Smontato l'attuatore, devo dire che non è stato troppo difficile, ho trovato l'innesto in plastica, attuatore-leveraggio spaccato:X, in pratica manca l'innesto dentato che si è tranciato ed è rimasto nell'attuatore.
Spero domani di trovarlo come ricambio:S, in compenso l'attuatore funziona, comunque l'ho smontato seguendo la guida di Elettriko (che ringrazio) e gli ho fatto una spruzzata di spray per contatti nella parte blu ddove c'è la resistenza che fà capire alla centralina la posizione della paletta e aggiunto un pò di grasso.
Ah proposito Italo, ho scoperto che quando monti un attuatore nuovo bisogna fare l'autoapprendimento, come gli alzavetri.
Se riesco domani faccio delle foto prima e durante il montaggio ammesso che trovo il ricambio anzi se qualcuno sà come reperirlo gliè nè sarò grato.
Saluti Emilio.
regolazione flusso aria
Re: regolazione flusso aria
Novita in merito all'innesto attuatore leveraggio, ho trovato il ricambio da mamma Lancia alla modica cifra di € 65,00,
vendono il kit motorino+leveraggio. Ho provato a reperirlo dai demolitori ma niente, alla fine mi sono ingegnato e ho trovato il modo di come ripararlo.
In pratica ho utilizzato un tassello in plastica d 8mmm, poi ho forato il leveraggio rotto e ho messo una vite con una rondella dentellata bloccando il tutto con un pò di attaccatutto.
Stamane ho rimontato il tutto, funziona egregiamente, ho scattato anche qualche foto, però non riesco a caricarle, superano i kb previsti dal sito, pertanto se mi date una mano posso girarle a qualcuno per fare una guida.
Saluti Emilio.
vendono il kit motorino+leveraggio. Ho provato a reperirlo dai demolitori ma niente, alla fine mi sono ingegnato e ho trovato il modo di come ripararlo.
In pratica ho utilizzato un tassello in plastica d 8mmm, poi ho forato il leveraggio rotto e ho messo una vite con una rondella dentellata bloccando il tutto con un pò di attaccatutto.
Stamane ho rimontato il tutto, funziona egregiamente, ho scattato anche qualche foto, però non riesco a caricarle, superano i kb previsti dal sito, pertanto se mi date una mano posso girarle a qualcuno per fare una guida.
Saluti Emilio.
Puoi mandarle alla mia e-mail ( elettriko@hotmail.com ).
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
che chiave hai utilizato pe smontare ? Ho provato con 6 mm troppo grande e 5 mm troppo piccola !
5,5 mm, ho avuto anche io lo stesso problema, me la sono fatta prestare da il mio vicino meccanico.
Emilio
Emilio
-
Grazie mille