Pane casalingo
-
Re: Pane casalingo
Non è per nulla difficile ! Basta avere passione e tempo.
Stai sicuro che con un po di pratica riuscirai a fare delle ottime cose per i nipoti !!!
Stai sicuro che con un po di pratica riuscirai a fare delle ottime cose per i nipoti !!!
Anche io ho la macchina per il pane in casa, mia moglie la comprò un paio di anni fa ed ero un pò scettico. Ma poi l'abbiamo usata alla grande l'anno scorso di questi tempi, quando qui nelle Marche ci fu neve in quantità incredibile per un paio di settimane e invece di uscire si stava in casa a fare pane e dolci. Ci facciamo anche i panini, comodi da tenere pronti o da congelare e tirare fuori in emergenza.
.
Si appunto, può tornare utile in periodi come questi con brutta stagione e nevicate frequenti, dove non è molto comodo muoversi per prendere il pane giornalmente ...
lucianomenia Scritto:
-------------------------------------------------------
> Niente Lauretta oggi?
Ti saluta Luciano,in primavera ci si vede tranquillo.
-D
> Niente Lauretta oggi?
Ti saluta Luciano,in primavera ci si vede tranquillo.

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
-

Dopo il pane, che ora ho trovato la riccetta che fa per noi della famiglia, ho fatto la prova, su riccetta di Atena (Cate) che scive sul forum piazza phedra, ed e bravissima in culinaria, tanto da aver fatto due siti sull'argomento, mi sto cimentando sui dolci, questi in foto dovevano avere la forma di cornetti, purtropo la forma non è rimasta, ma la bontà si, erano undici e ora nemmeno uno, questo vuol dire che erano buoni, anche perche chi li ha pappati, è di bocca molto difficile.
La prossima vedremo di riuscire a mantenere anche la forma.
-
Vabbè dai, la forma non è importante 
La cosa importante è che fossero buoni !!!

La cosa importante è che fossero buoni !!!
Come si dice...non si bada alla forma ma alla sostanza !
.
Bravo Luciano , fai pratica che quando verrò a trovarti dovrò fare una degustazione completa per informare il forum sui risultati....... 

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Elettriko Scritto:
> Bravo Luciano , fai pratica che quando verrò a
> trovarti dovrò fare una degustazione completa per
> informare il forum sui risultati.......
E avrai le degustazioni, anche con forme che piu piacciono a noi. (a dir la verità, i cornetti non mi sono mai andati proprio a genio, non puoi caricare il ripieno quanto vuoi, e a noi piace caricato)
Forma tipo canellone o quelle pastine fatte a panetto schiacciato in testa e in coda, vedremo che cosa riusciamo a fare, dico riusciamo, perche non sono solo io a lavorarci dietro, ma anche la moglie, altrimnti, chi conosce i nomi degli ingredienti? sarei fregato in partenza:D
Guarda che ti aspetto......prima che il cannibale mi finisca:D....va beh che potresti venire lo stesso.
> Bravo Luciano , fai pratica che quando verrò a
> trovarti dovrò fare una degustazione completa per
> informare il forum sui risultati.......

E avrai le degustazioni, anche con forme che piu piacciono a noi. (a dir la verità, i cornetti non mi sono mai andati proprio a genio, non puoi caricare il ripieno quanto vuoi, e a noi piace caricato)
Forma tipo canellone o quelle pastine fatte a panetto schiacciato in testa e in coda, vedremo che cosa riusciamo a fare, dico riusciamo, perche non sono solo io a lavorarci dietro, ma anche la moglie, altrimnti, chi conosce i nomi degli ingredienti? sarei fregato in partenza:D
Guarda che ti aspetto......prima che il cannibale mi finisca:D....va beh che potresti venire lo stesso.