SUPERBOLLO PER LE NOSTRE AMANTI

Mercatino
Gallery
GiovanniT

Re: VIVA-LANCIA e la POLITICA

Messaggio da leggere da GiovanniT »

La linea e' chiara e conosciuta ai piu', ma se volete repetita juvant :-)
si riassume con 5 parole:
"non si parla di politica"

si puo' certamente parlare di provvedimenti che prende il governo, ma non si fanno considerazioni politiche, questo e' meglio, questo e' peggio, etc etc

E questo per un motivo molto semplice: non e' l'argomento del nostro forum, ci sono tanti altri forum piu' specializzati.
Se si innesca il dibattito politico, si passa da 20 a 200 messaggi per post, qualcuno se la prende, e allora e' meglio limitarsi sul nascere, anche perche' qui i post rimangono per anni, non vengono cancellati, e chi magari sceglie questo forum preferisce notizie su auto ad altro.

Per lo stesso motivo non si parla di moto o di barche, o di ballerine, o di pubblicita', se non riguarda strettamente o per qualche motivo LANCIA

GiovanniT

Viavincenzi ha scritto:

> Non ho ben capito la linea del forum di fronte agli argomenti
> di politica
StefanoK

Re: SUPERBOLLO PER LE NOSTRE AMANTI

Messaggio da leggere da StefanoK »

A seguito di quanto avevo scritto nel 3 post, chiedo scusa se ho urtato la "sensibilità" del moderatore (anche se non mi sembra di aver scritto nulla di compromettente).....ma si sà non tutti i giorni sono "rose e fiori" e lavorando (almeno ho la fortuna di visitare questo forum) i giorni "no" si fanno sentire specialmente quando si è anche soggetti a questo tipo di notizie.

C'è gente che colleziona mobili, altre banconote o monete preziose, altre ancora gioielli o quadri dai prezzi astronomici........bhè perchè si deve essere paragonati a criminali se un comune Cristiano vorrebbe avere una collezione di auto???

C'è gente che vive addirittura per l'auto, fa molti sacrifici e dopo molti anni di servizio riesce ad acquistare quello che da tempo ha ambito......quindi cos'è un mostro??

Purtroppo personalmente non ho una collezione d'auto (magari!) ma ho una K che mi sono sudato in molti anni......una Delta HF Integrale dopo pochi mesi dall'acquisto l'ho già immolata a causa di speculazioni e spese troppo onerose di mantenimento.......però in 9 paesi Europei non si paga il bollo!!!

Tutto questo per dire che se siamo in tanti ad incavolarci è perchè siamo dei Lancisti che vedono con sospetto e timore i futuri provvedimenti......tutto qui nussuna speculazione politica o altro.

Visto che siamo Lancisti e persone, se si vuole spendere un commento perchè non farlo??......non sarà mica un forum di soli "automi"????........bhè in 3 anni che ci sono non mi è sembrato.....
Quindi non vedo perchè non affrontare questa situazione.....

Caro Giovanni se vuoi banna pure questo mio post......il perchè "ai posteri l'ardua sentenza" però a dirla tutta siamo solo dei Lancisti che vogliono parlare e difendere le proprie Lancia.

Saluto
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Caro Stefano,
Giovanni, che non ha certo bisogno del mio aiuto quanto a capacità dialettiche, non fa altro che diffondere quello che è il punto di vista del forum, cose che da me gli sono state trasmesse.
Questo non vuol dire che non si deve parlare di questo o quel provvedimento, così come non credo che si voglia eliminare un commento o una sensazione, tutto sta a trovare il corretto limite.
A me questo emendamento (tutto da verificare all'atto pratico, visti i repentini cambiamenti) non piace affatto, trovo pessimo che per evitare la super aliquota del 45% ai signori oltre 100.000 euro si sia pensato di tartassare sempre le auto, fatto ancor più grave se si tratta di una anziana vettura del valore economico modesto.
Mi sento anche di dire che non si può cambiare idea ogni 24 ore, è poco serio.
Se però vado oltre e dico "avete visto che rovine fa la sinistra" o mi scaglio verso una parte politica anche con insulti è ovvio che chi sostiene quella parte si introduce e replica.
Ecco, questo è quello che in questo forum non vogliamo.
Perché crediamo che in questo modo il forum diventi una schifezza.
Su un forum molto famoso che dovrebbe trattare di auto ho visto di recente una bestemmia, così: gratuita.
Preferisco il nostro forum.
Ciao
Corrado
oscar

Messaggio da leggere da oscar »

kw e non cavalli francesco...e' diverso!
Alberto

Messaggio da leggere da Alberto »

Che c....... che ho!!!! Giovedi vado a ritirare la mia nuova (usata) Lancia Kappa 20 valvole turbo e scopro che forse dovrò sborsare il prossimo anno 557 euro!!!! Cifra che sborserei volentieri se aiutasse a ridurre in qualche modo l'inquinamento ....ma non per quadrare i conti!!!!
Non ho parole vi giuro nn ho parole.......sono un operaio che aveva un sogno......è vero però tassano i sogni!!!!
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

StefanoK, vedo di spiegarmi meglio: la sensibilita' del moderatore centra poco, hai scritto cose piu' che lecite (condivisibili o no, non mi interessa) e non devi chiedere scusa a nessuno, figuriamoci a me.

