterla mantenere?
Sostituire una targa originale di un'auto storica con una targa moderna sarebbe come restaurare un palazzo antico con un pezzo di cemento armato!!!! Chi non si scandalizzerebbe se un restauratore pensasse di tenere assieme i cocci di un'anfora greca ricostruendo le parti mancanti con della plastica??
mi sa che ti hanno detto una cosa inesatta, non mi risulta purtroppo che sia possibile alcuna conversione. ma se mi sbaglio diccelo che avrai tante domande!
Alfredo
Alfredo
...ma ci voleva l'estate per fare uscire tutte queste nuove fanciulle fulviste sul forum? 
Alfredo

Alfredo
hehe... naaa solo un po' di pazzia e cuore di Lancia!
::Concordo con Monica::
tanto che sono fiero delle mie auto perchè, al momento dell'acquisto, una delle credenziali doveva essere quella di avere la targa originale, meglio ancora se della stessa provincia a cui appartengo e l'auto è stata immmatricolata in origine.
Perchè avere un'auto d'epoca che per di più fa parte di un luogo o paese, significa preservarne maggiormente la sua storia stessa.
hola
LorenZ::vi::
tanto che sono fiero delle mie auto perchè, al momento dell'acquisto, una delle credenziali doveva essere quella di avere la targa originale, meglio ancora se della stessa provincia a cui appartengo e l'auto è stata immmatricolata in origine.
Perchè avere un'auto d'epoca che per di più fa parte di un luogo o paese, significa preservarne maggiormente la sua storia stessa.
hola
LorenZ::vi::
Alfredo,
C'entra nulla, ma potresti consentire al sito di viva-Lancia di utilizzare i cookies sul tuo browser?
Almeno le risposte risulterebbero attaccate al posto giusto e si capirebbe a chi stai rispondendo.
Ciao
PeoFSZ1600
Moderatore
C'entra nulla, ma potresti consentire al sito di viva-Lancia di utilizzare i cookies sul tuo browser?
Almeno le risposte risulterebbero attaccate al posto giusto e si capirebbe a chi stai rispondendo.
Ciao
PeoFSZ1600
Moderatore
Francesca ha scritto:
> Non mi sono ancora informata ma credo ci sia la possibilità
> di convertire la "nuova" targa bianca con la stessa ma con
> fondo nero.
E questa dove l'avresti sentita?
Forse ti confondi con il fatto che sia possibile reimmatricolare i veicoli radiati (non rottamati) che hanno targa e libretto originale mantenedo appunto le targhe originali (il libretto dubito) in deroga alle normative attuali sul formato delle targhe.
Ciao
PeoFSZ1600
> Non mi sono ancora informata ma credo ci sia la possibilità
> di convertire la "nuova" targa bianca con la stessa ma con
> fondo nero.
E questa dove l'avresti sentita?
Forse ti confondi con il fatto che sia possibile reimmatricolare i veicoli radiati (non rottamati) che hanno targa e libretto originale mantenedo appunto le targhe originali (il libretto dubito) in deroga alle normative attuali sul formato delle targhe.
Ciao
PeoFSZ1600
Ho sentito voci, ma non mi sono ancora informata.
Appena so qualcosa, in un senso o nell'altro vi informerò.
Appena so qualcosa, in un senso o nell'altro vi informerò.
Ciao a tutti,
non so se ne siete a conoscenza, ma in Lussemburgo è possibile targare il proprio veicolo d'epoca con una targa nuova, che però sembra in tutto e per tutto una targa d'epoca (ovviamente la numerazione della targa è attuale). In pratica lo Stato permette di salvaguardare perlomeno l'estetica del proprio mezzo.
Sarebbe bello se si facesse una cosa simile anche in Italia (che fa parte come il Lussemburgo della CE), almeno il problema "estetico" legato al cambio delle targhe sarebbe risolto.
Ale