Ponte hf
Re: Ponte hf
Ciao Gubbio, non è questione di scheletri... ha ragione il conoscente di gpg, non TUTTI i ponti delle Fulvia hanno la targhetta, ad un certo punto, che credo oggi sia impossibile determinare, hanno smesso di usarle. Sinceramente non comprendo tutta questa importanza che si sta dando a questa targhetta. Inoltre, se fosse questione di "scheletri" o falsificazioni, non essendo più disponibili i registri dove questi numeri venivano annotati, sarebbe semplicissimo per i proprietari degli "armadi colmi di scheletri" apporre targhette fasulle con un numero seriale di fantasia, chi potrebbe mai accorgersene? Un caro saluto Giovanni
... scheletri negli armadi ? Si racconta che con l' Andrea Doria siano affondate un certo numero di B24 Spider "america" e che qualcuno abbia avuto i numeri di telaio di queste vetture... che sembrano riapparire "dal mare" ... l'ho acquistata in America e l'ho restaurata. ... che scheletro (:P)
Quelli non sono scheletri ma lischendi pesce
Ciao,Giovanni e Giampietro. La storia delle B 24 nella pancia della Andrea Doria, è solo una leggenda metropolitana.Nella sua stiva, per quanto riguarda le automobili, c'era solo un'auto americana, non ricordo di quale marca, "vestita" da un carrozziere Italiano, per qualche nababbo di oltre oceano. Rimane, secondo me, una considerazione: Non discuto il valore di certi "pezzi", ci mancherebbe altro, ma, sempre secondo il mio punto di vista, c'è un limite a tutto. Si va a cadere nel feticismo. Tanto di cappello per l'Aurelia B 24, grande auto, ma che quotazioni avrebbe avuto, senza il suo rilancio, ai giorni d'oggi, del film "il sorpasso"? Come già avevo scritto, una B 24, negli anni 70, era usata da una officina, per portare in rettifica grossi blocchi motore, per via del suo vano bagagli particolarmente capiente. Non parliamo poi, di Bugatti, che a me personalmente, non piacciono neppure poco poco, che a quanto mi risulta, siano in esistenza, in numero di esemplari,vicino, se non superiore, a quelli effettivamente costruiti all'epoca. Feticismi, secondo il mio modesto parere, gli stessi che attribuiscono il valore di un reggiseno della Monroe (beato lui), pari a quello necessario per l'acquisto di una mega villa. Questo fa sguazzare un infinito sottobosco di falsari, figuri vari, che "tirano a campare", sulle spalle dei polli di turno. Io ho una HF 1,3. Non ho alcuna intenzione di venderla, ma nel mio piccolo, se ne richiedessi 40/50 mila euro,come si vede fare in giro,sarei il primo a farmela addosso per le risate. Luciano.
Caro Luciano, in un'asta al 29.5 è andata invenduta una brutta Rallye S stimata 25.000 - 35.000 euro. Ho provato a scrivergli spiegandogli di non fare brutta figura e di correggere almeno il testo che dichiarava cose inesatte per il modello, non mi hanno " ..gato" ... come prevedevo. Il mio scheletro nell'armadio era volutamente una provocazione ... proprio perchè continuano a parlarne ( e comunque ci credo che qualcuno abbia avuto alcuni numeri di telaio di B24 sparite e ricomparse magicamente dall'America ... questa non è una leggenda metropolitana, lo diventerà quando quelli che oggi hanno 90 anni suonati moriranno ) ma sulla targhetta dell'assale delle 340 non scherzavo. Dice che sull' ultimo lotto mancava: la tua ce l'ha la targhetta sull'assale ? Perchè, a questo punto, è molto importante chiarire questo dettaglio. 

-
forse per le Fulvia non è ancora il caso ma per altro: https://www.laprovinciadilecco.it/stori ... di_colico/ "Nella rete, in tutta Italia, sono finiti 41 insospettabili: tra loro collezionisti, tecnici della Motorizzazione civile, titolari di agenzie di pratiche auto del Trevigiano. Per tutti è scattata la denuncia: i reati contestati a vario titolo vanno dalla truffa al falso materiale e ideologico, fino all'uso di atti falsi, documenti informatici e ricettazione. Grazie a questa "filiera" della truffa, sono state messe in commercio decine di auto false, copie di modelli sogno: Ferrari, Porsche, Lamborghini, Cisitalia, Fiat, Lancia, Alfa Romeo taroccate ma buone per essere smerciate ai collezionisti. I prezzi spuntati alle aste variavano dai 50 ai 300 mila euro."
...non sono i primi e neppure gli ultimi. Già una ventina di anni fa, qui in Piemonte, c'era una "bottega d'arte" in cui sono entrate parecchie 250 GTE e da cui sono uscite altrettante 250 California, GTO o Testarossa, alcune di queste vetture, da "replica" sono poi state promosse al rango di "autentica", a suo tempo la vicenda era finita sll'onore della cronaca, giudiziaria...
-
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... monte.html "i quali hanno dichiarato di non sapere che le vetture da loro montate venivano vendute con il marchio della casa " il difetto come sempre sta nel manico....come d'italiana abitudine. nel senso che una certificazione firmata dal vecchietto del caso non ha nessun valore: ne di autenticità poichè solo i periti asseverati da un tribunale possono dare un valore, provate a chiedere a chi ha avuto incidenti e furti e abbia presentato omologazione AXI che cosa gli hanno risposto; ne tecnica poichè questa dovrebbe essere di competenza della Motorizzazione che ha personale qualificato e le strutture per valutare le caratteristiche. ...ma noi abbiamo permesso tutto questo....che gli amici degli amici avessero il sopravvento.
Era la Chrysler "Norseman" concetto, progettato da Ghia acca effe Wrote: ------------------------------------------------------- > Ciao,Giovanni e Giampietro. La storia delle B 24 > nella pancia della Andrea Doria, è solo una > leggenda metropolitana.Nella sua stiva, per quanto > riguarda le automobili, c'era solo un'auto > americana, non ricordo di quale marca, "vestita" > da un carrozziere Italiano, per qualche nababbo di > oltre oceano. > Luciano.