StefanoK, vedo di spiegarmi meglio: la sensibilita' del moderatore centra poco, hai scritto cose piu' che lecite (condivisibili o no, non mi interessa) e non devi chiedere scusa a nessuno, figuriamoci a me.
Io non giudico, non mi offendo, sono asettico: il mio compito e' piu' banale se vuoi, rendere viva-lancia quanto piu' leggibile e quanto piu' possibile in tema con l'argomento "lancia e conservazione patrimonio storico", evitanto repliche e offese da chi magari legge un post e non si trova daccordo.
Come diceva Corrado, viva-lancia e' leggibile perche' e' molto centrato, intema con l'argomento.
Non ci sono cose sconvenienti, non c'e' cattivo gusto, non ci sono eterne inutili contrapposizioni (italiane/straniere, alfa/lancia, destra/sinistra)
E per questo devo ogni tanto (pochissime volte, visto che siete bravi) mettere delle xx per salvaguardare viva-lancia stesso, e nulla piu'.
Fate semplicemente conto che io sia quello che nei filmati mette i beep quando le persone imprecano, o quello che passeggia dietro di voi e raccoglie la cartaccia che inconsapevolmente, senza volere vi e' caduta.
Tutto qua
Ti racconto una cosa che forse ti fa capire meglio c'e' un forum dedicato alla delta integrale (che conosco da prima del viva-lancia)
Proprio ieri ho letto il delta forum, dopo mezzora non ci capivo piu' niente, troppo dispersivo (opinione mia) Ne ho parlato con un amico inglese, visto che vorrei leggere qualcosa sulla delta di piu' specifico
Sai cosa mi hai risposto ? " Gio', sei abituato bene tu, se leggi viva-lancia poi il resto ti appare piu' foggy (nebuloso)"
Se si fa cosi', se si mette qualche x cercando di non offendere nessuno (e mi scuso, capisco i vs stati d'animi, perdonatemi ma devo

) viva-lancia si mantiente pulito da inutili replice (non le vostre, ma quelle di chi non scrive spesso come voi, e magari tra 3 mesi, ribatte con insulti, che generano altrettanti post fuori tema di repliche offese)
Ps parliamo di lancia: non sapevo avessi una hf integrale da poco....scrivi nella sezione apposta, che modello,come ti trovi, dove l'hai presa. questo e' il senso di viva lancia
Adesso, spero tu sia piu' in sintonia con me
Giovanni