Indeciso su cosa fare
-
Re: Indeciso su cosa fare
Il ripetitore costa in media dai 25 ai 35 € calcola al massimo 1 ora per il montaggio. Se il meccanico è onesto (ma ce ne sono davvero ancora in giro?) non ti dovrebbe chiedere in tutto più di 65/70 €
Con un nuovo attuatore risolvi poco,certo un minimo di sollievo dato dal fatto che hai un po' piu' di pressione lo riscontrerai,ma alla fine e' lo spingidisco che determina il tutto,la mia ha circa 180.000km e devo rifarla proprio perché inizia ad esser dura,lybra non e' una piuma di vettura,e' normale usura.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ho controllato le vecchie riparazioni fatte, ho visto che il pompante della frizioni mi è stato cambiato a 146.000 KM.
Ricordo chili pedale della frizione era più bassa del freno, cosa che mi si è ripresentata da poco.
A questo punto credo che farò il cambio completo.
C'è qualche altro lavoro che consigliate di fare nello stesso momento del cambio frizione.
Grazie.
Ricordo chili pedale della frizione era più bassa del freno, cosa che mi si è ripresentata da poco.
A questo punto credo che farò il cambio completo.
C'è qualche altro lavoro che consigliate di fare nello stesso momento del cambio frizione.
Grazie.
Bene,io oltre al kit frizione/volano farei con l'occasione il paraolio albero motore.
Se il pedale risulta piu' basso fai controllare la molla di richiamo e la pompa sotto il pedale,se non l'hai mai cambiata quasi certamente ha il silent-block rotto(vedi foto)
Se il pedale risulta piu' basso fai controllare la molla di richiamo e la pompa sotto il pedale,se non l'hai mai cambiata quasi certamente ha il silent-block rotto(vedi foto)
- Allegati
-
- foto0447.jpg (149.37 KiB) Visto 164 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]