Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

francesco65
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 mar 2011, 16:12

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da francesco65 »

Demagoghi!!!!! Solo chiacchiere e distintivo!
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da PG »

Un altro fattore da considerare è che ogni sconsiderata ordinanza di questo tipo riduce sempre di più il parco usato costringendo anche i concessionari a riempire le bisarche da inviare all'estero. Alcune ottime auto sportive con circa 10 anni di vita, tipo Maserati, Ferrari, Lamborghini, Jaguar, Aston Martin, Lotus e Porsche andranno tutte a beneficio dei rivenditori stranieri e non recupereremo l'IVA di quelle vendite perchè d'ora in avanti avverranno solo all'estero. Stessa cosa con le moto e meno male che fino a ieri la Bresso ci aveva fatto pagare il bollino blu e con quello la circolazione almeno era garantita....
Japo
Messaggi: 103
Iscritto il: 18 set 2012, 20:18

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da Japo »

In effetti io stesso avevo più volte ipotizzato di sostituire, prima o poi, la mia vecchia auto con una ultraventenne di pregio convertita a metano o a gpl. In fondo io non percorro molti km e sarebbe stato un bel modo per conservare un'auto meritevole senza inquinare e spendendo cifre ragionevoli. Un mio antico pallino sarebbe stato il Maggiolone Cabrio, ma quello vecchio degli anni '70. Un altro mio amore, da moltissimi incompreso, era invece rivolto a due modelli Maserati: l'ultimissima Biturbo Spyder, quella col frontale "Shamal-style", oppure una Quattroporte IV evoluzione V8. Nel caso delle Maserati, peraltro, non so se la conversione sarebbe stata tecnicamente attuabile vista l'elevata potenza specifica dei propulsori e la presenza delle turbine. In ogni modo, ora tutto rimarrà un bel sogno. Mi terrò la Smart finchè non esploderà e poi la sostituirò con quanto di più economico riuscirò a trovare. Di sicuro ben mi guarderò dal rivolgermi al mercato del nuovo perchè di piaceri a questa nazione immeritevole ne faccio già anche troppi mantenendo in vita la mia azienda.

Saluti a tutti:

JACOPO B.
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Ecco uno che la pensa come me....meglio un auto di pregio vecchia e con impianto a gpl di una nuova auto qualunque.
Anche avendo una ditta magari ti facevi anche pubblicità
Tra l'altro la maserati biturbo è bellissima anche se nelle prime versioni aveva problemi notevoli al motore.
La trasformazione si poteva fare sicuramente anche sui modelli turbo montano impianti gpl.
Da già che ci siamo diciamo anche non comprate auto di un azienda che è sempre vissuta con aiuti statali fin dai tempi della prima guerra mondiale e che ora ha bisogno di far demolire 5000 vecchie auto a gpl metano per vendere qualche panda in più......
Voi dite che la Volkswaghen ha bisogno di questo? capisco che sia controproducente per noi italiani ma alla fine ci si stufa anche
Meditate gente meditate!!!
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da Antonello62 »

A suma bin ciapà per continuare col piemontese....
Japo
Messaggi: 103
Iscritto il: 18 set 2012, 20:18

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da Japo »

Entrambe le cose più, aggiungerei, anche inetti. Relativamente alle politiche del traffico attuate a Torino, la verità è che delle micropolveri non importa un beneamato a nessuno. La questione è che la città è al collasso e siccome la rete di trasporti pubblici è in condizioni ormai operettistiche, non potendo convincere la gente a usufruirne in altro modo, si rende difficoltoso l'accesso al centro cittadino con le scusanti più assurde, sperando di non lasciare altra alternativa. La verità è che, alla fine, chi può se ne sta a casa e la città lentamente muore. Se si fosse attuata una politica del trasporto pubblico seria, negli ultimi 50 anni, oggi la città potrebbe contare su quattro o cinque linee di metropolitana, prolungate fino alla tangenziale, nonchè su una fitta rete tranviaria in superficie. Non ci sarebbe bisogno di inventarsi nulla per obbligare le persone a non prendere l'auto: la lascierebbero a casa da sè. A Barcellona, dove su un'area pressochè sovrapponibile a quella di Milano e hinterland insistono undici linee di metropolitana, senza che sussistano particolari veti, il traffico privato è pressochè assente. Parole al vento...

Jacopo B.
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Ovviamente se vuoi fare una seria politica di trasporti pubblici devi fare in modo che la gente possa vivere senza possedere un auto.
Se come da noi la devi avere quaisi per forza devono poi trovare il modo di non fartela usare....e quì scatta l'ncazzatura.
Io col gpl ad andare in giro con i mezzi pubblici spendo di più e poi con l'auto andiamo magari in tre e passiamo al supermercato a farci la spesa tutte cose che con i mezzi è difficile fare.
Ho visto anche io a report i servizi sulle città tedesce dove puoi vivere una vita intera senza avere un auto ma da noi il discorso è l'opposto.
solo che almeno dovrebbero avere il coraggio di dire "signori ci vuole la macchina e il resto non importa un fico secco" non queste mezze misure del cavolo...
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da Antonello62 »

E adesso viene il bello...riuscire a capire quali sono i comuni che aderiscono (mal gliene incolga).
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Rivoli e Rivalta non aderioscono Orbassano neanche grugliasco e settimo si carmagnola anche ma voglio chiedere meglio......
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da Antonello62 »

La spiegazione del perchè è stato preso questo provvedimento si capiosce (se ce ne fosse bisogno) andando a vedere chi è andato alla commemorazione di chi questa mattina a Torino......come direbbero a Napoli "cà nisciuno è fesso"
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”