Il travolgente successo continua...

PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: Il travolgente successo continua...

Messaggio da leggere da PierL »

Mah, Alfista la nostra logica di acquirenti sì costretti ad accontentarci del vecchiume che abbiamo, non quella del produttore che preferisce rottamare l'invenduto prima che arrivi al concessionario. In ogni caso la Fiat non sarebbe già morta se non avesse dirottato tutti i suoi sforzi umani e finanziari in direzione America, depauperando il resto. Sembri contento che la soluzione sia questa che hanno trovato e ritieni che sia stata inevitabile, invece a me personalmente che la Crysler faccia parte del gruppo (in posizione dominante o controllata) non interessa niente e penso che poteva andare diversamente. Mi auguro che tu abbia ragione, ma solo per il futuro dei marchi Lancia ed Alfa, il resto, oggi, lascia il tempo che trova.
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Il travolgente successo continua...

Messaggio da leggere da stevek60 »

Per la nuova thema , per rimanere in argomento, non mi sbilancerei molto sui volumi di vendita , al netto delle immatricolazione dei concessonari e delle manifestazioni dove partecipa come sponsor resta un numero molto vicino allo zero...

P.s ma la Flavia cabrio esiste o è solo nei depliant pubblicitari?.....
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Il travolgente successo continua...

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Non sapevo che perdere il 25 % in Italia di Lancia nel mese di settembre significa ascesa ...
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: Il travolgente successo continua...

Messaggio da leggere da alfista1975 »

DeltaHPE Scritto:
-------------------------------------------------------
> Non sapevo che perdere il 25 % in Italia di Lancia
> nel mese di settembre significa ascesa ...


Gennaio-settembre 2012 : quota di mercato a 5,19% contro 4,87% l'anno scorso. La matematica non é un'opinione.

Settembre 2012 : quota di mercato invariata al 5%.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Il travolgente successo continua...

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Adesso capisco perchè non notate differenze ... mantenere la quota di mercato al 5 % non significa che le macchine vendute siano le stesse ... significa solo che tra il calo generale di vendite ... Lancia mantiene la quota di mercato al 5 %. Ma questo è giocare con le parole ...
Infatti se: a settembre 2011 in Italia Lancia ha venduto 7319 auto
e a: settembre 2012 in Italia Lancia ha venduto 5400 auto ... sono 1919 auto in meno,
oltre il 25 % in meno ... confermo quanto ho detto e la matematica non è un opinione ...
Speedal
Messaggi: 188
Iscritto il: 04 dic 2009, 13:17

Re: Il travolgente successo continua...

Messaggio da leggere da Speedal »

Confermo e aggiungo che la Phedra non era in vendita (se non fondi di magazzino) per tutta la prima parte del 2011...
Quindi il paragone è quantomeno poco corretto, visto che il voyager è in vendita da fine 2011 ( e almeno qualcuno in giro lo si vede , adifferenza di thema e di quel transatlantico col tetto a scomparsa)...
Per chi è (o è stato)di Torino, credo che a gestire le statistiche del gruppo fiat ( e soprattutto a commentarle) abbiano assunto i tre Partenopei specializzati nel gioco delle tre campanelle nel sottopassaggio di Porta Nuova... in effetti da un po di anni non si vedono più in giro ... B)-

DeltaHPE Scritto:
-------------------------------------------------------
> Adesso capisco perchè non notate differenze ...
> mantenere la quota di mercato al 5 % non significa
> che le macchine vendute siano le stesse ...
> significa solo che tra il calo generale di vendite
> ... Lancia mantiene la quota di mercato al 5 %. Ma
> questo è giocare con le parole ...
> Infatti se: a settembre 2011 in Italia Lancia ha
> venduto 7319 auto
> e a: settembre 2012 in Italia Lancia ha venduto
> 5400 auto ... sono 1919 auto in meno,
> oltre il 25 % in meno ... confermo quanto ho detto
> e la matematica non è un opinione ...
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Il travolgente successo continua...

Messaggio da leggere da stevek60 »

Ma a chi giova , in questo forum, dimostrare che Fiat -Lancia- Chrysler o come cavolo si chiama, vende 1/2 macchine in più rispetto al nulla? infatti le chrysler 3ooc e 200 cabrio fino all'anno prima non esistevano.... Boh! per la percentuale è il 5% su volumi di vendita più bassi e quindi ne ha vendute meno, la quota è del 5% ma sempre su un volume ridotto....quindi meno macchine vendute....
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Speedal
Messaggi: 188
Iscritto il: 04 dic 2009, 13:17

Re: Il travolgente successo continua...

Messaggio da leggere da Speedal »

Tra l'altro mi sembra che nei forum Viva-Lancia delle altre lingue il cass... pardon la thema sia trattata anche peggio... non credo che serva sapere il tedesco per capire cosa ha scritto Karl3 in questo post... e successivi.
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Il travolgente successo continua...

Messaggio da leggere da stevek60 »

Ecco la caporetto della nuova Thema si palesa tutto qui : http://www.autoscout24.de/ListGN.aspx?a ... ice&page=1, come fanno notare i nostri colleghi della sez. tedesca......

Questa è una vera e propria debacle altro che invidiosi perchè non possiamo comprarcela (come qualche benpensante aveva scritto anche se in forma dialettale), tra poco la daranno in omaggio a chi compra una Ypsilon (invertendo la campagna per la Thesis, un successone rispetto a questa, di immagine parlo e non di costi).
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: Il travolgente successo continua...

Messaggio da leggere da PierL »

Steve, non so il tedesco, ma collegandosi al tuo link appaiono evidenti le ragioni della debacle. Quelle fotografie, fatte dai concessionari e non dai fotografi professionisti, non riescono a nascondere l'eccezzionale bruttezza del mezzo di trasporto che appare esattamente così come lo vede il povero acquirente.
L'idea che l'ippo scappi dal recinto può creare il panico in città. Se poi fosse anche affidabile e duraturo sarebbe anche peggio, bisognerebbe abbatterlo prima ancora che giunga la fine naturale anticipata cui ci ha abituati l'ineffabile mamma Lancia.
Sarà anche costato poco come investimento, ma quanti esemplari devono vendere per rifarsi delle spese della rimarchiatura dei capi?
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”