Prima giornata con Leona primi guai ....
Re: Prima giornata con Leona primi guai ....
si con il diesel la differenza e' oramai minima...
Lybra 2.0 ,blu nicole, comprata usata con 44300 km, gasata vialle lpi, ics sostituito da 2din android
Però c'è da dire che con il GPL giri sempre e non hai limitazioni ... e il diesel adesso aumenta a vista d' occhio ...
vero, io ho un euro 2, e circolo sempre, >:D<
Lybra 2.0 ,blu nicole, comprata usata con 44300 km, gasata vialle lpi, ics sostituito da 2din android
La mia signora gira su una Suzuki Ignis, raffinata vendetta nel mandare una donna in carriera su di una macchina che si chiama come un elettrodomestico!
Lybra 1.8 16v SW LS - 09/2000 - GPL Romano - Bose - Grigio Elisa
Io ho dovuto trovare una macchina per famiglia in poco tempo, mi ero posto un budget di 3000 euro e una macchina con max 100/120000 km i diesel con questi km costavano di più la mia l'ho presa a 1500 + 600 di passaggio (stato ladro) + 800 di GPL gi sono stato dentro. Faccio 100 km al giorno e risparmio un po' rispetto al gasolio e poi circolo per Roma anche con i blocchi e inquino di meno. Ho solo paura che fra un po', quando le macchine a gas cominceranno ad aumentare, aumenteranno anche il gpl come hanno fatto con il gasolio.
-
Il conto è presto fatto:
Costo impianto........ 1750€
5 anni di esenzione bollo........ (96x2,56)x5=1229€
contributo statale........ 350€
TOTALE....... 1579€
Differenza con costo dell'impianto....... 171€
Poi se consideriamo che faccio il pieno con la metà dei soldi, circolo senza limitazioni e inquino meno, è già tanto.
Per ultimo, ma non meno importante, c'è da considerare il valore più basso per l'acquisto di un'auto a benzina per via di una valutazione più bassa.
Questa è la mia valutazione.
Costo impianto........ 1750€
5 anni di esenzione bollo........ (96x2,56)x5=1229€
contributo statale........ 350€
TOTALE....... 1579€
Differenza con costo dell'impianto....... 171€
Poi se consideriamo che faccio il pieno con la metà dei soldi, circolo senza limitazioni e inquino meno, è già tanto.
Per ultimo, ma non meno importante, c'è da considerare il valore più basso per l'acquisto di un'auto a benzina per via di una valutazione più bassa.
Questa è la mia valutazione.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Esenzione bollo?
Questa mi mancava, mi spieghi meglio?
Grazie.
Questa mi mancava, mi spieghi meglio?
Grazie.
-
A gennaio 2009 c'erano gli incentivi per chi convertiva un'auto benzina a GPL a patto che non superasse i 100Kw. Gli incentivi etano un contributo di 350€ e l'esenzione del bollo per 5 anni. Se non ricordo male variava da regione a regione. Adesso non so se ci siano degli incentivi. Puoi sempre informarti
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
-
io posso risponderti solo sul problema gpl:posseggo un 1.8 del 2000 berlina con gpl brc,in paese i "pallini"si spengono come le luci di un semaforo,ma posso dirti che ho percorso con clima acceso 750km con poco piu di 44 euro.reggio emilia-andria azzerato alla partenza e controllato sotto casa mia...velocita media 120km/h(autovelox a non finire!),la lybra è un auto da viaggio...cmq con la delta e il romano ho avuto problemi indescrivibili!(il brc l'ho pagato con collaudo 1.5euro senza nessuna differenza di prestazioni!)
No, da quello che ho capito si sono solo incentivi per l'installazione, che ho utilizzato, ma nessuna riduzione del bollo.
Nel Lazio se ne è parlato ma, come sempre, se ne è solo parlato.
Nel Lazio se ne è parlato ma, come sempre, se ne è solo parlato.