Io non giudico, non mi offendo, sono asettico: il mio compito e' piu' banale se vuoi, rendere viva-lancia quanto piu' leggibile e quanto piu' possibile in tema con l'argomento "lancia e conservazione patrimonio storico", evitanto repliche e offese da chi magari legge un post e non si trova daccordo.

Come diceva Corrado, viva-lancia e' leggibile perche' e' molto centrato, intema con l'argomento.
Non ci sono cose sconvenienti, non c'e' cattivo gusto, non ci sono eterne inutili contrapposizioni (italiane/straniere, alfa/lancia, destra/sinistra)

E per questo devo ogni tanto (pochissime volte, visto che siete bravi) mettere delle xx per salvaguardare viva-lancia stesso, e nulla piu'.

Fate semplicemente conto che io sia quello che nei filmati mette i beep quando le persone imprecano, o quello che passeggia dietro di voi e raccoglie la cartaccia che inconsapevolmente, senza volere vi e' caduta.

Tutto qua

Ti racconto una cosa che forse ti fa capire meglio c'e' un forum dedicato alla delta integrale (che conosco da prima del viva-lancia)

Proprio ieri ho letto il delta forum, dopo mezzora non ci capivo piu' niente, troppo dispersivo (opinione mia) Ne ho parlato con un amico inglese, visto che vorrei leggere qualcosa sulla delta di piu' specifico
Sai cosa mi hai risposto ? " Gio', sei abituato bene tu, se leggi viva-lancia poi il resto ti appare piu' foggy (nebuloso)"

Se si fa cosi', se si mette qualche x cercando di non offendere nessuno (e mi scuso, capisco i vs stati d'animi, perdonatemi ma devo ;-)) viva-lancia si mantiente pulito da inutili replice (non le vostre, ma quelle di chi non scrive spesso come voi, e magari tra 3 mesi, ribatte con insulti, che generano altrettanti post fuori tema di repliche offese)

Ps parliamo di lancia: non sapevo avessi una hf integrale da poco....scrivi nella sezione apposta, che modello,come ti trovi, dove l'hai presa. questo e' il senso di viva lancia

Adesso, spero tu sia piu' in sintonia con me
Giovanni
tiziano

aggirare l'ostacolo...

Messaggio da leggere da tiziano »

Essendo in Italia sto valutando 2 possibilità: la prima mettere una Licenza Ncc sulla Thema che mi dimezzerà il bollo, la seconda, più divertente, intestare la mia cara 8.32 ad un amico francese. così 0 bollo e saprisce magicamente dall'anagrafe fiscale...
Andrea

Re: aggirare l'ostacolo...

Messaggio da leggere da Andrea »

cosa sarebbe la licienza Ncc?
Richauto81

Re: aggirare l'ostacolo...

Messaggio da leggere da Richauto81 »

Io ho già chiesto l'aiuto di mio zio in modo tale da immatricolare le mie 4 thema 8.32 con targa tedesca. Vediamo i costi ma credo che almeno cosi non dovrò sborsare € 2200 di bolli.
Chris

Messaggio da leggere da Chris »

Concordo che di politica non conviene parlare,anche perche' qualquno e' felice di pagare
di piu' ed ancora piu' felice perche' gli altri pagherebbero di piu' con questo tipo di politica.

Avendo vissuto in Italia per piu' di 9 anni,e sopratutto seguendo molto attentamente i dibattiti
politici nonche' i loro programmi di governo,e vedendo le cose in modo neutrale anche se
mi riguarda l'argomento bollo visto che lo pago per ben 3 auto a me intestate in Italia potrei faremare le seguenti cose:

Non c'e' e non ci sara'mai un politico che pensera' piu di tanto alle nostre tasche.
Siamo noi a pensarci lavorando e diamo allo stato il giusto.

Il problema nasce quando un politico,ci chiede dei soldi in un modo scarbato ed
indiretto come' la tassazione sul automobile.
Tassazione tra le PIU alte e penalizzanti per l'automobilista Italiano riguardo il resto
del'Europa.

Che il sig .Odi o il sig coni sia meglio,e' proprio una questione che si basa sulle
idee politiche di ciascuno di noi.

La politica e' la frizione del automobile che si chiama tasca nostra.
Ogni volta che ciascuno ci chiede soldi,e vuole cambiare marcia
cioe' condizioni economiche della medesima tasca nostra,lo
fa' attraverso la politica che ormai equivale ad un potere decisionale
sulla tasca di ciascuno di noi.

Quindi anche se la politica non ha a che fare con questo forum,
e la linea direta di collegamento tra lo stato e le nostre Lancia.

Poi se c'e' qualquno che e' contento della situazione delle imposte
sulle automobili e crede che dovrebbero aumentare per chi
ha delle Lancia di potenza alta,ce lo potrebbe dire.

Cio' che emerge di nuovo sarebbe una politica tassativa
verso l'automobile indiscriminata,per il bene del paese
del popolo o quant'altro.E cio' non va bene per la maggior
parte di noi che quando mettono la mano in tasca non guardano
alcuna bandiera politica.
Rispondi

Torna a “Thema”