Parabrezza e lunotto S4: guarnizione?

Mercatino
Gallery
Ludo

Re: Parabrezza e lunotto S4: guarnizione?

Messaggio da leggere da Ludo »

Marco Lancia ha scritto:

> la mia i vetri incollati non li ha...

Come fa a non averli, se sei qui a contestare ad Alberto che la S4 non abbia la guarnizione esterna? :-)
Poi ricordo bene nel forum una discussione in cui un Betista chiedeva come staccare il parabrezza incollato della sua coupe', e non era neppure S4...

--
Ciao,
Ludo
Alberto

Messaggio da leggere da Alberto »

Ciao Ludo, è vero, alcune auto moderne con i vetri incollati hanno una sottile guanizione esterna che le prime auto con i vetri incollati (come le Beta) non hanno (solo la cornice metallica a vista, che manca sulla Montecarlo).
La tua Hpe S4, come la mia, è giusto che sia così perché è una Hpe e non una Coupé S4!
Ad eccezione di quest'ultima le Beta sportive sono tutte così, quindi anche le S1 e S2; nel caso delle berline solo le S2 hanno i vetri incollati, tutte le altre hanno la guarnizione in gomma con inserto inox.
Saluti,
Alberto
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Io ho staccato personalmente un parabrezza S1.. E pure essendo la prima volta che lo facevo, il parabrezza è saltato fuori sano.. Dopo aver scollato il profilo cromato di finitura, incollato con guarnizione di gomma con filo interno, ho dovuto fare un lavoro di cesello prima incidendo bene col taglierino la gomma che teneva il parabrezza incollato e poi passando un filo d'acciaio attraverso un foro tirando avanti e indietro tutto intorno al parabrezza.. una faticaccia!!
Alberto

E' capitato anche a me, la prima volta da un coupé S1, ma era stato più facile perché il vetro era già un pò scollato, per la mia Hpe S4 e una seconda volta da una Hpe S4 2.0 ie che era presso una officina Lancia in attesa di restauro ed era stata fatta fuori da un ubriaco uscito di strada una domenica mattina!
Ludo

Messaggio da leggere da Ludo »

Alberto ha scritto:
> Hpe S4 2.0 ie che
> era presso una officina Lancia in attesa di restauro ed era
> stata fatta fuori da un ubriaco uscito di strada una domenica
> mattina!

:'(
Certo che anche l'officina, lasciar per strada una storica in restauro...

--
Ciao,
Ludo
Alberto

E' quasi incredibile ma la macchina era sul piazzale dell'officina adiacente alla strada e sotto dei gazebo. Il disgraziato ha saltato un fossetto ed è "atterrato" addosso al gazebo e alla Hpe tamponandola violentemente. La sfortunata Hpe, dello stesso colore avorio della mia (beige marocco, mi sembra) mi è tornata molto utile per molti ricambi e soprattutto per gli interni (con le foderine) e il cruscotto in ottimo stato, dandomi anche una motivazione in più a restaurare la mia.
Ciao,
Alberto
Rispondi

Torna a “Beta”