Ci risiamo con il debimetro.... :X
-
Re: Ci risiamo con il debimetro.... :X
manco a farlo apposta mi sa che anche il mio sia partito
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Nel mio caso , i sinotomi sono :
Fumosità eccessiva in accelerazione ;
Consumo di carburante superiore al solito (15 Km/l di media su un pieno rispetto agli abituali 16,5 /17) ;
Auto che consuma maggiormente nelle giornate calde ;
Motore leggermente più "fiacco" , sopratutto in accelerazione.
Collegata la diagnosi la sentenza è stata immediata , ed anche resettando gli errori questi si ripresentano appena si avvia il motore.
Fumosità eccessiva in accelerazione ;
Consumo di carburante superiore al solito (15 Km/l di media su un pieno rispetto agli abituali 16,5 /17) ;
Auto che consuma maggiormente nelle giornate calde ;
Motore leggermente più "fiacco" , sopratutto in accelerazione.
Collegata la diagnosi la sentenza è stata immediata , ed anche resettando gli errori questi si ripresentano appena si avvia il motore.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
Italo ma staccandolo mica accende la spia motore? Consapevole che la centralina va in recovery con i suoi valori probabile che migliora un pochino
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Staccandolo dovrebbe migliorare (conto di fare qualche prova domani) ma la spia non dovrebbe accendersi , perlomeno sulle versioni ante-2003
Comunque se pulendolo non risolvo (e sono quasi certo che sarà così) domani ti telefono e vediamo di ordinarlo.
Comunque se pulendolo non risolvo (e sono quasi certo che sarà così) domani ti telefono e vediamo di ordinarlo.

Scollegandolo la centralina posiziona la massa d'aria su un parametro standard(nelle versioni piu' recenti appunto si accende la spia)se e' propio k.o. noterai un miglioramento.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
scusate l'assenza a causa di 1000 km sulla schiena, io qualche giorno fa ho scollegato il debimetro e dopo qualche avviamento mi e comparsa la spia mi sono meravigliato sapevo che non accendeva adesso ne ho la conferma la mia e 09/2004
Normale che ti sia accesa , il debimetro e l'egr in caso di guasto fanno accendere la spia su tutte le Lybra prodotte dopo Gennaio 2003

-
oggo riprovo di nuovo anche con la spa accesa e ridotta troppo moscia e consuma
-
scusami ma quanto si incrosta? e perchè?
io l'ho smontato a settembre perchè l'auto non andava (140 mila km) e alla fine era un tubicino del turbo crepato.
ma non l'avvo mai smontato in 7 anni, ed era pulito solo con un po di polvere...
è ancora l'originale, ma non credo che quelli di concorrenza si incrostino di più...magari c'è un problema che lo fa incrosare?
lo dico da totale ignorante....
ciao
io l'ho smontato a settembre perchè l'auto non andava (140 mila km) e alla fine era un tubicino del turbo crepato.
ma non l'avvo mai smontato in 7 anni, ed era pulito solo con un po di polvere...
è ancora l'originale, ma non credo che quelli di concorrenza si incrostino di più...magari c'è un problema che lo fa incrosare?
lo dico da totale ignorante....
ciao
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
Sinceramente non ne ho idea....
So che il primo l'ho cambiato a 160000 Km perchè l'auto mi dava un mucchio di problemi.
Quando l'avviavo per qualche chilomentro non tirava ma poi si riprendeva , altre volte ero costretto a fermarmi , staccare la batteria per qualche minuto e ripartire , ed allora per qualche giorno andava , poi punto e a capo......
Cambiato il debimetro l'auto era rinata , consumi ridotti , ottime prestazioni.
Poi dai 210000 in avanti ho cominciato a vedere i consumi salire , il fumo che aumentava , ed approfittando dell'uscita di multiecuscan ho provato a fare la diagnosi (l'altra volta ancora non l'avevo) e l'esito puoi vederlo nel primo post , debimetro andato..... :X
So che il primo l'ho cambiato a 160000 Km perchè l'auto mi dava un mucchio di problemi.
Quando l'avviavo per qualche chilomentro non tirava ma poi si riprendeva , altre volte ero costretto a fermarmi , staccare la batteria per qualche minuto e ripartire , ed allora per qualche giorno andava , poi punto e a capo......

Cambiato il debimetro l'auto era rinata , consumi ridotti , ottime prestazioni.
Poi dai 210000 in avanti ho cominciato a vedere i consumi salire , il fumo che aumentava , ed approfittando dell'uscita di multiecuscan ho provato a fare la diagnosi (l'altra volta ancora non l'avevo) e l'esito puoi vederlo nel primo post , debimetro andato..... :X