nulaosta cerchi
Re: nulaosta cerchi
Concordo con Mastro riguardo al codice di velocita',per il resto sempre attenersi a quanto riportato sul libretto,altrimenti sono guai seri.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Giuseppe1985 in effetti hai ragione ricordavo male (tu), allora sicuramente avrò avuto la sigla minore visto che la multa la presi , comunque a fine degli anni 80 non c'era ancora il sequestro del libretto se montavi le gomme sbagliate o il cerchio diverso eri soggerro a contravenzione e controllo alla motorizzazione, bastava pagare la multa e poi presentarti in motorizzazione dove alla cifra circa venti o trentamilalire controllavano che era tutto apposto ..........

-
grazie per tutte le risposte. Al momento sto aspettando che il solito "amico" ing alla mctc mi faccia sapere cosa fare. Se va tutto a buon fine posto le foto della lybra coi cerchi ONI. Intanto 1° step centralina e scarico 150 cv.....>:D<
-
- Contatta:
Ricordo che la modifica e illegale e quindi contro il regolamento del forum.
Simoniracing83 - Moderatore
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
150 cv sulla 1.9 , oltre all'illegalità , sono anche troppi per la meccanica.
La 2.4 , proprio per i cavalli in più ,ha frizione e semiassi rinforzati .
La 2.4 , proprio per i cavalli in più ,ha frizione e semiassi rinforzati .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Qualche cv in più non guasta ma 150 forse sono troppi se poi la frizione non è più che nuova quella è la prima cosa che ti parte uno serio che fa quei lavori alla centralina è la prima cosa che ti dice
-
Chiedo scusa per il regolamento, le prossime modifiche le tengo per me.

-
In ogni caso, dalle risposte che date è evidente che conoscete poco il MITICO 1.9 jtd. Secondo me il miglior motore che mamma FIAT abbia mai progettato. Cmq io lo faccio per mestiere (il meccanico e preparatore intendo) e vi assicuro che per rompere questo motore ce ne vuole ed è in grado di sopportare senza problemi "aggiornamenti" ben più pesanti. L'unico punto debole è il famoso volano bimassa che cmq si può sostituire con uno normale con pochissime modifiche. (cosa che farò sulla mia Lybra appena dovrò rifare la frizione).
Ma guarda che nessuno ti ha detto che si rompe il motore.
Aumentando la potenza (cosa comunque vietata) i primi organi a soffrire saranno la frizione ed i semiassi (rileggi bene i messaggi precedenti).
Per quanto riguarda il volano bimassa, esso fu introdotto nei modelli con motore a gasolio per migliorare il confort; se ti piacciono le vetture sportive e non ti interessa delle vibrazioni, cambialo pure. Ma la Lybra non è una vettura da corsa.
Aumentando la potenza (cosa comunque vietata) i primi organi a soffrire saranno la frizione ed i semiassi (rileggi bene i messaggi precedenti).
Per quanto riguarda il volano bimassa, esso fu introdotto nei modelli con motore a gasolio per migliorare il confort; se ti piacciono le vetture sportive e non ti interessa delle vibrazioni, cambialo pure. Ma la Lybra non è una vettura da corsa.