ANCORA UN PROBLEMA: ALZA CRISTALLI

Mercatino
Gallery
roby1.9jtd

Re: ANCORA UN PROBLEMA: ALZA CRISTALLI

Messaggio da leggere da roby1.9jtd »

Ma...ma...ragazzi,mi sembrate tutti molto comodi,"la porto e mi fanno il lavoro..."!
ma sono sempre soldoni!!!!
a differenza di cambiare il solo pattino,tutto l'alzacristalli costa minimo nuovo 100-150 euri
contro i tre del pattino,e poi basta un p'ò di manualità ragazzi oppure siamo tutti delle signorine che non si vogliono sporcare le manine??
un conto è ,come dice Warner ,se il lavoro lo fa il meccanico bisogna pagare le ore di lavoro,ma se lo facciamo noi si tratta
di fare un p'ò di bricolage....suvvia!!
e poi ,ve lo garantisco io che lo ho fatto per due volte,se si attorcigliano i fili si possono tranquillamente risistemare con un p'ò di pazienza e di lavoro......così si passa anche un pomeriggio alternativo no???
un saluto a tutti.....sia chiaro chi vuole farsi fare il lavoro....faccia pure....io no!!!
Roby1.9jtd
Filippo Giordano

Messaggio da leggere da Filippo Giordano »

Nel corso degli anni ho sostituito tutti e 4 gli alzacristalli.:S
Il primo me lo ha sostituito il carrozziere completamente, per gli altri ci ho pensato da solo sostituendo solo il pattino.
Quelli sostituiti da me non avevano i fili attorcigliati.
Basta fermare il motorino appena si sente che il pattino si è rotto.
giu

Messaggio da leggere da giu »

roby1.9jtd : carissimo prima di dare sentenza che non ci si sporca le mani prima
leggerei meglio dal primo post allora non scriveresti cosi visto e considerato che
quando si attorciglia il filo la maggior parte delle volte si rompe anche qualche filamento del cavo e poi
si rovina la plastica di richiamo non so te ma mi sa che non ne hai mai visti rovinati e c'è poco da fare e da riparare ,
a me e capitato cosi dopo vari tentativi per aggiustarlo lo cambiato del tutto ,ovviamente che se mi dovesse
capitare ora e se mi si rompe solo il pattino tranquillo che lo sostituirei visto che i fili sono nuovi e con poca usura sulla plastica del richiamo del motorino ...... ....
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Secondo me , prima di spendere 100 € per un alzacristalli nuovo (150 se lo si fa montare in officina) vale sempre la pena di tentare la riparazone.
Se si riesce a cambiare solo il pattino , si spendono 3 € e mezz'ora di lavoro contro i 100/150 € dell'alzavetro completo , direi che vale comunque la pena tentare.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
giu

Messaggio da leggere da giu »

scusate ::S ma nessuno mette in dubbio che se si può sostituire solo il pattino lo si fa e si risparmia
visto i tempi che abbiamo ,però io parlo del mio caso e solo del mio ?tt? .
a volte il risparmio non e mai un guadagno......
quando presi la macchina il mio era attorcigliato e con filamenti rotti quindi irriparabile essendo che prima tentai il risparmio
andai allo sfascio e acquistai il motorino lo montai e tutto bene per circa un mese ,poi mio
figlio abbassa il vetro e salta il pattino con causa attorcigliamento ancora,che ne sa un bambino che e saltato
il pattino, lui il dito lo teneva schiacciato:D andai nuovamente allo sfascio e ne acquistai un altro che mi durò
questo 5 mesi poi ancora rottura del pattino dopo 3 alzavetri e stufo ogni 5 0 6 mesi cambiare sti pattini
facendo e 2 conti e tempo perso soldi dei pezzi stufo di girare demolitori
lo presi nuovo ,ormai e un anno e mezzo che sono apposto tocchiamoci @@@@@@@ :D:D:D:D:D
giuapau

Messaggio da leggere da giuapau »

Salve, oggi ho smontato il tutto è uno dei 2 fili attorcigliato.
Chi di voi è riuscito nell'impresa della sostituzione filo?
Vorrei provarci, ma dove posso trovarne uno con le dimensioni esatte?
Grazie.
roby1.9jtd

Messaggio da leggere da roby1.9jtd »

vai tranquillo giu che i miei (e dico miei perche ne ho fatti gia due) erano ben attorcigliati,eddirittura quasi annodato l'ultimo,ma li ho rimessi in sesto tutti e duee di cavi spezzati è la prima volta che lo sento!!!
ripeto bisogna avere un po di manualita ....ma con questo non volevo offendere nessuno,liberissimo di usare i tuoi soldi come credi...ciao
Roby1.9jtd
giuapau

roby1.9jtd Scritto:
-------------------------------------------------------
> vai tranquillo giu che i miei (e dico miei perche
> ne ho fatti gia due) erano ben
> attorcigliati,eddirittura quasi annodato
> l'ultimo,ma li ho rimessi in sesto tutti e duee di
> cavi spezzati è la prima volta che lo sento!!!
> ripeto bisogna avere un po di manualita ....ma con
> questo non volevo offendere nessuno,liberissimo di
> usare i tuoi soldi come credi...ciao

Potresti dirmi la procedura che hai usato per sistemare i fili?
Inoltre c'ė la possibilità di sfilare il filo ed invertirlo? In questo modo userei la parte rovinata sul pattino e la parte buona nel motorino.
Grazie.
giuapau

Dopo 1 giorno intero perso nel cercare di sistemare i fili dell'alzavetro ho comprato il pezzo originale.
Cercando su internet ho trovato una concessionaria Lancia a Napoli che vende il pezzo completo originale a 70 euro.
Ho già montato tutto.
Adesso mi tocca lottare con il cruscotto appiccicoso. :(

P.s. Qualcuno ha il nome dell'Ing. che ha creato il sistema per l'alzavetro? Vorrei mandargli i miei miglio auguri. :)
Rispondi

Torna a “Lybra”