Perdita potenza
Perdita potenza
Buongiorno a tutti e buone vacanze a chi le sta facendo!!!
mi chiamo Oscar Vitali, abito a Saronno (VA) ho 44 aa e una bella famiglia di 3 bambini (oltre la moglie) e una Lancia Phedra Oro plus da 170 cv con C.A. del 2009, comprata usata nel 2013 (all'epoca 95000Km) che non mi ha mai dato alcun problema (attualmente 153000 km).
Mi volevo presentare perché ho utilizzato il forum (utilissimo) perché da un mesetto circa sto notando una notevole perdita di potenza dopo alcuni km quando la macchina è calda, soprattutto nelle marce alte....sembra quasi che non funzioni la turbina (non dovrebbe essere quella perché a freddo va normalmente) e poi in salita è un calvario.
Ho contattato Vito di Assago che però è in ferie fino al 1 settembre.....
Sicuramente la porterò da lui per la soluzione del problema e poi vi saprò dire.
Intanto vi rinnovo i saluti e gli auguri di buone vacanze.
mi chiamo Oscar Vitali, abito a Saronno (VA) ho 44 aa e una bella famiglia di 3 bambini (oltre la moglie) e una Lancia Phedra Oro plus da 170 cv con C.A. del 2009, comprata usata nel 2013 (all'epoca 95000Km) che non mi ha mai dato alcun problema (attualmente 153000 km).
Mi volevo presentare perché ho utilizzato il forum (utilissimo) perché da un mesetto circa sto notando una notevole perdita di potenza dopo alcuni km quando la macchina è calda, soprattutto nelle marce alte....sembra quasi che non funzioni la turbina (non dovrebbe essere quella perché a freddo va normalmente) e poi in salita è un calvario.
Ho contattato Vito di Assago che però è in ferie fino al 1 settembre.....
Sicuramente la porterò da lui per la soluzione del problema e poi vi saprò dire.
Intanto vi rinnovo i saluti e gli auguri di buone vacanze.
Re: Perdita potenza
Benvenuto e buone vacanze
-D

Ho lo stesso problema anche io appena arrivato in italia in ferie sono arrivati diversi problemi,ho fatto fare con il pc il controllo e dice difatti 2 errori circuito preriscaldamento rele' P1351 rele comandato e candele non alimentate,e come secondo errore porta regolazione della pressione del turbo P0299 pressione inferiore all'impostazione, un meccanico mi ha controllato i tubicini che vanno verso il turbo e mi ha pulito valvola egr e varie,per 2 giorni tutto ok,poi adesso e ritornato di nuovo tutto uguale,ma non lo fa sempre, mi sembra che lo faccia solo quando e caldo il motore,anche io cerco una soluzione.
-
- Contatta:
Sensore della pressione del turbo....
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Basta un piccolo cretto in un tubicino e il sistema va in protezione e il meccanico ti vuole cambiare il turbo, aspetta Vito o Antonio
Saluti - Roberto
Questo sensore dove e posizionato? qualcuno ha qualche foto?
-
- Contatta:
Cerca il post " quando la Phedra non rende".
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Ho cambiato questo sensore ma il problema non si e risolto da me,io posseggo la 2.2 170 cv.,mi fai sapere come eventualmente hai risolto.grazie.
Appena riapre Vito la porto e sicuramente vi faccio sapere.
Ciao ragazzi....brutte notizie....per me!:?
Vito ha sentenziato.....rottura del corpo farfallato...o meglio di un pezzo di ingranaggio interno che permetteva l'utilizzo dell'auto ma non dava le prestazioni richieste.
Per fortuna Vito è riuscito a reperire il pezzo direttamente dall'azienda che li produce senza passare da lancia facendomi risparmiare un bel po' di soldini.
Comunque, ad andare da lui si va sempre a colpo sicuro.
Ciao a tutti e alla prossima......spero il più tardi possibile!
Vito ha sentenziato.....rottura del corpo farfallato...o meglio di un pezzo di ingranaggio interno che permetteva l'utilizzo dell'auto ma non dava le prestazioni richieste.
Per fortuna Vito è riuscito a reperire il pezzo direttamente dall'azienda che li produce senza passare da lancia facendomi risparmiare un bel po' di soldini.
Comunque, ad andare da lui si va sempre a colpo sicuro.
Ciao a tutti e alla prossima......spero il più tardi possibile!