Perdita potenza

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Oscar72

Re: X(Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da Oscar72 »

Se non ricordo male Vito mi ha detto la seconda turbina.
Oscar72

Re: Perdita potenza

Ciao,
purtroppo non ho fatto la foto.....comunque è un tubicino a pipetta (la parte curva è appiattita nella parte esterna ed appoggia ad una parte metallica di non so cosa) che porta aria alla seconda turbina, mi sa che lo devi comprare originale, penso sia difficile adattare un tubo qualsiasi. Il problema era che il buco era proprio nella parte dove appoggiava e quindi non era di facile individuazione.
Chiedo a Vito, se dovesse leggere il Post, di intervenire per spiegare sicuramente meglio di me di che tubo si tratta per darti la giusta info....e se ce l'ha ancora magari di mettere una foto.
Ti auguro con tutto il cuore di risolvere il problema.....a me la centralina non segnalava nulla, contrariamente a quanto invece è stato indicato in altri post dove indicava "scarsa pressione alla turbina" e non andava in recovery, ma la velocità massima era di 150 km/h e, soprattutto con le marce alte era irriconoscibile, non aveva spinta.....per non parlare delle salite......
In bocca al lupo!!!!
rg1976

Messaggio da leggere da rg1976 »

Il tubicino si intravede da qualche parte ho bisogna smontare mezzo motore? a quanto ho capito e uno di quelli morbidi che vanno a quel pezzo che si trova davanti al motore dove sono collegati i tubicini morbidi una specie di pompetta che regola la pressione,adesso purtroppo non mi viene il nome,la curva in cui si e rotto e vicino al turbo o prima ? eventualmente potreste contattre il meccanico che vi ha miracolato e chiedere a lui,ho eventualmente mi potreste mettere in contatto con lui,grazie ancora .
Oscar72

Ciao,
ti ho dato i riferimenti di Vito in privato.....comunque li trovi anche sul forum.
Ciao
rg1976

Ho provato a contattarlo telefonicamente,ma non risponde nessuno al telefono,comunque oggi sono andato in una citta vicina,una coda pazzesca,per fare il solito tragitto in cui impiego 20 minuti ho messo 90 minuti e mi sono accorto che la macchina faceva il difetto anche a bassi giri e camminando anche di prima,pensavo ma se e questo tubetto con il foro,non dovrebbe farlo sempre????cosa centra che la macchina si riscaldi o la temperatura? potresti dirmi dove si trova di preciso il punto dove da te si era forato,dove e il tubicino a gomito attaccato al metallo si vede anche davanti oppure bisogna alzarla su un ponte????
Oscar72

Ciao Pino,
ho controllato il nr. che ti ho dato di Vito ed è giusto, insisiti perché spesso è li in officina da solo e capita che deve uscire a provare una macchina e non riesce a rispondere....prova magari nel pomeriggio:
Il tubicino di cui ti parlavo è vicino alla seconda turbina, Vito me lo ha fatto vedere, ma si riesce ad accedere con l'auto sul ponte; si vede (se sai dove cercarlo) anche da sopra, ma non riesci a lavorarci.
Comunque non fossilizzarti su quel tubicino, potrebbe essere anche un altro, ce ne sono diversi......stando a quello che mi ha detto Vito ne ha controllati più di uno prima di trovare quello giusto.
Facci sapere.
Ciao
rg1976

Grazie ancora,ma nel tubicino passa aria? o qualcosaltro?,comunque dovro risolvere il problema in qualche modo,ci terremo aggiornati.
Oscar72

Ti confermo che passa aria.....oggi comunque provo a sentire direttamente Vito così magari riesco ad essere più preciso.
Ciao
rg1976

Oggi sono stato da quel mio amico abbiamo messo l'auto sopra il ponte(ne ho approfittato per montare gia' da adesso le ruote invernali qui le temperature si sono parecchio abbassate)ho fatto delle foto,ed ho scoperto che la phedra monta 2 regolatori di pressione uno vicino il filtro gasolio a sinistra che si vede ed un altro a destra piu nascosto,e da tutti e 2 partono tubicini per l'aria che vanno fino al turbo,il primo l'avevo sostituito,ma non e cambiato niente,visto che ho ancora il pezzo nuovo,voglio provare a sostituire l'altro,in piu mercoledi lascio la macchina a questo meccanico,che mi ha detto che controllera tutti i tubi,anche con una pistola che misura pressione e depressione,comunque allego qualche foto giusto per capirci meglio,abbiamo controllato ma cosi sembra tutto apposto,speriamo di risolvere questo problema...
Allegati
img_20161006_173838 (copia).jpg
img_20161006_173838 (copia).jpg (104.91 KiB) Visto 362 volte
img_20161006_172812 (copia).jpg
img_20161006_172812 (copia).jpg (122.95 KiB) Visto 362 volte
img_20161006_172728 (copia).jpg
img_20161006_172728 (copia).jpg (226.98 KiB) Visto 362 volte
img_20161006_172711 (copia).jpg
img_20161006_172711 (copia).jpg (158.33 KiB) Visto 362 volte
img_20161006_172705 (copia).jpg
img_20161006_172705 (copia).jpg (134.17 KiB) Visto 362 volte
Oscar72

Ciao Pino, ho appena sentito Vito; mi ha confermato che i tubi che possono essere fessurati potrebbero essere molteplici. Quello che mi ha cambiato lui è un tubicino che porta in depressione un'elettrovalvola collegata alla seconda turbina. Lui consiglierebbe prima, se non lo hai già fatto, di concentrarsi sulle elettrovalvole (ce ne sono diverse) come forse già consigliato da qualcuno in qualche post, poi, se non si risolve, passare ad ogni singolo tubicino. Lui ha tenuto li la macchina diversi giorni e li ha fatti passare uno ad uno fino a quando non ha trovato quello giusto.....e ti garantisco che il buco era piccolissimo!!!!

Facci sapere.....ciao
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”