Finalmente multimedializzazione lybra riuscita :-)
Re: Finalmente multimedializzazione lybra riuscita :-)
mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> 1) non cablare il pin 20 della scart - devi
> attaccare solo il pin 19 della scart al pin 17 del
> connettore E60A (nero) - il pin 20 della scart è
> un ingresso e non un'uscita
Non è del tutto esatto.
Sembra che nonostante sia in uso da tanti anni per la SCART non ci sia un vero e proprio standard di collegamento.
Sebbene molti schemi indichino il pin 20 come ingresso , mi sono capitati alcuni decoder in cui il segnale di sincronismo era appunto collegato al pin 20 mentre il 19 era vuoto , ed anche l'audio in uscita a invece di essere sui pin 1 e 3 era collegato ai pin 2 e 6.
> 1) non cablare il pin 20 della scart - devi
> attaccare solo il pin 19 della scart al pin 17 del
> connettore E60A (nero) - il pin 20 della scart è
> un ingresso e non un'uscita
Non è del tutto esatto.
Sembra che nonostante sia in uso da tanti anni per la SCART non ci sia un vero e proprio standard di collegamento.
Sebbene molti schemi indichino il pin 20 come ingresso , mi sono capitati alcuni decoder in cui il segnale di sincronismo era appunto collegato al pin 20 mentre il 19 era vuoto , ed anche l'audio in uscita a invece di essere sui pin 1 e 3 era collegato ai pin 2 e 6.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
Grazie Mimmo, veramente un pilastro del forum 
Però mi domando: come mai continua ad esserci la guida con questi errori? Nessuno ha avvisato l'autore per una correzione? :S
PS se la sorgente è in modalità FM, posso collegarmi all'audio di quest'ultima.....anche inibendo la radio stessa?

Però mi domando: come mai continua ad esserci la guida con questi errori? Nessuno ha avvisato l'autore per una correzione? :S
PS se la sorgente è in modalità FM, posso collegarmi all'audio di quest'ultima.....anche inibendo la radio stessa?
[img]http://www.caribuklabber.altervista.org ... ncesco.gif[/img] Lybra 2.4 jtd SW, [IMG]http://i37.photobucket.com/albums/e75/s ... 74c14a.jpg[/IMG], Pelle, ICS NAVI, cd-changer, Bose, Tel, cruise artigianale, Aux-in, Ampli + Sub [IMG]http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... sifone.gif[/IMG]
-
ciao
19 -> 20
1 -> 2
3 -> 6
praticamente ciò che succede normalmente in qualsiasi cavo scart.
Non è che hai misurato i segnali sull'altra spina scart?
19 -> 20
1 -> 2
3 -> 6
praticamente ciò che succede normalmente in qualsiasi cavo scart.
Non è che hai misurato i segnali sull'altra spina scart?

ciao a tutti Si laudiola di Mimmo e' il gemello del majestic che ho montato io ribadisco ancora ottimo sull'uscita scart vcr gli ho collegato il secondo monitor posteriore e gestisce tutto perfettamente....poi oggi ho convertito altri dvx in mpeg e alcuni sul monitor dell'ics e su quello che ho montato dietro sfiorano i livelli dell'alta definizione spettacolo!
parlando dell'audio se puo' servire a qualcuno ho usato i pin 1 e 3 e il 4 e mi sono collegato al connettore posteriore del caricatore cd tutto l'impianto lettore e interfaccia gli ho messi nel vano porta oggetti destro del baule
parlando dell'audio se puo' servire a qualcuno ho usato i pin 1 e 3 e il 4 e mi sono collegato al connettore posteriore del caricatore cd tutto l'impianto lettore e interfaccia gli ho messi nel vano porta oggetti destro del baule
mimmo bt328 Scritto:
> Non è che hai misurato i segnali sull'altra spina
> scart?
No Mimmo....
Avevo preparato l'interfaccia seguendo la guida e al momento del collaudo non commutava.
Allora provai con un lettore dvd domestico e come per magia la commutazione avveniva regolarmente.
Facendo le opportune verifiche mi accorsi che nel primo apparecchio il pin 20 non era cablato , mentre lo era il 19.
Invece nel secondo la situazione era inversa , essendo cablato il pin 20 e non il 19.
Stessa situazione con l'audio , ma invertita rispetto al video....
> Non è che hai misurato i segnali sull'altra spina
> scart?

No Mimmo....
Avevo preparato l'interfaccia seguendo la guida e al momento del collaudo non commutava.
Allora provai con un lettore dvd domestico e come per magia la commutazione avveniva regolarmente.
Facendo le opportune verifiche mi accorsi che nel primo apparecchio il pin 20 non era cablato , mentre lo era il 19.
Invece nel secondo la situazione era inversa , essendo cablato il pin 20 e non il 19.
Stessa situazione con l'audio , ma invertita rispetto al video....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

-
Ciao a tutti!!
Guardando le caratteristiche dell'Audiola o del Magestic ho notato che non c'e' il ricevitore separato del segnale del telecomando.
Come fate a far vedere il segnale del telecomando al decoder?
Guardando le caratteristiche dell'Audiola o del Magestic ho notato che non c'e' il ricevitore separato del segnale del telecomando.
Come fate a far vedere il segnale del telecomando al decoder?
Lybra 19 jtd 116cv con Bose,Cruyse control artigianale, gancio traino,ics multimediale,verniciatura cruscotto
io ho aperto il digitale ho dissaldato il sensore che e' a 3 piedini quindi ho saldato tre fili e lo prolungato...io il majestic ce lo' nel baule il sensore lo portato sotto il portaoggetti nel cruscotto anteriore
-
Grazie!!
Lybra 19 jtd 116cv con Bose,Cruyse control artigianale, gancio traino,ics multimediale,verniciatura cruscotto
-
expo, riesci a fare qualche foto della posa in opera?
Grazie
Grazie
[img]http://www.caribuklabber.altervista.org ... ncesco.gif[/img] Lybra 2.4 jtd SW, [IMG]http://i37.photobucket.com/albums/e75/s ... 74c14a.jpg[/IMG], Pelle, ICS NAVI, cd-changer, Bose, Tel, cruise artigianale, Aux-in, Ampli + Sub [IMG]http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... sifone.gif[/IMG]
-
ciao
l'Audiola l'ho poggiato nel vano portaoggetti avanti alla leva del cambio.
l'Audiola l'ho poggiato nel vano portaoggetti avanti alla leva del cambio.