Consumo eccessivo carburante

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
giorgio-fe

Re: Consumo eccessivo carburante

Messaggio da leggere da giorgio-fe »

Sai Alfredo,la cosa ha sorpreso anche me,perchè la performance è veramente molto elevata,Non posso certo pretendere di più da una automobile da 1800 kg con un impatto di volume aerodinamico così importante.tant'è vero che penso anche ad una alterazione del trip-computer.Poi pensandoci come può sbagliare se conta il n.degli spruzzi sapendo che
l'ugello ha quella portata,e facile fare il calcolo.Quando mi segnava 13,5 km/l feci una prova dal vero e mi risultò 13,2 ,riportando lo stesso errore adesso sarà 15.6 ?
Quanto prima farò la prova,poi vi farò sapere.
Phedra 2003 2,2 executive
Lancia Y 2005 8valv blu
eliazeno

Messaggio da leggere da eliazeno »

Testata nuova significa collettori di aspirazione puliti, nel vecchio 2.2 l'egr intasa LETTERALMENTE i condotti, soprattutto dove c'è la swirl
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
violfefe

Messaggio da leggere da violfefe »

Confermo vivamente che si possa fare poco...se non NULLA. Se qualcuno poi ha risolto in qualche maniera lo renda pubblico per la salute del nostro portafogli. Lascio la mia modesta esperienza con sommo ritardo in quanto fuori sede; cmq posseggo anche io una "Phedra Limited 170 HP con C.A." acquistata nuova il sabato e domenica della sua presentazione a fine gennaio del 2009, pagata intorno ai € 45.000,00 euri, unici accessori acquistati opzionali a parte (ha l'impossibile in dotazione) barre porta tutto e Blockshaft. Portata in concessionaria mille volte ma mai risolto nulla...nulla********************************************parte tagliata perchè illegale e non permessa in questo forum*****************************************!!! Evito oramai di usarla anche io in città per ovvi motivi, faccio solo pieni di carburante al tappo, aspettando che scenda del tutto la schiuma in modo da avere certezza dei consumi.......città 7 - 8 Km/lt , sulla superstrada con cruise a Km/h 108 Km/lt 12,50 - a Km/k 120 sempre con cruise Km/lt 10,68 mentre in autostrada a Km/h 128 Km/lt 10,40 !!! Non capisco come riesca a farne 16 - 17 Km/lt Albone....beato! Adoro la mia auto, ho installato successivamente anche DVD a tetto con Hard Disk multimediale da 1 terabyte....ma fortemente deluso dai consumi "mostruosi" a tal punto di rimpiangere la mia Audi Avant A6 3.000 c.c. che mi faceva viaggiare a Km/h 130 con medie di 17 Km/lt. Saluti a tutti.....con la speranza che qualcuno trovi una soluzione......
P.S. Vivo in una città in pianura.....priva quindi di strade "sali - scendi" e dove anche la densità del traffico è decisamente nella media e non come quella dei grandi centri.
sella e lele

Messaggio da leggere da sella e lele »

io con la mia che è 170cv platino c.m. con clima acceso e luci accese in misto urbano faccio circa i 12km/l in autostrada a 120 14km/l
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
Gino Demurtas

Messaggio da leggere da Gino Demurtas »

sto acquistando una Phedra di fine 2010, un 2.2 cc di 170hp spero di attestarmi anche io su quei consumi... faccio prevalentemente extraurbano!
Lancia Phedra 2.2 170hp anno 2010 Platino Grigio Bernini
sella e lele

Messaggio da leggere da sella e lele »

per giorgio-fe
il prodotto da mettere 3000 km prima del cambio d'oilo tu cosa consigli?
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
claudio170hp

Messaggio da leggere da claudio170hp »

guidare e arte ..... si si possono fare anche i 7.8 sia in citta che sull'autostrada io con il cambio automatico ( ormai è di abitudine ) lascio che che la macchina prenda le marcia da sola basta tenere fermo il piede e quando supera i 100 km orari alzare di poco il piede la macchine si assesta sui 118 km orari ed il computer segna 5.7 .......... garantisco ma ci vuole pazienza per farla andare su di velocità .. ma ora VOGLIO URLARE?tt? io sono di origine Calabrese e con queste velocità reggo al massimo fino a Firenze che PALLE>:D< subito dopo penso... ma chi se ne frega consumare un po se si arriva prima con 2 ore di anticipo(:P) ( di solito impiego 9.40 da Milano a Cosenza a velocità mista ( 130-140 ) e arrivo con un pieno fulll scusate l'alzata di voce he he he hhhheeee(:P)(:P)
claudio170hp

Messaggio da leggere da claudio170hp »

scusate la firma Phedra 170hp Grigio bernini platium aut.
Gino Demurtas

Messaggio da leggere da Gino Demurtas »

Il consumo è sicuramente spaventoso se confrontato ad altre auto.

in famiglia abbiamo una punto mtj 1.3 di mia moglie che praticamente va' gratis,se la guido a 90 km/h le faccio fare oltre i 22km/l. quando prendo la Phedra 170hp non scendo sotto i 18,5 (stesso tragitto casa-ufficio e stesa velocità di crocera), ma ovviamente e tutto un altro viaggiare.

Per ora i consumi mi sembrano più o meno in linea alla mia vecchia Zafira 2.0 DTI
Lancia Phedra 2.2 170hp anno 2010 Platino Grigio Bernini
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Il consumo di Phedra rientra nelle medie delle monovolume Large;
anzi io direi che sta tra quelle più parsimoniose.
Molto dipende dai vs piedi, il consumo medio va dai 10 ai 13,5 km/L calcolando una guida rilassata ma di certo non lenta, del resto i ritmi odierni non ce lo consentirebbero. L'importante, come ha detto qualcuno prima di me, è viaggiare pensando di essere senza freni e quindi togliendo il piede dall'acceleratore quando ancora non siamo troppo vicini a chi ci precede. Aggiungerei che sempre nell'ottica del minor consumo possibile a parità di prestazioni, conta molto osservare cosa sta facendo (per es. frenando) non l'auto davanti ma quella ancor prima.

Poi per consolarvi chiedete quanti km/L fanno i grandi suvisti........arrivano sì e no a 9 di media.

Gino Demurtas Scritto:
-------------------------------------------------------
> Il consumo è sicuramente spaventoso se
> confrontato ad altre auto.
>
> in famiglia abbiamo una punto mtj 1.3 di mia
> moglie che praticamente va' gratis,se la guido a
> 90 km/h le faccio fare oltre i 22km/l. quando
> prendo la Phedra 170hp non scendo sotto i 18,5
> (stesso tragitto casa-ufficio e stesa velocità di
> crocera), ma ovviamente e tutto un altro
> viaggiare.