HELP AMMORTIZZATORI!!! Ho provato di tutto......:( :(
Re: HELP AMMORTIZZATORI!!! Ho provato di tutto......:( :(
Capisco ... ma le molle le hai cambiate subito con quelle originali ... ?
-
Tranquillo figurati
è gia molto non voglio disturbarti tanto ora sono fuori paese sono occupato con altri impegni non ho fretta appena torno se non lo trovo ti contatto
grazie ancora gentilissimo come sempre (tu)
P.S. L'ho accennato al mio meccanico dice che come azienda la conosce è una buona ditta non me l'ha mai consigliati perche sa che sono abbastanza duri ahah

grazie ancora gentilissimo come sempre (tu)
P.S. L'ho accennato al mio meccanico dice che come azienda la conosce è una buona ditta non me l'ha mai consigliati perche sa che sono abbastanza duri ahah

Lancia Lybra 2.4 jtd 150 cv Emblema 2005
-
Guarda mi prenderai per pazzo ma io ho provato i due tipi di ammortizzatori (kayaba-sachs) sia con le molle nuove originali sia con quelle vecchie la differenza nella guida e pressochè e praticamente uguale vuol dire che le mie vecchie molle nonostante 230.000 km sono ancora buone 

Prova completa, se avevi questa possibilità hai fatto bene ...
Pasquale46 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Tranquillo figurati
è gia molto non voglio
> disturbarti tanto ora sono fuori paese sono
> occupato con altri impegni non ho fretta appena
> torno se non lo trovo ti contatto
>
> grazie ancora gentilissimo come sempre (tu)
>
> P.S. L'ho accennato al mio meccanico dice che come
> azienda la conosce è una buona ditta non me l'ha
> mai consigliati perche sa che sono abbastanza duri
> ahah
Nessun problema a disposizione,ti diro' dopo i primi km ci si abitua,sono poco piu' rigidi di un kayaba,il vantaggio e' che sono indistruttibili,io l'unico problema che ebbi fu la rottura del silent-block sui posteriori,solo che ero in un momento di gran lavoro e non avevo tempo di cercarli e cambiarli,quindi montai 4 kayaba perche' mi serviva in fretta la macchina.Cmq fanno anche ammortizzatori da gara,come ti ha confermato il collega e' una buona ditta,la conosco da 20 anni.
-------------------------------------------------------
> Tranquillo figurati

> disturbarti tanto ora sono fuori paese sono
> occupato con altri impegni non ho fretta appena
> torno se non lo trovo ti contatto
>
> grazie ancora gentilissimo come sempre (tu)
>
> P.S. L'ho accennato al mio meccanico dice che come
> azienda la conosce è una buona ditta non me l'ha
> mai consigliati perche sa che sono abbastanza duri
> ahah

Nessun problema a disposizione,ti diro' dopo i primi km ci si abitua,sono poco piu' rigidi di un kayaba,il vantaggio e' che sono indistruttibili,io l'unico problema che ebbi fu la rottura del silent-block sui posteriori,solo che ero in un momento di gran lavoro e non avevo tempo di cercarli e cambiarli,quindi montai 4 kayaba perche' mi serviva in fretta la macchina.Cmq fanno anche ammortizzatori da gara,come ti ha confermato il collega e' una buona ditta,la conosco da 20 anni.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Be no non credo che sulla lybra possa montare un assetto da gara magari con una cellula roll-bar ahaha
scherzavo la lybra è nata come auto da viaggio e io la adoro per la sua comodità
magari quando avrò tempo e denaro (soprattutto (:P) ) li contatterò per avere dei consigli !!!!
cmq sia ti faro sapere warner grazie ancora gentilissimo (tu)

magari quando avrò tempo e denaro (soprattutto (:P) ) li contatterò per avere dei consigli !!!!
cmq sia ti faro sapere warner grazie ancora gentilissimo (tu)
-
Si per fortuna si 
Comunque per concludere la discussione fra i kayaba e i sachs se dovessi scegliare sono molto meglio i kayaba (che ho sotto ora)
forse sul 1.9 hanno risultati ottimi ma purtroppo col 2.4 150 cv che spinge abbastanza richiederebbe qualcosa di piu rigido
ovviamente non trovero mai piu il giusto feeling della vettura nuova ma questo e un po come in tutte le cose che ormai hanno la loro eta
un saluto a tutti e grazie
-D
Pasquale

Comunque per concludere la discussione fra i kayaba e i sachs se dovessi scegliare sono molto meglio i kayaba (che ho sotto ora)
forse sul 1.9 hanno risultati ottimi ma purtroppo col 2.4 150 cv che spinge abbastanza richiederebbe qualcosa di piu rigido

ovviamente non trovero mai piu il giusto feeling della vettura nuova ma questo e un po come in tutte le cose che ormai hanno la loro eta

un saluto a tutti e grazie

Pasquale
Ma qualcuno sà se per il 1900 e il 2400 per quanto riguarda il Kayaba ci và lo stesso identico modello ?
Non vorrei che ci fossero 2 codici diversi in base alla motorizzazione ...
Non vorrei che ci fossero 2 codici diversi in base alla motorizzazione ...
Si sono uguali io ho a 2400 140cv ed attualmente ho sotto i kayaba,e' la taratura delle molle che varia.pascquale hai fatto verificare i tamponi in gomma sopra gli ammortizzatori?non vorrei avessero ceduto causando l'instabilita'.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
E per ultimo, non resta che verificare; se le molle originali sostituite, abbiano effettivamente il codice della 2400 (e non del 1900)